Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Branzino

  • Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino

    Come cucinare il branzino Il branzino è l'ingrediente perfetto per creare ottimi secondi piatti di pesce al forno. Scopriamo come cucinare il branzino. Se pensate di non aver mai sentito parlare del branzino è perché questo pesce è noto anche con il nome di spigola, ragno o pesce lupo. Il branzino può essere pescato tutto l'anno soprattutto nelle zone costiere. Per capire se il branzino è fresco, fai attenzione alle branchie: il branzino fresco le ha rosse e umide. Come sfilettare il branzino Il branzino è ottimo sia consumato intero che a filetti da preparare in padella. Per sfilettare il branzino trasferisci il pesce sul tagliere, elimina la pelle, dividi il filetto superiore nel senso ...
  • Branzino al cartoccio

    Branzino al cartoccio

    Quella del branzino cotto al cartoccio è una ricetta semplicissima e veloce per preparare un secondo piatto leggero, rustico nell’aspetto e dal gusto stuzzicante e saporito. I filetti di branzino sono cotti al cartoccio insieme ai sapori decisi degli asparagi, degli scalogni e del limone, poi irrorati da un sughetto gustosissimo al profumo di limoncello, che esalta il sapore del pesce. Come preparare il branzino al cartoccio Lavate 600 gr di filetti di branzino, asciugateli con cura tamponandoli con della carta assorbente e tagliateli in pezzi. Foderate una placca con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, imburrate il foglio con gli ultimi 10 gr di burro e disponete i pezzi di branzino.
  • Branzino al pepe verde

    Branzino al pepe verde

    Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Aggiungete i filetti di branzino salati e pepati. Utilizzate la grappa per irrorare di grappa i filetti di branzino, quindi fiammeggiate. Adagiate i filetti di branzino su un piatto di portata precedentemente riscaldato e copriteli con la loro salsa.
  • Branzino marinato ai lamponi

    Branzino marinato ai lamponi

    Preparazione del branzino marinato ai lamponi La ricetta del branzino marinato ai lamponi prevede che i filetti di branzino siano in congelatore a una temperatura di -20° per circa 24 ore. Dopo questo tempo, prendi il branzino e ponilo su un vassoio, con la pelle verso il basso. Prendi il vassoio con i filetti di branzino e cospargili di questa miscela di sale e zucchero. Guarniscile le fette di pane tostato con la salsa di panna acida e yogurt, qualche fettina di branzino, i lamponi e foglioline di timo.
  • Branzino alla corsa

    Branzino alla corsa

    La ricetta del branzino alla corsa inizia con il ripieno. Taglia delle piccole strisce di pancetta e posizionale nei tagli fatti precedentemente sul branzino. La ricetta del branzino alla corsa è una delle più buone e caratteristiche. La ricetta del branzino può anche essere rivisitata, a seconda dei propri gusti personali.
  • Linguine al branzino

    Linguine al branzino

    Metti le teste e le lische di branzino in una pentola con 1 l d'acqua, i chiodi di garofano e le verdure tagliate a pezzetti e cuoci finché il brodo si sarà dimezzato; quindi filtralo. Fai rosolare l'aglio in poco olio extravergine d'oliva, poi eliminalo e aggiungi il branzino tagliato in piccoli pezzi, i fiori di zucca e il curry. Queste linguine al branzino si accompagnano bene con un vino bianco leggero, come un Vermentino o un Alcamo bianco.
  • Branzino al sale

    Branzino al sale

    Il branzino al sale è una ricetta che sembra difficile ma non lo è per niente! Anzi, è un modo semplice per poter cuocere del pesce alla perfezione.Preparare il branzino al sale è proprio semplicissimo.
  • Ricetta Branzino al sale

    Ricetta Branzino al sale

    Ecco un altro modo di cuocere il branzino a basse calorie. Per 4 persone: sala e pepa l'interno di un branzino pulito e disponici 1 limone non trattato tagliato a fettine, 5 steli di erba cipollina, 1 rametto di timo e 1 spicchio d'aglio, tagliato in 2 parti. Appoggia il branzino sullo strato preparato, coprilo con il composto di sale rimasto e pressa con le mani per compattarlo. Lascia intiepidire, rompi la crosta, porziona il branzino e servi.
  • Carpaccio di branzino

    Carpaccio di branzino

    Come preparare il carpaccio di branzino Suddividi il carpaccio di branzino in 4 piatti e distribuiscici sopra le verdure con il trito aromatico.
  • Uova ripiene con branzino

    Uova ripiene con branzino

    Frullali in un piccolo mixer con 60 g di branzino affumicato, 2 cucchiai di yogurt greco e qualche goccia di succo di limone. Riempi gli albumi con il composto e decora con un pezzetto di branzino e poca erba cipollina tagliuzzata.
  • Scopri anche