Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bistecca

  • Bistecca marinata

    Bistecca marinata

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la bistecca marinata Per realizzare la ricetta della bistecca marinata innanzitutto disponi 4 fette di controfiletto di manzo in un piatto largo e condiscile con 4 cucchiai di olio, un mazzetto di prezzemolo e 2 spicchi d'aglio tritati, una macinata di pepe nero e una grattatina di noce moscata.
  • Bistecca campagnola

    Bistecca campagnola

    Battere le bistecche con l'impugnatura di un coltello o con un batticarne senza imprimere troppa forza per non sfibrare troppo la carne. In una padella rosolate le bistecche con la margarina, senza portarle a cottura completa e regolate di.Battere le bistecche con l'impugnatura di un coltello o con un batticarne senza imprimere troppa forza per non sfibrare troppo la carne. In una padella rosolate le bistecche con la margarina, senza portarle a cottura completa e regolate di sale. Ungete una teglia o una pirofila in Pyrex con del burro e create un primo strato con metà delle patate a disposizione. Regolate di sale e pepe a piacere. Adagiate le bistecche rosolate sopra le patate. Aggiungete ...
  • Come cucinare la bistecca

    Come cucinare la bistecca

    Larga fetta di carne solitamente di manzo, la bistecca è un secondo gustoso da cuocere per lo più alla griglia. Con Sale&Pepe scopri come cucinarla.Vera protagonista delle grigliate, piatto proteico per eccellenza, la bistecca è una larga fetta di carne attaccata ad un osso, tagliata dalle parti pregiate della schiena di un animale. La più famosa resta la bistecca alla fiorentina, ma ci sono tanti altri segreti da scoprire su questa preparazione. Ecco i modi migliori per cucinare la bistecca.Perché si chiama bistecca e cosa si intende per bistecca fiorentinaSecondo Pellegrino Artusi la parola bistecca deve il suo nome all'evoluzione dell'espressione inglese beef steak che significa costola di bue. La bistecca non è altro che ...
  • Bistecca fiorentina

    Bistecca fiorentina

    ingredienti 2 pezzi di lombata di manzo di razza chianina di circa 1 kg l'uno sale e pepe vini consigliati Chianti Classico Langhe Nebbiolo Scaldate una graticola nel camino con sotto abbondante brace di legna. Sistematevi sopra le bistecche e arrostitele con rapidità affinché la carne rimanga morbida e succosa, colorita al di fuori e al sangue all'interno, evitando di pungerla con la forchetta mentre cuoce in modo da non farle perdere il sangue e il suo caratteristico sapore: lasciatele grigliare per circa 6 minuti, quindi giratele su se stesse con l'ausilio di due spatole di legno. Condite con una presa di sale e una macinata di pepe e ripetete l'operazione quando anche l'altra parte ...
  • Bistecca marinata

    Bistecca marinata

    Disponete 4 fette di controfiletto di manzo in un piatto largo e conditele con 4 cucchiai di olio, un mazzetto di prezzemolo e 2 spicchi d'aglio tritati, una macinata di pepe nero e una grattatina di noce moscata. Coprite con un foglio di pellicola e fate marinare al fresco per 3 ore. Cuocete le bistecche sulla piastra ben calda e salatele. Servitele con salsa verde accompagnate da un Sangiovese dei Colli Pesaresi.
  • Bistecca alla Tartara

    Bistecca alla Tartara

    La bistecca alla Tartara o Steak Tartare, è una preparazione cruda condita con prezzemolo, capperi, tuorlo d'uovo, olio, succo di limone e pepe.Per preparare la bistecca alla tartara prendete il filetto di vitello di prima scelta, tagliatelo a fettine sottili, che successivamente taglierete a striscioline e poi a piccolissimi pezzetti 1 in questo modo otterrete la classica tartara dalla carne ben divisa e non spappolata, non deve infatti risultare macinata. Posizionate delicatamente il tuorlo al centro della bistecca alla tartara 17 e guarnite a piacere con del songino fresco 18. Servite la bistecca alla tartara immediatamente.
  • Bistecca alla fiorentina

    Bistecca alla fiorentina

    Quindi disponete la bistecca sulla griglia e iniziate la cottura. Quindi togliete la bistecca dalla brace a seconda della cottura prescelta, irroratela con dell'olio e salatela. Servite la bistecca alla fiorentina condendola con olio buono, sale e pepe a piacere.
  • Bistecca di vitello imperiale

    Bistecca di vitello imperiale

    Mettete il ragu di animelle su ciascuna bistecca e mettete una sottile frittata sopra il tutto. Mettete il ragu di animelle su ciascuna bistecca e mettete una sottile frittata sopra il tutto.
  • Bistecca al pepe

    Bistecca al pepe

    La bistecca al pepe, un grande classico della cucina internazionale ma talmente buona e saporita che si è diffusa tanto anche da noi! Provatela!Per fare la bistecca al pepe, per prima cosa pestate i grani di pepe in un mortaio.
  • Ricetta Bistecca alla Bismarck

    Ricetta Bistecca alla Bismarck

    La bistecca alla Bismarck come altri piatti dedicati al famoso cancelliere tedesco amante della buona cucina è una preparazione che prevede l'aggiunta di un uovo al tegamino.
  • Scopri anche