Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Braciole di maiale in padella

  • Braciole di maiale

    Braciole di maiale

    Braciole e non involtini perchè così si chiamano da Roma in giù! Ed i sapori di queste braciole sono assolutamente legati al nostro bel Sud Italia. Facilissimi da realizzare, scegliete voi quale sia il metodo di cottura che più vi aggrada.Prendete le braciole di maiale senza osso e battetele per assottigliarle e allargarle con un batticarne avendo l'accortezza di porle tra due fogli di carta forno. Salate entrambi i lati e mettete da parte per procedere con le altre braciole. Confezionate le braciole: distribuite un cucchiaio di pecorino su ciascuna fetta, distribuite anche del trito aromatico a base di aglio e prezzemolo, una bella macinata di pepe ed arrotolate. Ora scegliete come chiudere le braciole: ...
  • Braciole di maiale al vino

    Braciole di maiale al vino

    Mettete le braciole di maiale in un tegame con un po' d'acqua e sale. Mettete le braciole di maiale in un tegame con un po' d'acqua e sale. Disponete le braciole sul piatto da portata e tenete in caldo. Nel fondo di cottura delle braciole aggiungete il succo del limone. Versate il fondo che avete ottenuto sulle braciole e servite.
  • Braciole di maiale all'ananas

    Braciole di maiale all'ananas

    Come fare le braciole di maiale all'ananas: Mettete le braciole in una ciotola con un'arancia lavata e tagliata a spicchi, il succo dell'arancia rimasta, il miele, i chiodi di Sgocciolate le braciole dalla marinata e cuocetele sulla piastra ben calda 5 minuti per lato insieme agli spicchi d'arancia e ai di coriandolo e servite le braciole di maiale all'ananas.
  • Braciole di maiale al vino

    Braciole di maiale al vino

    Salate, pepate le braciole e mettetele nel tefame per friggerle. Quando tutta l'acqua sarà evaporata, versate il vino e coprite le braciole.Salate, pepate le braciole e mettetele nel tefame per friggerle. Quando tutta l'acqua sarà evaporata, versate il vino e coprite le braciole.
  • Braciole di maiale alla senape

    Braciole di maiale alla senape

    Ecco le braciole utilizzate per questa ricetta. Rosolate le braciole in 50 g di burro fino a che saranno dorate. A.Ecco le braciole utilizzate per questa ricetta. Rosolate le braciole in 50 g di burro fino a che saranno dorate. A questo punto, togliete la carne dalla padella. Amalgamati tutti gli ingredienti, rimettete la carne in padella e fate ispessire il fondo. Impiattate le braciole, accompagnandole con la salsina ottenuta dal fondo di cottura.
  • Braciole di maiale alla senape

    Braciole di maiale alla senape

    Passate le braciole nella panatura. In un padella fate sciogliere 50 g di burro, unite le braciole e fatele.In una ciotola mescolare il pangrattato, l'aglio, il rosmarino, la salvia ed il timo. Passate le braciole nella panatura. In un padella fate sciogliere 50 g di burro, unite le braciole e fatele rosolare per bene. Togliete la carne dalla padella, unite il burro rimasto e rosolate lo scalogno a fiamma bassa, quando è ammorbidito unite la senape sciolta in poco acqua.
  • Ricetta Braciole di maiale farcite

    Ricetta Braciole di maiale farcite

    Preparazione 4 braciole di maiale 100 g di mortadella 150 g di montasio stagionato 60 g di pistacchi già sgusciati6 cipollotti mezzo bicchiere di vino bianco secco un cucchiaio di aceto balsamico farina 40 g di burro sale, pepe Praticate un’incisione nello spessore delle braciole, …
  • Braciole di maiale alla paprika

    Braciole di maiale alla paprika

    Nel frattempo, salate, pepate la carne e panatela con abbondante paprika forte, ponetela in una padella con dell'olio e portatela a metà cottura. Unite le braciole di maiale alle patate nella teglia, bagnate con della panna e aggiungete altra paprika.
  • Ricetta Braciole di maiale alle ciliegie

    Ricetta Braciole di maiale alle ciliegie

    Un secondo piatto molto originale, di carne di maiale in agrodolce con la frutta, che le rende particoramente gustose e perfetto per una cena in compagnia. Le braciole di maiale alle ciliegie sono facilissime da preparare e pronte in solo mezz'ora, sono tenere e creative. Cuoci le braciole. Priva 4 braciole di maiale di eventuali nervetti o grasso in eccesso, utilizzando un coltello affilato. Falle rosolare nella padella a fuoco medio per circa 3-4 minuti con 40 g di burro, 1 spicchio d'aglio spellato e diviso a metà e la foglia di alloro. Quando le braciole saranno rosolate da un lato, elimina l'aglio e l'alloro. Irrora le braciole con 2 cucchiai di aceto di mele ...
  • Ricetta Braciole di maiale al forno

    Ricetta Braciole di maiale al forno

    Le braciole di maiale al forno sono un secondo di carne sostanzioso, facile e veloce da cucinare. Si ispirano alla tradizione contadina emiliano-romagnola e preparate in questo modo sono molto più leggere della classica versione fritta in padella, pur mantenendo comunque tutto il loro sapore! Le braciole sono un taglio di carne suina ricavato dalla lombata di maiale e hanno la caratteristica peculiare di mantenere l’osso. Sciacquate sotto acqua corrente e fate asciugare 4 braciole di maiale, poi massaggiatene la carne con una presa di sale e una macinata di pepe, quindi passatele nella farina. Adagiate le braciole sul soffritto senza sovrapporle e fatele rosolare su ambo i lati. Servite le braciole di maiale al ...
  • Scopri anche