Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscottini al cocco

  • Biscottini cocco e nutella

    Biscottini cocco e nutella

    Creare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco. VARIANTE: Alla Nutella si puòCreare un panino con due pavesini e la nutella, passare velocemente nel caffè e successivamente nella farina di cocco.
  • Biscottini speziati

    Biscottini speziati

    Se cerchi uno snack saporito e aromatico che apra le porte a un menù dal tocco orientale, scopri la ricetta dei biscottini speziati di Sale&Pepe.Preparazione dei biscottini speziati Per preparare la ricetta dei biscottini speziati, metti nel mixer la farina con il parmigiano grattugiato, il burro a pezzetti e un pizzico di sale, poi aziona l’apparecchio finché il composto risulterà abbastanza omogeneo e assumerà le sembianze di una palla. A questo punto ricava tanti biscottini quadrati utilizzando un tagliapasta dai bordi ondulati, poi dividili e spolverizzane 1/3 con la paprica dolce, 1/3 con il curry e quelli che restano con i semi di cumino.
  • Biscottini bianchi

    Biscottini bianchi

    Con la ricetta dei biscottini bianchi puoi preparare circa 40 di queste piccole delizie. Prendi una placca foderata con carta da forno, adagiaci delicatamente sopra tutti i biscottini, quindi cuocili in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
  • Biscottini Piccanti

    Biscottini Piccanti

    Con la ricetta dei biscottini piccanti puoi preparare uno sfizioso antipasto da offrire ai tuoi ospiti.
  • Biscottini delicati

    Biscottini delicati

    Setacciate in una ciotola le farine e impastare con lo zucchero ed il burro tagliato a fettine. Unite il colorante ed impastare poco cosi da ottenere un effetto marmorizzato. Formate dei rotoli di 5 cm di.Setacciate in una ciotola le farine e impastare con lo zucchero ed il burro tagliato a fettine. Unite il colorante ed impastare poco cosi da ottenere un effetto marmorizzato. Formate dei rotoli di 5 cm di diametro. Tagliate delle fette di circa mezzo cm di larghezza, posizionate le fette cosi' ottenute sulla placca da forno foderata di carta forno. Infornate a 180°C per 20 minuti.
  • Biscottini natalizi

    Biscottini natalizi

    Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, stendete l'impasto e con le formine tagliate i biscotti. Preparate una glassa lavorando l'albume avanzato ed una busta di zucchero a velo insieme.Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola, stendete l'impasto e con le formine tagliate i biscotti. Preparate una glassa lavorando l'albume avanzato ed una busta di zucchero a velo insieme a coloranti alimentari a scelta.
  • Ricetta Biscottini

    Ricetta Biscottini

    Fate la fontana con farina, zucchero e un pizzico di sale; distribuite nella cavità il burro a pezzetti e iniziate a lavorare il composto con la punta delle dita; unite le uova e, lavorando, il latte. Quando la pasta sarà omogenea, avvolgetela nella pellicola e mettetela per un'ora in frigo. Poi stendete una sfoglia di circa 5 mm, ritagliate i biscotti e trasferiteli sulla placca del forno, imburrata. Cuocete i biscotti in forno caldo, a 170° per Setacciate lo zucchero a velo e, sbattendo, unitelo piano all'albume, con qualche goccia di colorante Stendete la glassa ottenuta sui biscotti e decorate a piacere. Riproduzione riservata
  • Biscottini allo zucchero colorato

    Biscottini allo zucchero colorato

    Con la ricetta dei biscottini di zucchero colorato puoi realizzare dei dolcetti perfetti per il buffet di compleanno dei bambini. Cuoci forno preriscaldato per 15 minuti a 180° e una volta freddi i biscottini allo zucchero colorato faranno la gioia di tutti i bimbi.
  • Biscottini in bianco

    Biscottini in bianco

    Con la ricetta dei biscottini in bianco puoi preparare una merenda natalizia velocissima ma che i bambini apprezzeranno senza dubbio. Lascia asciugare i biscottini in bianco, poi gustali insieme ai bambini.
  • Biscottini di Prato

    Biscottini di Prato

    Per realizzare la ricetta dei biscottini di Prato inizia col tostare leggermente le mandorle in un padellino e poi lasciale raffreddare. Servi i biscottini di Prato.
  • Scopri anche