Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino all isolana

  • Orata all'isolana

    Orata all'isolana

    L'orata all'isolana, niente di più semplice: filetti cotti in forno su di un letto di patate, cipolle e pomodorini. Guardate la videoricetta!Per preparare l'orata all'isolana, oliate una teglia da forno.
  • Ricetta Spaghetti all'isolana

    Ricetta Spaghetti all'isolana

    C'è il risotto zucca, fonduta di provolone e gamberi rossi di Sicilia, i paccheri del frantoio, lo gnocco fritto, la millefoglie di verdure grigliate, l'hamburger di Chianina stracciatella e pesto di basilico, il polpo arrostito crema di zucca noci e lime, il branzino con verdure al vapore e tante pizze.
  • Ricetta Manzo all'isolana

    Ricetta Manzo all'isolana

    Preparazione 400 g di fettine sottilissime di filetto di manzo, olive nere2 cipolle, origano500 g di pomodori perini, prezzemolo400 g di patateuno spicchio di agliobasilico100 g di fontina tagliata a macchinaoliobrodo, burrosale, pepe. COMESI PREPARA Mondate le patate e le cipolle e tagliatele a fettine sottili. Scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli, apriteli a …
  • Ricetta Conchiglie all'isolana

    Ricetta Conchiglie all'isolana

    Preparazione 400 g di pasta formato conchiglie 400 g di tonno frescoolio2 spicchi di aglio 400 g di pomodori pelatiun ciuffo di prezzemoloun peperoncino rosso50 g di capperi sottacetosale Mettete il pezzo di tonno sul tagliere e con un coltello ben affilato privatelo della pelle e di eventuali lische; poi tagliatelo a pezzetti tutti uguali …
  • Ricetta Pollo all'isolana

    Ricetta Pollo all'isolana

    Preparazione Lavate e pulite 1 pollo di circa 1,5 kg, asciugatelo e tagliatelo a pezzi; fate imbiondire 3 spicchi di aglio in 3 cucchiai di olio extravergine. Unite i pezzi di pollo e fateli rosolare a fiamma vivace per 7 minuti, bagnate con 1/2 bicchiere di vino bianco e 2 cucchiai di aceto. Snocciolate 200 …
  • Ricetta Insalata con patate all'isolana

    Ricetta Insalata con patate all'isolana

    Preparazione 3 patate medie un peperoncino verde dolce un cuore di sedano un piccolo cetriolo 2 pomodori perini 5 o 6 steli di erba cipollina succo di limone 3 cucchiai di vino bianco secco 4 capesante 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva peperoncino sale 1 Aprite le conchiglie delle capesante, estraete i molluschi e con …
  • Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino Il branzino è l'ingrediente perfetto per creare ottimi secondi piatti di pesce al forno. Scopriamo come cucinare il branzino. Se pensate di non aver mai sentito parlare del branzino è perché questo pesce è noto anche con il nome di spigola, ragno o pesce lupo. Il branzino può essere pescato tutto l'anno soprattutto nelle zone costiere. Per capire se il branzino è fresco, fai attenzione alle branchie: il branzino fresco le ha rosse e umide. Come sfilettare il branzino Il branzino è ottimo sia consumato intero che a filetti da preparare in padella. Per sfilettare il branzino trasferisci il pesce sul tagliere, elimina la pelle, dividi il filetto superiore nel senso ...
  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Quella del branzino cotto al cartoccio è una ricetta semplicissima e veloce per preparare un secondo piatto leggero, rustico nell’aspetto e dal gusto stuzzicante e saporito. I filetti di branzino sono cotti al cartoccio insieme ai sapori decisi degli asparagi, degli scalogni e del limone, poi irrorati da un sughetto gustosissimo al profumo di limoncello, che esalta il sapore del pesce. Come preparare il branzino al cartoccio Lavate 600 gr di filetti di branzino, asciugateli con cura tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli in pezzi. Foderate una placca con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, imburrate il foglio con gli ultimi 10 gr di burro e disponete i pezzi di branzino.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Utilizzate la grappa per irrorare di grappa i filetti di branzino, quindi fiammeggiate. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Branzino marinato ai lamponi

    Branzino marinato ai lamponi

    Preparazione del branzino marinato ai lamponi La ricetta del branzino marinato ai lamponi prevede che i filetti di branzino siano in congelatore a una temperatura di -20° per circa 24 ore. Dopo questo tempo, prendi il branzino e ponilo su un vassoio, con la pelle verso il basso. Prendi il vassoio con i filetti di branzino e cospargili di questa miscela di sale e zucchero. Guarniscile le fette di pane tostato con la salsa di panna acida e yogurt, qualche fettina di branzino, i lamponi e foglioline di timo.
  • Scopri anche