Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bocconcini di pollo al latte

  • Bocconcini di pollo al latte

    Bocconcini di pollo al latte

    Appassite la cipolla nel burro, poi rosolate i cubetti di petto di pollo che avrete salato e pepato a parte e se sarà buono non rilascerà né acqua né grasso. Unite un bel bicchiere di latte e fate prender il.Appassite la cipolla nel burro, poi rosolate i cubetti di petto di pollo che avrete salato e pepato a parte e se sarà buono non rilascerà né acqua né grasso. Unite un bel bicchiere di latte e fate prender il bollore. Dopo una decina di minuti, anche meno, il pollo sarà cotto, tiratelo fuori dalla casseruola e continuate a stringere il sugo a fiamma bassa. Quando vi sembrerà che la densità sia corretta, dato che il ...
  • Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Il classico pollo con le patate acquista una nota esotica grazie all'aggiunta del latte di cocco che formerà una gradevole cremina grazie anche all'amido delle patate.Tagliate il petto di pollo a cubetti, fateli rosolare in una padella abbastanza capiente con olio e burro, salateli, pepateli e spolverizzateli con lo zenzero in polvere. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete il latte di cocco, fate addensare e servite.
  • Bocconcini cuor di latte

    Bocconcini cuor di latte

    - 250 g di pasta sfoglia - 200 g di petto di pollo - 200 g di fior di latte - 1 uovo - 1/2 cipolla - 20 g di capperi sotto sale - 1 bicchiere di olio di semi - 1 rametto di salvia - 1 cucchiaio di origano - 1/2 peperoncino piccante - sale La ricetta in 5 mosse Raccogliete il petto di pollo sminuzzato nel bicchiere del mixer. Strizzate il fior di latte, tagliuzzatelo e lasciatelo riposare per almeno 15 minuti in un colapasta per farla asciugare; aggiungetelo alla crema di pollo e mescolate ancora. Quando è alla giusta temperatura, friggeteci i bocconcini, pochi alla volta.
  • Bocconcini di pollo impanati

    Bocconcini di pollo impanati

    Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta.Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta forno. A metà cottura girate i bocconcini.
  • Bocconcini di pollo profumati

    Bocconcini di pollo profumati

    Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone.Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone. Dopo aver fatto insaporire nella marinatura i bocconcini, infarinateli A questo punto,quando i bocconcini saranno ben dorati, alzate la fiamma sfumate con il vino bianco e ultimate la cottura a fiamma moderata.
  • Bocconcini di pollo delicati

    Bocconcini di pollo delicati

    Leggeri, sani e delicati i bocconcini di pollo si preparano senza fatica in poco tempo. Tagliate i petti di pollo a piccoli dadi e infarinateli. Scaldate a fuoco medio il burro in una padella antiaderente e versateci i pezzi di pollo. Spremete sul pollo il succo di un limone e pari quantità di acqua. I bocconcini di pollo sono ottimi accompagnati con del riso bollito.
  • Bocconcini di vitello al latte

    Bocconcini di vitello al latte

    I bocconcini di vitello al latte sono un secondo piatto delicato, per chi ama i sapori semplici e leggeri. Una ricetta tutta da provare!Per preparare i bocconcini di vitello al latte vi serviranno davvero pochi ingredienti, acquistate sempre ingredienti di primissima qualità per un risultato davvero strepitoso. In questo caso fatevi consigliare dal vostro macellaio per l'acquisto di una polpa di vitello che risulti davvero tenera al termine della cottura e fatevela tagliare a bocconcini così come si fa solitamente per lo spezzatino. Quando il trito aromatico inizierà a sfrigolare nell'olio extravergine d'oliva, sarà il momento di unire anche i bocconcini di vitello. Mantenete la fiamma moderata e fate in modo che i bocconcini si ...
  • Bocconcini di pollo estivi

    Bocconcini di pollo estivi

    Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Disponete le zucchine sopra 4 piatti e servite con i bocconcini di pollo.
  • Bocconcini piccanti di pollo

    Bocconcini piccanti di pollo

    Spalma il tutto sul pollo e fai marinare per 30 minuti. - Scalda nel wok un filo di olio e rosola a fuoco vivo i bocconcini di pollo. Versa la salsa sul pollo e cuoci altri 10 minuti.
  • Bocconcini di pollo al cocco

    Bocconcini di pollo al cocco

    I bocconcini di pollo al cocco sono degli stuzzichini appetitosi dal gusto agrodolce con una croccante panatura a base di farina di cocco. Per preparare i bocconcini di pollo al cocco eliminate dai petti di pollo le parti grasse 1, tagliate a metà i petti 2 in modo da ottenere delle fette più sottili da tagliare a listarelle nel senso della lunghezza, dividete a metà le listarelle 3 e ponetele in una terrina, quindi versateci sopra il latte di cocco 4, le foglie di menta spezzettate 5, il succo del limone 6 e aggiustate di sale e di pepe. A marinatura ultimata, lasciate sgocciolare i bocconcini di pollo dalla marinatura ponendoli in un colino 10. ...
  • Scopri anche