Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bocconcini di pollo al forno

  • Bocconcini di pollo e peperoni al forno

    Bocconcini di pollo e peperoni al forno

    Tagliate due belle fettine di petto di pollo e riducetele a strisce; salatele, pepatele e conditele con olio, limone, origano e timo a seconda dei vostri gusti. Ricavatene otto bocconcini infilzateli su spiedini metallici e date una.Tagliate due belle fettine di petto di pollo e riducetele a strisce; salatele, pepatele e conditele con olio, limone, origano e timo a seconda dei vostri gusti. Ricavatene otto bocconcini infilzateli su spiedini metallici e date una pennellatina d'olio e limone. Infornate a 180°C fino alla formazione di una crosticina croccante e alla totale cottura dei bocconcini di pollo.
  • Bocconcini di pollo panati in forno

    Bocconcini di pollo panati in forno

    Tagliate il petto di pollo a bocconcini, passatelo nell'uovo battuto e nel pangrattato. Sistematelo in una teglia unta di olio, salate e cuocete in forno a 200°C per circa 15 minuti. Poco prima di tirarlo fuori spruzzare con del succo di.Tagliate il petto di pollo a bocconcini, passatelo nell'uovo battuto e nel pangrattato. Sistematelo in una teglia unta di olio, salate e cuocete in forno a 200°C per circa 15 minuti.
  • Bocconcini di pollo impanati

    Bocconcini di pollo impanati

    Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta.Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta forno. A metà cottura girate i bocconcini.
  • Bocconcini di pollo profumati

    Bocconcini di pollo profumati

    Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone.Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone. Dopo aver fatto insaporire nella marinatura i bocconcini, infarinateli A questo punto,quando i bocconcini saranno ben dorati, alzate la fiamma sfumate con il vino bianco e ultimate la cottura a fiamma moderata.
  • Bocconcini di pollo delicati

    Bocconcini di pollo delicati

    Leggeri, sani e delicati i bocconcini di pollo si preparano senza fatica in poco tempo. Tagliate i petti di pollo a piccoli dadi e infarinateli. Scaldate a fuoco medio il burro in una padella antiaderente e versateci i pezzi di pollo. Spremete sul pollo il succo di un limone e pari quantità di acqua. I bocconcini di pollo sono ottimi accompagnati con del riso bollito.
  • Bocconcini piccanti di pollo

    Bocconcini piccanti di pollo

    Spalma il tutto sul pollo e fai marinare per 30 minuti. - Scalda nel wok un filo di olio e rosola a fuoco vivo i bocconcini di pollo. Quando sono dorati mettili in una pirofila da forno e cuocili 20 minuti a 180°. Versa la salsa sul pollo e cuoci altri 10 minuti.
  • Bocconcini di pollo estivi

    Bocconcini di pollo estivi

    Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Disponete le zucchine sopra 4 piatti e servite con i bocconcini di pollo.
  • Bocconcini di pollo al cocco

    Bocconcini di pollo al cocco

    I bocconcini di pollo al cocco sono degli stuzzichini appetitosi dal gusto agrodolce con una croccante panatura a base di farina di cocco. Per preparare i bocconcini di pollo al cocco eliminate dai petti di pollo le parti grasse 1, tagliate a metà i petti 2 in modo da ottenere delle fette più sottili da tagliare a listarelle nel senso della lunghezza, dividete a metà le listarelle 3 e ponetele in una terrina, A marinatura ultimata, lasciate sgocciolare i bocconcini di pollo dalla marinatura ponendoli in un colino 10. Con l'aiuto di una forchetta infilzate un bocconcino di pollo, immergetelo quindi nella pastella di farina e acqua 11 e poi nella farina di cocco 12. ...
  • Bocconcini di pollo veloci

    Bocconcini di pollo veloci

    A parte, preparate il petto di pollo tagliandolo a tocchetti ed infarinandolo. Il petto di pollo così preparato va fatto rosolare in.Lavate e tagliate a listarelle i peperoni e poneteli in una capiente padella a fuoco moderato ad appassire. A parte, preparate il petto di pollo tagliandolo a tocchetti ed infarinandolo. Il petto di pollo così preparato va fatto rosolare in una padella, quando è ben dorato sfumatelo con del vino banco,
  • Bocconcini di pollo allo zafferano

    Bocconcini di pollo allo zafferano

    I bocconcini di pollo allo zafferano sono un secondo piatto appetitoso e dalle note piccanti, accompagnato da un saporito contorno di asparagi.Per realizzare i bocconcini di pollo allo zafferano iniziate dalla pulizia degli asparagi bianchi: lavateli, asciugateli, quindi eliminate l’estremità più coriacea 1, tagliateli diagonalmente 2 e teneteli da parte. Una volta che saranno cotti, teneteli da parte e occupatevi del pollo. Tagliate il petto di pollo a strisce e poi riducetele a cubetti di circa 1,5-2 cm. Intanto infarinate i dadini di pollo in un setaccio, così da eliminare la farina in eccesso 15. Una volta che l’olio si sarà insaporito, aggiungete il pollo 16, lasciate rosolare e poi bagnate con circa 100 g ...
  • Scopri anche