Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino alla griglia

  • Ricetta Branzino alla griglia con gli aromi

    Ricetta Branzino alla griglia con gli aromi

    Preparazione 2 branzini da 800 g l’uno, un ciuffo abbondante di origano secco, 2 limoni non trattati, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale. Prepara i branzini. Eviscerali e squamali, passando un coltello nel senso opposto alle scaglie. Taglia con le forbici le pinne e sciacquali sotto acqua corrente.
  • Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino Il branzino è l'ingrediente perfetto per creare ottimi secondi piatti di pesce al forno. Scopriamo come cucinare il branzino. Se pensate di non aver mai sentito parlare del branzino è perché questo pesce è noto anche con il nome di spigola, ragno o pesce lupo. Il branzino può essere pescato tutto l'anno soprattutto nelle zone costiere. Per capire se il branzino è fresco, fai attenzione alle branchie: il branzino fresco le ha rosse e umide. Come sfilettare il branzino Il branzino è ottimo sia consumato intero che a filetti da preparare in padella. Per sfilettare il branzino trasferisci il pesce sul tagliere, elimina la pelle, dividi il filetto superiore nel senso ...
  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Quella del branzino cotto al cartoccio è una ricetta semplicissima e veloce per preparare un secondo piatto leggero, rustico nell’aspetto e dal gusto stuzzicante e saporito. I filetti di branzino sono cotti al cartoccio insieme ai sapori decisi degli asparagi, degli scalogni e del limone, poi irrorati da un sughetto gustosissimo al profumo di limoncello, che esalta il sapore del pesce. Come preparare il branzino al cartoccio Lavate 600 gr di filetti di branzino, asciugateli con cura tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli in pezzi. Foderate una placca con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, imburrate il foglio con gli ultimi 10 gr di burro e disponete i pezzi di branzino.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia sono un secondo di pesce gustosissimo, una ricetta estiva e leggera facilissima da realizzare. Come preparare i calamari alla griglia Scaldate una griglia; condite i calamari con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e grigliateli 2-3 minuti per lato. Disponete i calamari alla griglia nei piatti da portata ancora caldi, conditeli con l’emulsione aromatica preparata e servite con timo fresco e limoni tagliati a parte.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Utilizzate la grappa per irrorare di grappa i filetti di branzino, quindi fiammeggiate. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Branzino marinato ai lamponi

    Branzino marinato ai lamponi

    Preparazione del branzino marinato ai lamponi La ricetta del branzino marinato ai lamponi prevede che i filetti di branzino siano in congelatore a una temperatura di -20° per circa 24 ore. Dopo questo tempo, prendi il branzino e ponilo su un vassoio, con la pelle verso il basso. Prendi il vassoio con i filetti di branzino e cospargili di questa miscela di sale e zucchero. Guarniscile le fette di pane tostato con la salsa di panna acida e yogurt, qualche fettina di branzino, i lamponi e foglioline di timo.
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Servi la carne alla griglia.
  • Doppia griglia crostata

    Doppia griglia crostata

    Preparazione della doppia griglia crostata La ricetta della doppia griglia ti consente di realizzare un decoro alternativo per la tua crostata. Per creare la doppia griglia sistema su una placca da forno metà delle strisce lunghe, assicurandoti che siano a una distanza di 4-5 cm l’una dall’altra. Crea la doppia griglia intrecciando le strisce rimaste alle precedenti e accoppiandole tra loro. Fai scivolare sopra la doppia griglia e sigillala ai lati.
  • Quaglie alla griglia

    Quaglie alla griglia

    Fatele cuocere lentamente, rigirandole più volte, su una griglia da barbecue, con brace ricoperta di cenere. Fatele cuocere lentamente, rigirandole più volte, su una griglia da barbecue, con brace ricoperta di cenere.
  • Scopri anche