Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Braciole di maiale alla senape

  • Braciole di maiale alla senape

    Braciole di maiale alla senape

    Ecco le braciole utilizzate per questa ricetta. Rosolate le braciole in 50 g di burro fino a che saranno dorate. A.Ecco le braciole utilizzate per questa ricetta. Rosolate le braciole in 50 g di burro fino a che saranno dorate. Quando lo scalogno sarà stufato, aggiungete al fondo 3 cuchiaini di senape dolce e qualche cucchiaio d'acqua per stemperarla. Impiattate le braciole, accompagnandole con la salsina ottenuta dal fondo di cottura.
  • Braciole di maiale alla senape

    Braciole di maiale alla senape

    Passate le braciole nella panatura. In un padella fate sciogliere 50 g di burro, unite le braciole e fatele.In una ciotola mescolare il pangrattato, l'aglio, il rosmarino, la salvia ed il timo. Passate le braciole nella panatura. In un padella fate sciogliere 50 g di burro, unite le braciole e fatele rosolare per bene. Togliete la carne dalla padella, unite il burro rimasto e rosolate lo scalogno a fiamma bassa, quando è ammorbidito unite la senape sciolta in poco acqua.
  • Braciole di maiale

    Braciole di maiale

    Braciole e non involtini perchè così si chiamano da Roma in giù! Ed i sapori di queste braciole sono assolutamente legati al nostro bel Sud Italia. Facilissimi da realizzare, scegliete voi quale sia il metodo di cottura che più vi aggrada.Prendete le braciole di maiale senza osso e battetele per assottigliarle e allargarle con un batticarne avendo l'accortezza di porle tra due fogli di carta forno. Salate entrambi i lati e mettete da parte per procedere con le altre braciole. Confezionate le braciole: distribuite un cucchiaio di pecorino su ciascuna fetta, distribuite anche del trito aromatico a base di aglio e prezzemolo, una bella macinata di pepe ed arrotolate. Ora scegliete come chiudere le braciole: ...
  • Braciole di maiale brasate

    Braciole di maiale brasate

    Tagliate ogni braciola in 3 pezzi, ciascuno con il suo pezzetto d'osso, e fate marinare per mezz'ora in una salsetta preparata mescolando la salsa di soia, il saké, l'aglio e la maizena sciolta in poca acqua fredda. Scaldate l'olio a fuoco vivace in Tagliate ogni braciola in 3 pezzi, ciascuno con il suo pezzetto d'osso, e fate marinare per mezz'ora in una salsetta preparata mescolando la salsa di soia, il saké, l'aglio e la maizena sciolta in poca acqua fredda. Scaldate l'olio a fuoco vivace in una wok e fatevi dorare i pezzi di maizena, 2 minuti per parte. Unite ¼ di tazza d'acqua, portate a bollore, coprite la wok e cuocete 5 minuti, o ...
  • Braciole di maiale al vino

    Braciole di maiale al vino

    Mettete le braciole di maiale in un tegame con un po' d'acqua e sale. Mettete le braciole di maiale in un tegame con un po' d'acqua e sale. Disponete le braciole sul piatto da portata e tenete in caldo. Nel fondo di cottura delle braciole aggiungete il succo del limone. Versate il fondo che avete ottenuto sulle braciole e servite.
  • Braciole di maiale all'ananas

    Braciole di maiale all'ananas

    Come fare le braciole di maiale all'ananas: Mettete le braciole in una ciotola con un'arancia lavata e tagliata a spicchi, il succo dell'arancia rimasta, il miele, i chiodi di Sgocciolate le braciole dalla marinata e cuocetele sulla piastra ben calda 5 minuti per lato insieme agli spicchi d'arancia e ai di coriandolo e servite le braciole di maiale all'ananas.
  • Braciole di maiale al vino

    Braciole di maiale al vino

    Salate, pepate le braciole e mettetele nel tefame per friggerle. Quando tutta l'acqua sarà evaporata, versate il vino e coprite le braciole.Salate, pepate le braciole e mettetele nel tefame per friggerle. Quando tutta l'acqua sarà evaporata, versate il vino e coprite le braciole.
  • Ricetta Braciole di maiale farcite

    Ricetta Braciole di maiale farcite

    Preparazione 4 braciole di maiale 100 g di mortadella 150 g di montasio stagionato 60 g di pistacchi già sgusciati6 cipollotti mezzo bicchiere di vino bianco secco un cucchiaio di aceto balsamico farina 40 g di burro sale, pepe Praticate un’incisione nello spessore delle braciole, …
  • Braciole su letto di salsa alla senape

    Braciole su letto di salsa alla senape

    Incidete in tre punti il grasso che contorna le braciole per evitare che in cottura si arriccino. Infarinate per bene la carne e mettetela a soffriggere nel burro.Incidete in tre punti il grasso che contorna le braciole per evitare che in cottura si arriccino. abbassate la fiamma e aggiungete il latte e la senape, mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Distribuite la salsa ottenuta dal fondo di cottura nei piatti di portata, adagiate le braciole e servite ben calde.
  • Braciole di maiale alla paprika

    Braciole di maiale alla paprika

    Unite le braciole di maiale alle patate nella teglia, bagnate con della panna e aggiungete altra paprika.
  • Scopri anche