Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscottini al cocco

  • Biscottini cocco e nutella

    Biscottini cocco e nutella

    Creare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si puòCreare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco.
  • Biscottini

    Biscottini

    Fate la fontana con farina, zucchero e un pizzico di sale; distribuite nella cavità il burro a pezzetti e iniziate a lavorare il composto con la punta delle dita; unite le uova e, lavorando, il latte. Quando la pasta sarà omogenea, avvolgetela nella pellicola e mettetela per un'ora in frigo. Poi stendete una sfoglia di circa 5 mm, ritagliate i biscotti e trasferiteli sulla placca del forno, imburrata. Cuocete i biscotti in forno caldo, a 170° per 20 minuti. Setacciate lo zucchero a velo e, sbattendo, unitelo piano all'albume, con qualche goccia di colorante alimentare. Stendete la glassa ottenuta sui biscotti e decorate a piacere.
  • Biscottini speziati

    Biscottini speziati

    Se cerchi uno snack saporito e aromatico che apra le porte a un menù dal tocco orientale, scopri la ricetta dei biscottini speziati di Sale&Pepe.Preparazione dei biscottini speziati Per preparare la ricetta dei biscottini speziati, metti nel mixer la farina con il parmigiano grattugiato, il burro a pezzetti e un pizzico di sale, poi aziona l’apparecchio finché il composto risulterà abbastanza omogeneo e assumerà le sembianze di una palla. A questo punto ricava tanti biscottini quadrati utilizzando un tagliapasta dai bordi ondulati, poi dividili e spolverizzane 1/3 con la paprica dolce, 1/3 con il curry e quelli che restano con i semi di cumino.
  • Biscottini bianchi

    Biscottini bianchi

    Come resistere al delicato zucchero a velo che decora questi biscottini bianchi? Scopri tutti i segreti della ricetta su Sale&Pepe, e sperimentala subito.La preparazione dei biscottini bianchi Con la ricetta dei biscottini bianchi puoi preparare circa 40 di queste piccole delizie. Prendi una placca foderata con carta da forno, adagiaci delicatamente sopra tutti i biscottini, quindi cuocili in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
  • Biscottini bianchi

    Biscottini bianchi

    I biscottini bianchi sono golose mini ciambelline preparate con un impasto senza burro né rosso d'uovo, profumato con della grappa! Per 40 biscottini bianchi per prima cosa setacciate 300 g di farina con mezza bustina di lievito vanigliato; unite 100 ml di panna fresca,mezzo bicchierino di grappa e mescolate. Sistemate i biscottini ad anello su una placca coperta da carta da forno e infornateli a 180° C per 25 minuti.
  • Biscottini delicati

    Biscottini delicati

    Setacciate in una ciotola le farine e impastare con lo zucchero ed il burro tagliato a fettine. Unite il colorante ed impastare poco cosi da ottenere un effetto marmorizzato. Formate dei rotoli di 5 cm di.Setacciate in una ciotola le farine e impastare con lo zucchero ed il burro tagliato a fettine. Unite il colorante ed impastare poco cosi da ottenere un effetto marmorizzato. Formate dei rotoli di 5 cm di diametro. Tagliate delle fette di circa mezzo cm di larghezza, posizionate le fette cosi' ottenute sulla placca da forno foderata di carta forno. Infornate a 180°C per 20 minuti.
  • Biscottini natalizi

    Biscottini natalizi

    Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, stendete l'impasto e con le formine tagliate i biscotti. Preparate una glassa lavorando l'albume avanzato ed una busta di zucchero a velo insieme.Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, stendete l'impasto e con le formine tagliate i biscotti. Preparate una glassa lavorando l'albume avanzato ed una busta di zucchero a velo insieme a coloranti alimentari a scelta.
  • Biscottini pasquali

    Biscottini pasquali

    VERSATE la farina e lo zucchero a velo in una ciotola e rompeteci in mezzo l'uovo, meglio se appena tolto dal frigorifero. Unite il burro freddo tagliato a dadini e iniziate a mescolare con la punta delle dita. Quando l'impasto diventa omogeneo, lavoratelo rapidamente con le mani sopra un piano infarinato. CHIUDETE l'impasto in un foglio di pellicola e riponete in frigo per mezz'ora circa. Poi stendetelo e ritagliate delle forme a vostro piacere, usando le formine tagliabiscotti o la punta di un coltellino molto affilato. Sistemate i biscotti su placche ricoperte con carta da forno e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa, o fino a quando sono leggermente dorati. PREPARATE ...
  • Biscottini facili

    Biscottini facili

    Grattugiate la scorza di limone, tagliate il burro a pezzetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Setacciate la farina, mettetela in una ciotola con lo zucchero semolato e mescolate, poi unite i tuorli, il burro, la scorza grattugiata e 3 cucchiai di acqua. Lavorate gli ingredienti e impastate fino a quando otterrete una consistenza elastica e omogenea, quindi stendete con il matterello a uno spessore di 1/2 cm. Ritagliate tanti biscotti utilizzando stampini di varie forme, al termine reimpastate i ritagli e ricavate altri biscotti fino a esaurire tutta la pasta. Disponeteli su una placca ricoperta di carta da forno e fateli cuocere per 15-20 minuti in forno preriscaldato a 180 °C. Sfornate i biscotti ...
  • Biscottini delicati

    Biscottini delicati

    Farina 30 g di nocciole tritate 30 g di zucchero burro 2 tuorli 4 cucchiai di caffè ristretto un pizzico di caffè in polvere sale COME SI PREPARA Amalgamate 120 g di farina con le nocciole, lo zucchero, 60 g di burro a pezzetti, i tuorli, il caffè ristretto e quello in polvere e un pizzico di sale. Lavorate il composto a lungo, poi fatelo riposare per circa mezz'ora, coperto, in frigo. Dopodiché stendete l'impasto allo spessore di mezzo cm circa e ritagliatelo con gli stampini per biscotti. Disponete i biscotti sulla placca del forno imburrata e infarinata e cuoceteli in forno caldo a 190° per 12 minuti.
  • Scopri anche