Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta.Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta forno. A metà cottura girate i bocconcini.
Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone.Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone. Dopo aver fatto insaporire nella marinatura i bocconcini, infarinateli A questo punto,quando i bocconcini saranno ben dorati, alzate la fiamma sfumate con il vino bianco e ultimate la cottura a fiamma moderata.
Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Disponete le zucchine sopra 4 piatti e servite con i bocconcini di pollo.
Tagliate i petti di pollo a piccoli dadi e infarinateli. Scaldate a fuoco medio il burro in una padella antiaderente e versateci i pezzi di pollo. Spremete sul pollo il succo di un limone e pari quantità di acqua. I bocconcini di pollo sono ottimi accompagnati con del riso bollito.
A parte, preparate il petto di pollo tagliandolo a tocchetti ed infarinandolo. Il petto di pollo così preparato va fatto rosolare in.Lavate e tagliate a listarelle i peperoni e poneteli in una capiente padella a fuoco moderato ad appassire. A parte, preparate il petto di pollo tagliandolo a tocchetti ed infarinandolo. Il petto di pollo così preparato va fatto rosolare in una padella, quando è ben dorato sfumatelo con del vino banco,
Bocconcini di pollo all'arancia: avete del petto di pollo che non sapete come insaporire, perché non utilizzare il succo d'arancia? Provate e gustate!Prendete un bel petto di pollo intero e tagliatelo a metà. Scegliete la padella sufficientemente capiente da poter accomodare i bocconcini di pollo in un unico strato e che possano essere mossi senza che sia neccessario ammucchiarli. Nel frattempo, infarinate i bocconcini. Noi abbiamo utilizzato il metodo classico, ovvero unendo i bocconcini in una ciotola e infarinandoli mescolando semplicemente con le mani. Se preferite un metodo che non implichi lo sporcarsi le mani con pollo e farina, inserite i bocconcini di pollo in un sacchetto in plastica per alimenti, unite la farina e ...
Per dare un tocco orientale al tuo menù, ti proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo al curry: segui i nostri suggerimenti e scopri com’è semplice preparare questo spezzatino di pollo dall’aroma intrigante. Rosola in questo soffritto il petto di pollo, tagliato a pezzetti. Tieni sul fuoco per qualche minuto, mescolando finché il sughetto del pollo prende ad addensarsi. Impiatta i tuoi bocconcini al curry e servili bagnati da qualche cucchiaiata della salsina di cottura. Il contorno più classico e apprezzato con cui servire i bocconcini al curry è rappresentato da una semplice porzione di riso in bianco, bollito. Lo stuzzicante sapore speziato dei bocconcini al curry si sposa bene con una birra come l’olandese ...
Lava il petto di pollo, asciugalo accuratamente con carta assorbente, elimina le parti grasse, l'ossicino centrale, le eventuali cartilagini e taglialo a pezzetti di circa 3-4 cm di lato. Scalda 2 cucchiai di olio in padella, unisci i bocconcini di pollo e falli rosolare per qualche minuto. Spolverizza il pollo con lo zucchero di canna, alza leggermente la fiamma per qualche istante, finché lo zucchero si sarà caramellato. Irrora i bocconcini di pollo e gli scalogni con l'aceto di mele, lascialo evaporare e togli dal fuoco. Trasferisci i bocconcini di pollo in un piatto da portata, decora con i rametti di timo rimasti e servi.
Bocconcini di pollo al sesamo, un secondo piatto che strizza l'occhio alla cucina cinese o comunque orientale. I bocconcini di pollo sono semplicemente marinati in limone e salsa di soia, quindi vengono panati con il sesamo e soffritti in padella. Tagliate il pollo a pezzettini o listarelle, preparate un’emulsione con 1 limone spremuto e qualche cucchiaio di salsa di soia, unite il pollo, e fate marinare per 15 minuti circa. A questo punto scaldate un filo d’olio in una padella e cuocete per 10-15 minuti facendo dorare i bocconcini da tutte le parti.