Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bocconcini di pollo alla birra

  • Bocconcini di pollo alla senape e birra

    Bocconcini di pollo alla senape e birra

    Diluite la senape con un cucchiaio di olio e 1 o 2 di birra, passate le ali di pollo nella senape e lasciatele insaporire per 30 minuti. Scaldate una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio, fate rosolare il pollo su tutti i lati, salate, pepate, unite un rametto di mirto e portate a cottura bagnando la carne con la birra. Servite un bocconcino di pollo sopra ogni crostino nappando con il fondo di cottura.
  • Bocconcini di manzo alla birra

    Bocconcini di manzo alla birra

    Vuoi fare lo spezzatino di carne alla birra? Prova la ricetta dei bocconcini alla birra sono facilissimi da fare, gustosi e teneri. Salate e bagnate la carne con 3 dl di birra doppio malto, versandone un po' alla volta per evitare che la schiuma fuoriesca dalla casseruola, e mescolate ancora. Un secondo piatto di carne dal sapore unico, sfumato con la birra scura e reso piacevolmente piccante dalla senape, il tutto accompagnato da una deliziosa polenta. I bocconcini di manzo alla birra sono facilissimi da preparare e perfetti per il pranzo della domenica. Potete accompagnare il piatto con il vino giusto: il Carignano del Sulcis oppure con la birra usata nella ricetta, come la Forst ...
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. È ideale in ogni circostanza dalla domenica in famiglia a una cena con gli amici; è adatto a tutti, possono mangiarlo anche i bambini: la birra in cottura perde la sua parte alcolica, donando alla carne il suo gusto, il suo aroma e il suo profumo Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. Questa ricetta di Sale&Pepe è uno dei metodi più tradizionali: la marinatura della carne nella birra oltre a renderela tenera e morbida, per nulla stopposa, le dona un gusto ...
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Metti il pollo in una pirofila e profumalo con il timo, la salvia, qualche ciuffetto di rosmarino. Condisci con 1 macinata di pepe e bagna il tutto con metà della birra. Sistema il pollo in un tegame appena unto d'olio e distribuiscici sopra il burro a fiocchi. Rosola gli scalogni nella stessa padella, rimettici il pollo, bagna il tutto con parte della birra rimasta e prosegui la cottura per 30-40 minuti unendo lo zucchero e, quando necessario, altra birra. Servi il pollo con, a parte, il suo fondo, ben caldo.
  • Pollo alla Birra

    Pollo alla Birra

    In una casseruola soffriggete la cipolla, aggiungete il pollo e la birra. Fate cuocere fino a quando la birra si sarà ridotta formando una salsa cremosa. Servite nappando con la.In una casseruola soffriggete la cipolla, aggiungete il pollo e la birra. Fate cuocere fino a quando la birra si sarà ridotta formando una salsa cremosa.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Frizionare con questa miscela i pezzi di pollo. Frizionare con questa miscela i pezzi di pollo. In una casseruola fate scaldare poco olio extravergine d'oliva e fatevi rosolare i pezzi di pollo. Quando il pollo sarà dorato, bagnarlo con un bicchiere abbondante di birra. Far cuocere a fuoco medio incoperchiando parzialmente la casseruola e bagnando con altra birra quando il liquido sarà consumato.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Dopodichè, appena le verdure sono appassite, mettere nella casseruola delle cosce o sovracosce di pollo prima salate ed infarinate bene. Dopodichè, appena le verdure sono appassite, mettere nella casseruola delle cosce o sovracosce di pollo prima salate ed infarinate bene. A questo punto aggiungere la birra, in quantità sufficente perchè i pezzi di carne siano immersi circa per metà. Se si dovesse asciugare troppo si puo' aggiungere un po' di birra in cottura, ma sempre poca alla volta, altrimenti alla fine il fondo di cottura risulterà eccessivamente liquido.
  • Bocconcini di pollo impanati

    Bocconcini di pollo impanati

    Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta.Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta forno. A metà cottura girate i bocconcini.
  • Bocconcini di pollo profumati

    Bocconcini di pollo profumati

    Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone.Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone. Dopo aver fatto insaporire nella marinatura i bocconcini, infarinateli A questo punto,quando i bocconcini saranno ben dorati, alzate la fiamma sfumate con il vino bianco e ultimate la cottura a fiamma moderata.
  • Bocconcini di pollo delicati

    Bocconcini di pollo delicati

    Leggeri, sani e delicati i bocconcini di pollo si preparano senza fatica in poco tempo. Tagliate i petti di pollo a piccoli dadi e infarinateli. Scaldate a fuoco medio il burro in una padella antiaderente e versateci i pezzi di pollo. Spremete sul pollo il succo di un limone e pari quantità di acqua. I bocconcini di pollo sono ottimi accompagnati con del riso bollito.
  • Scopri anche