Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscuit

  • Biscuit al cioccolato

    Biscuit al cioccolato

    Il biscuit al cioccolato è un ottima base per preparare rotoli, semifreddi o torte gelato. A questo punto il biscuit è pronto per realizzare i vostri dolci.
  • Biscuit all'amarena

    Biscuit all'amarena

    Rovesciate il biscuit su di un canovaccio umido e, aiutandovi con quest'ultimo, arrotolatelo strettamente e lasciatelo raffreddare. Srotolate il biscuit, spalmatelo con il composto e riavvolgetelo.
  • Biscuit al cacao senza farina

    Biscuit al cacao senza farina

    La ricetta del biscuit al cioccolato è semplice, ma non a tutti riesce bene. Il biscuit al cacao è pronto per essere utilizzato per tutte le vostre ricette.
  • Torta biscuit con pere e mascarpone

    Torta biscuit con pere e mascarpone

    Torta biscuit con pere e mascarpone. Preparazione della torta biscuit con pere e mascarpone Prepara il biscuit. Fodera uno stampo di 22 cm di diametro con pellicola, metti sul fondo un disco di biscuit e spennellalo con la bagna. Riempi con la farcia al mascarpone e i cubetti di pera, copri con il secondo disco di biscuit, spennellalo con la bagna e passa in freezer per 2 ore.
  • Torta biscuit con pere e mascarpone

    Torta biscuit con pere e mascarpone

    Scopri la ricetta della torta biscuit con pere e mascarpone: una torta a strati golosissima e facile da preparare. Preparate il biscuit alle nocciole e la farcia al mascarpone. Foderate uno stampo di 22 cm di diametro con pellicola, mettete sul fondo un disco di pasta biscuit e spennellatelo con la bagna. Riempite con la farcia al mascarpone e i cubetti di pera, coprite con il secondo disco di biscuit, spennellatelo con la bagna e passate in freezer per 2 ore. Sformate la torta biscuit con pere e mascarpone e mettetela in frigo fino al momento di servirla. Farcite la torta biscuit con crema al burro.
  • Ricetta Pasta biscotto o pasta biscuit

    Ricetta Pasta biscotto o pasta biscuit

    La pasta biscotto o pasta biscuit è un impasto base soffice e flessibile, vagamente somigliante al pan di Spagna, ideale per creare velocissime torte a strati, rotoli, girelle, merende e stuzzichini oltre a tanti altri dessert originali e fantasiosi. Se invece quello che vi serve è una base di pasta biscuit al cacao aggiungete all'impasto 20 g di cacao in polvere amaro in sostituzione di 20 g di farina. Quando la pasta biscuit sarà fredda, srotolatela e impiegatela per preparare i vostri dolci preferiti oppure farcitela a piacere con crema pasticciera, panna montata o marmellata.
  • Ricetta Rotolo di biscuit funghi e formaggio

    Ricetta Rotolo di biscuit funghi e formaggio

    Il rotolo di biscuit funghi e formaggio è facile da fare, si serve freddo e lo si può preparare in qualsiasi periodo dell'anno, può essere servito anche come aperitivo in un buffet, è inoltre un piatto vegetariano. Cuocete il biscuit in forno già caldo a 220° per 8 minuti o finchè arriva a prendere un leggero colore dorato. Rifilate i bordi del biscuit per ottenere un rettangolo regolare, stendetevi sopra la mousse ai funghi e formaggi, arrotolatelo delicatamente, avvolgetelo stretto in carta da forno e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Fettine sottili di morbida pasta biscuit ai semi di zucca farcite con un doppio ripieno mediterraneo o al profumo di mare. Lasciate riposare per 2 minuti, poi sollevate il biscuit dalla teglia. Spalmate il composto al profumo di mare su 1 pezzo di pasta biscuit srotolato e privato della carta. Spalmate anche questo secondo composto sull'altro pezzo di pasta biscuit. Arrotolate entrambi i pezzi farciti di pasta biscuit, avvolgeteli in pellicola oppure prima in carta forno e poi in pellicola e metteteli in frigorifero a consolidare per almeno 20 minuti. Terzo: perché in cottura la pasta biscuit risulti morbida, mettete in un angolo del forno una ciotolina di acqua. Quinto punto: affettate i rotoli di ...
  • Tronchetto di Natale

    Tronchetto di Natale

    Questo tronchetto di Sale&Pepe è un dolce per le feste, fatto con una base di pasta biscuit al cacao, farcita con una squisita crema ganache al cioccolato e lamponi; è decorato con delle deliziose foglioline di arifoglio al cioccolato fondente che lo rendono perfetto per festeggiare il Natale. Prepara la pasta biscuit. Fai intiepidire il biscuit e arrotolalo sul lato lungo con la sua carta. Srotola delicatamente il rotolo di biscuit freddo sulla spianatoia aiutandoti con il foglio di carta da forno in cui l'hai cucinato. Stendi con una spatola 2/3 della ganache preparata sul biscuit srotolato, distribuisci i lamponi e arrotola di nuovo chiudendo il biscuit farcito nello stesso foglio di carta da forno.
  • Semifreddo all'arancia glassato al cioccolato

    Semifreddo all'arancia glassato al cioccolato

    Alla base del dolce abbiamo deciso di mettere un disco di pasta biscuit al cioccolato.Versate il succo d'arancia in un pentolino passandolo attraverso un setaccio a maglie fini, accendete il fuoco e fate scaldare. A questo punto dedicatevi al biscuit al cioccolato: riunite nella ciotola dell'impastatrice i tuorli con 100 g dello zucchero a disposizione e fate montare con il gancio a frusta fio a che non otteniate un composto chiaro e spumoso. Estraete il semifreddo dal congelatore e prendete le misure della base, scegliete un coppa pasta tondo grande almeno quanto la base e utilizzatelo per coppare dei dischi dalla pasta biscuit. Disponete i dischi di biscuit al cioccolato sui piatti da portata. Colate ...
  • Scopri anche