Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino al cartoccio

  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Quella del branzino cotto al cartoccio è una ricetta semplicissima e veloce per preparare un secondo piatto leggero, rustico nell’aspetto e dal gusto stuzzicante e saporito. I filetti di branzino sono cotti al cartoccio insieme ai sapori decisi degli asparagi, degli scalogni e del limone, poi irrorati da un sughetto gustosissimo al profumo di limoncello, che esalta il sapore del pesce. Come preparare il branzino al cartoccio Lavate 600 gr di filetti di branzino, asciugateli con cura tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli in pezzi. Foderate una placca con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, imburrate il foglio con gli ultimi 10 gr di burro e disponete i pezzi di branzino. ...
  • Video ricetta: Branzino al cartoccio

    Video ricetta: Branzino al cartoccio

    Il branzino al cartoccio è un secondo piatto di pesce per un risultato gustoso e saporito in poco tempo, perfetto anche nelle feste e nella sera della vigilia. Prendi 4 fogli di alluminio e su ognuno poggia un branzino pulito ed eviscerato ed inserisci nella pancia un pò di trito aromatico, a quel punto chiudi e sigilla i cartocci metti in forno preriscaldato per 180 e gradi per 25 min. Il tuo branzino al cartoccio è pronto, buon appetito!
  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Adagiate il pesce sulla placca del forno coperta con abbastanza carta per poterla ripiegare a cartoccio, unta con un po' d'olio. Chiudete il cartoccio alzando i lembi della carta forno e unendoli come fosse un sacchetto.
  • Ricetta Branzino al cartoccio

    Ricetta Branzino al cartoccio

    Preparazione un branzino del peso di circa 500 g un cipollottoun porro 2 cucchiai di vino bianco secco prezzemolo2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale pepe Eviscerate il pesce e raschiate le scaglie, quindi lavatelo bene, asciugatelo con della carta da cucina e salatelo internamenteed esternamente.
  • Branzino al forno nel cartoccio

    Branzino al forno nel cartoccio

    Come preparare il branzino al forno nel cartoccio Pulisci un branzino di circa 1 kg, poi lavalo sotto l'acqua corrente, quindi con un coltello affilato pratica un'incisione su entrambi i lati; sventralo, sala e pepa sia l'interno che l'esterno. Chiudi il cartoccio e cuoci in forno caldo a 200° per circa un'ora. Disponi il cartoccio su un piatto e aprilo in tavola.
  • Branzino al cartoccio con verdure miste

    Branzino al cartoccio con verdure miste

    Desquamare ed eviscerare il branzino quindi passatelo sotto l'acqua corrente. Tagliare a bastoncino i cipollotti, il pomodoro, il radicchio, le patate e le zucchine.Desquamare ed eviscerare il branzino quindi passatelo sotto l'acqua corrente.
  • Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino Il branzino è l'ingrediente perfetto per creare ottimi secondi piatti di pesce al forno. Scopriamo come cucinare il branzino. Se pensate di non aver mai sentito parlare del branzino è perché questo pesce è noto anche con il nome di spigola, ragno o pesce lupo. Il branzino può essere pescato tutto l'anno soprattutto nelle zone costiere. Per capire se il branzino è fresco, fai attenzione alle branchie: il branzino fresco le ha rosse e umide. Come sfilettare il branzino Il branzino è ottimo sia consumato intero che a filetti da preparare in padella. Per sfilettare il branzino trasferisci il pesce sul tagliere, elimina la pelle, dividi il filetto superiore nel senso ...
  • Ricetta Branzino al cartoccio con finocchi e limone

    Ricetta Branzino al cartoccio con finocchi e limone

    Preparazione Emulsionate 3 cucchiai di olio extravergine con 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 cucchiaino di pepe verde in salamoia,1 pizzico di sale e l’infiorescenza verde di 1 finocchio tritata. Pulite ed eviscerate 4 piccoli branzini, cospargeteli con l’emulsione e fateli insaporire per 1 ora in frigorifero.
  • Ricetta Patate al cartoccio con tartare di branzino

    Ricetta Patate al cartoccio con tartare di branzino

    Preparazione 500 g di filetti di branzino1 limone1 cucchiaino di semi di finocchio o di aneto2 carote novelle300 g di yogurt, meglio se di tipo greco8 patate di medie dimensioniolio extravergine di olivasale e pepe 1 Cuoci le patate. Lava sotto acqua fredda corrente le patate.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Utilizzate la grappa per irrorare di grappa i filetti di branzino, quindi fiammeggiate. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Scopri anche