Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bollito pentola a pressione

  • Ricetta Vitello tonnato in pentola a pressione

    Ricetta Vitello tonnato in pentola a pressione

    Vitello tonnato in pentola a pressione Riunite nella pentola a pressione 1 carota, 1 costola di sedano, 1 cipolla, pepe, sale, alloro, prezzemolo e 800 g di magatello. Coprite con acqua fredda e cuocete per 20 minuti da quando va in pressione. A cottura ultimata fate uscire il vapore, aprite la pentola, scolate il magatello e fatelo raffreddare.
  • Ricetta Minestrone rapido in pentola a pressione

    Ricetta Minestrone rapido in pentola a pressione

    Spella 2 scalogni e 1 spicchio d'aglio, tritali molto finemente e mettili in una pentola a pressione con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Versa nella pentola 1,5 l di brodo vegetale bollente, immergi le verdure per minestrone surgelate contenute nella busta e ancora surgelate, 1 crosta di parmigiano reggiano oppure di grana padano ben pulita chiudi con il coperchio e calcola 18 minuti di cottura dal momento del fischio. Togli la pentola a pressione dal fuoco, fai sfiatare la valvola, apri il coperchio, aggiungi 120 g di spaghettini spezzati e cuocili molto al dente, mescolando spesso.
  • Ricetta Bonet in pentola a pressione

    Ricetta Bonet in pentola a pressione

    Versate 300 ml di acqua nella pentola a pressione, mettete il cestello per la cottura a vapore e disponetevi all'interno i quattro stampini. Chiudete la pentola e, appena va in pressione, riducete la fiamma al minimo.
  • Ricetta Risotto alla zucca in pentola a pressione

    Ricetta Risotto alla zucca in pentola a pressione

    Risotto alla zucca in pentola a pressione Scorri la pratica ricetta step by step e impara a cucinare il risotto alla zucca in pentola a pressione. Sciogli 20 g di burro nella pentola a pressione, aggiungi 1 cucchiaio di cipolla tritata e rosolala su fiamma media per mezzo minuto. Versa il brodo vegetale bollente fino a coprire il riso e la zucca per 1,5 centimetri, poi mescola con un cucchiaio di legno, per evitare che i chicchi di riso restino attaccati alle pareti della pentola a pressione. Chiudi ermeticamente il coperchio e alza la fiamma, fino a che la pentola inizia a sibilare. Spegni e alza la valvola per far uscire tutto il vapore dalla ...
  • Ricetta Risotto ai piselli in pentola a pressione

    Ricetta Risotto ai piselli in pentola a pressione

    Scaldate 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva in una pentola a pressione e rosolatevi 1 scalogno tritato insieme e 60 g di pancetta a dadini. Chiudete la pentola e, al momento del sibilo, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 5 minuti. A cottura ultimata, fatte scaricare il vapore quindi aprite il coperchio della pentola a pressione.
  • Ricetta Calamari e carciofi in pentola a pressione

    Ricetta Calamari e carciofi in pentola a pressione

    Scalda poco olio evo in una pentola a pressione e rosolaci per un minuto il trito all'acciuga, bagna con 1/2 bicchiere di vino bianco e lascialo evaporare. Chiudi la pentola a pressione con il suo coperchio e, al momento del sibilo, abbassa la fiamma e lascia cuocere per 10 minuti. Apri la pentola, dopo aver fatto scaricare il vapore, aggiungi i carciofi, sala, richiudi e cuoci per 5 minuti dal sibilo.
  • Ricetta Flan cioccolato e limone in pentola a pressione

    Ricetta Flan cioccolato e limone in pentola a pressione

    Sciogliete 120 g di cioccolato al latte spezzato e 40 g di burro a tocchetti nel forno microonde oppure fateli fondere in un pentolino a bagnomaria. Tritate 20 g di mandorle pelate. Sbattete 3 uova con 70 g di zucchero a velo, incorporate le mandorle, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di limoncello e il cioccolato fuso. Distribuite …
  • Bollito misto

    Bollito misto

    Bollito misto La ricetta del bollito misto inizia mettendo sul fuoco una pentola capiente con acqua fredda e sale. In un’altra pentola porta a ebollizione dell’acqua fredda e immergi il tricorno che sarà rimasto in acqua fredda per tutta la notte. Curiosità sul bollito Il bollito misto è un piatto molto apprezzato durante le feste natalizie sia in Piemonte che nella vicina Lombardia. Se in Italia il bollito misto è molto gradito al nord, all’estero sono Francia, Spagna e Austria ad apprezzare questo piatto. In Francia il bollito è il “Pot au Feau”, un piatto con misto di carne servito assieme a verdure bollite come rape, patate e cipolle. In Austria, infine, il bollito si ...
  • Come si prepara il bollito di carne

    Come si prepara il bollito di carne

    Come si prepara il bollito di carne Comfort food che attraversa l'intera penisola, il bollito di carne è un piatto che ben si sposa con le temperature più fredde. Caldo, avvolgente, proteico e con pochi grassi, il bollito è una piatanza che ha nelle varie regioni d'Italia le sue declinazioni. Ma attenzione: preparare il bollito non significa prendere un pezzo di cane e metterlo nell'acqua, limitandosi ad aspettare che sia cotto. Ecco come si prepara il bollito di carne vero. Il bollito di carne non equivale al lesso. Si parla di bollito se la carne viene messa in pentola quando l'acqua già bolle, si parla di lesso quando la carne viene immersa nell'acqua fredda e ...
  • Bollito misto profumato

    Bollito misto profumato

    Bollito misto profumato La ricetta del bollito misto profumato è un insieme di profumi e sapori unici. In una pentola con abbondante acqua fredda inserisci la lingua e lascia cuocere per circa 1 ora e mezza assieme alle rimanenti verdure. Prendi un’altra pentola e versa abbondante acqua fredda. Curiosità sul bollito Il bollito è un piatto di origine piemontese che trova le sue radici nella cittadina di Carrù. Proprio a Carrù, infatti, ogni anno il 12 dicembre si svolge la “festa del bue grasso” in cui il bollito è il piatto principale, servito in tante deliziose varianti.
  • Scopri anche