Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bocconcini di pollo

  • Bocconcini di pollo estivi

    Bocconcini di pollo estivi

    Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Tagliare a cubetti il pollo. In una pirofila mescolare il pollo, i pomodorini, 8 cucchiai di olio, il prezzemolo, 4 cucchiai di acqua e del pepe. Disponete le zucchine sopra 4 piatti e servite con i bocconcini di pollo.
  • Bocconcini di pollo delicati

    Bocconcini di pollo delicati

    Tagliate i petti di pollo a piccoli dadi e infarinateli. Scaldate a fuoco medio il burro in una padella antiaderente e versateci i pezzi di pollo. Spremete sul pollo il succo di un limone e pari quantità di acqua. I bocconcini di pollo sono ottimi accompagnati con del riso bollito.
  • Bocconcini di pollo impanati

    Bocconcini di pollo impanati

    Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta.Da ogni fetta di pollo ricavate 4 bocconcini. In una ciotola mescolare lo yogurt con il pollo e fate marinare per 30 minuti. Passate i bocconcini nei Ritz e metteteli in una placca foderata di carta forno. A metà cottura girate i bocconcini.
  • Bocconcini di pollo all'arancia

    Bocconcini di pollo all'arancia

    Bocconcini di pollo all'arancia: avete del petto di pollo che non sapete come insaporire, perché non utilizzare il succo d'arancia? Provate e gustate!Prendete un bel petto di pollo intero e tagliatelo a metà. Scegliete la padella sufficientemente capiente da poter accomodare i bocconcini di pollo in un unico strato e che possano essere mossi senza che sia neccessario ammucchiarli. Nel frattempo, infarinate i bocconcini. Noi abbiamo utilizzato il metodo classico, ovvero unendo i bocconcini in una ciotola e infarinandoli mescolando semplicemente con le mani. Se preferite un metodo che non implichi lo sporcarsi le mani con pollo e farina, inserite i bocconcini di pollo in un sacchetto in plastica per alimenti, unite la farina e ...
  • Bocconcini di pollo profumati

    Bocconcini di pollo profumati

    Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone.Su di un tagliere tagliate il petto di pollo o tacchino in bocconcini il più regolari possibili, per facilitarvi una cottura più uniforme. Mettete a riposare i bocconcini in un contenitore con il trito di erbette e la scorza del limone. Dopo aver fatto insaporire nella marinatura i bocconcini, infarinateli A questo punto,quando i bocconcini saranno ben dorati, alzate la fiamma sfumate con il vino bianco e ultimate la cottura a fiamma moderata.
  • Bocconcini di pollo al timo

    Bocconcini di pollo al timo

    Lava il petto di pollo, asciugalo accuratamente con carta assorbente, elimina le parti grasse, l'ossicino centrale, le eventuali cartilagini e taglialo a pezzetti di circa 3-4 cm di lato. Scalda 2 cucchiai di olio in padella, unisci i bocconcini di pollo e falli rosolare per qualche minuto. Spolverizza il pollo con lo zucchero di canna, alza leggermente la fiamma per qualche istante, finché lo zucchero si sarà caramellato. Irrora i bocconcini di pollo e gli scalogni con l'aceto di mele, lascialo evaporare e togli dal fuoco. Trasferisci i bocconcini di pollo in un piatto da portata, decora con i rametti di timo rimasti e servi.
  • Bocconcini di pollo al miele

    Bocconcini di pollo al miele

    Bocconcini di pollo e miele, l'autrice lo definisce un piatto veloce e gustoso. I bocconcini di petto di pollo assumono una veste mediorientale grazie all'aggiunta del miele che rende il piatto agrodolce. Servite il tutto con dell'ottimo riso basmati lessato o cotto al vapore ed il gioco è fatto!Sciogliete il burro in una casseruola e rosolatevi i bocconcini di pollo infarinati.
  • Bocconcini di pollo al sesamo

    Bocconcini di pollo al sesamo

    Bocconcini di pollo al sesamo, un secondo piatto che strizza l'occhio alla cucina cinese o comunque orientale. I bocconcini di pollo sono semplicemente marinati in limone e salsa di soia, quindi vengono panati con il sesamo e soffritti in padella. Tagliate il pollo a pezzettini o listarelle, preparate un’emulsione con 1 limone spremuto e qualche cucchiaio di salsa di soia, unite il pollo, e fate marinare per 15 minuti circa. A questo punto scaldate un filo d’olio in una padella e cuocete per 10-15 minuti facendo dorare i bocconcini da tutte le parti.
  • Bocconcini di pollo ai porcini

    Bocconcini di pollo ai porcini

    Infarinate i bocconcini di pollo nella farina. Sciogliete del burro, aggiungete i bocconini di pollo. Una volta reidradati passateli in una pentola con un cucchiaio di farina.Infarinate i bocconcini di pollo nella farina. Sciogliete del burro, aggiungete i bocconini di pollo. Aggiungeteli al pollo salando e pepando a piacere.
  • Bocconcini di pollo al curry

    Bocconcini di pollo al curry

    Per dare un tocco orientale al tuo menù, ti proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo al curry: segui i nostri suggerimenti e scopri com’è semplice preparare questo spezzatino di pollo dall’aroma intrigante. Rosola in questo soffritto il petto di pollo, tagliato a pezzetti. Tieni sul fuoco per qualche minuto, mescolando finché il sughetto del pollo prende ad addensarsi. Impiatta i tuoi bocconcini al curry e servili bagnati da qualche cucchiaiata della salsina di cottura. Il contorno più classico e apprezzato con cui servire i bocconcini al curry è rappresentato da una semplice porzione di riso in bianco, bollito. Lo stuzzicante sapore speziato dei bocconcini al curry si sposa bene con una birra come l’olandese ...
  • Scopri anche