Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti ripieni di nutella

  • Biscotti ripieni al cioccolato

    Biscotti ripieni al cioccolato

    Biscotti al cacao ripieni di cioccolato? Fateci colazione, merenda o mangiateli solo perché vi va!QUando volete preparare i biscotti al cioccolato ripieni, scaldate il forno a 150°C ed imburrate due teglie oppure foderatele con un foglio di carta forno.
  • Cappellacci ripieni alla Nutella

    Cappellacci ripieni alla Nutella

    Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la.In una ciotola impastare il burro, la farina, la fecola, lo zucchero, i tuorli e l'aroma e fate riposare in frigo per 30 minuti. Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la frolla rimasta già stesa. Con lo strumento per fare i"cappelli del prete" ricavate i biscotti. Trasferite i biscotti sopra una placca foderata di carta forno ed infornate a 180°C per 15 minuti.
  • Biscotti alla Nutella®

    Biscotti alla Nutella®

    Deliziosi ed eleganti dolcetti alla crema di nocciole guarniti con violette candite, irresistibili per chi ama il gusto della Nutella®! E’ una ricetta facile e veloce per creare dei biscotti ideali per accompagnare un caffè in compagnia o per prendervi un“break” goloso Come preparare i biscotti alla Nutella® Lavorate con un cucchiaio di legno 145 gr di farina con 310 gr di crema Nutella® e 1 uovo leggermente sbattuto. Con un coltello o una formina per biscotti ricavate circa 30 rombi e disponeteli su una o più placche foderate con carta da forno. Riscaldate il forno a 180°C e cuocete i biscotti per 6-8 minuti e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Se volete ...
  • Biscotti ripieni di caramello

    Biscotti ripieni di caramello

    Con un tagliapasta rotondo create i vostri biscotti e disponeteli su di un foglio di carta-forno unto precedentemente. Infornate a 180°C per circa 12-15 minuti o fino a doratura dei biscotti. Lasciate che i biscotti si asciughino completamente, lasciateli riposare per 4 ore almeno. Passate, infine, i biscotti nello zucchero a velo fino a che ne siano completamente ricoperti.
  • Biscotti Cuor di Nutella

    Biscotti Cuor di Nutella

    Se siete alla ricerca di biscotti deliziosi perfetti per la colazione o la merenda, i biscotti cuor di Nutella fanno proprio al caso vostro, provateli!Mettete la farina in una ciotola con il cacao, il lievito e lo zucchero, mescolate. Fate la fontana e mettetevi il burro morbido, la Nutella e le uova, impastate il tutto.
  • Biscotti cuore di nutella

    Biscotti cuore di nutella

    Mettete un cucchiaino di nutella al centro di un dischetto, con un pochino d'acqua inumidite i bordi del disco e ricoprite con un secondo dischetto di pasta facendo attenzione a far aderire bene i bordi. Foderate una placca da forno con della carta forno, disponeteci sopra i biscotti.
  • Alberello di biscotti e Nutella®

    Alberello di biscotti e Nutella®

    L'alberello di biscotti e Nutella® è facile da realizzare: biscotti a stella a dimensione diversa formano uno scenografico centrotavola, da mangiare!Per realizzare l’alberello di biscotti e Nutella® per prima cosa preparate la pasta frolla alle mandorle: in una ciotola versate la farina 00 e la farina di mandorle 1, aromatizzate con lo zenzero in polvere 2, aggiungete anche lo zucchero 3 Dedicatevi infine alla realizzazione dell’alberello: prendete la stella più grande e con l’aiuto di un sac-à-poche con bocchetta liscia da 3 mm, applicate un piccolissimo puntino di Nutella® su ciascuna delle 5 punte 14. Spremete una piccola dose di Nutella® anche al centro 16, e adagiate sopra il secondo biscotto sfalzandolo in modo che ...
  • Biscotti ripieni con il mosto

    Biscotti ripieni con il mosto

    ingredienti 50 g di uvetta 150 g di mandorle pelate 50 g di pinoli 5 dl di mosto 1 limone non trattato 1 pizzico di cannella in polvere 20 g di burro 2 tuorli per la pasta 300 g di farina bianca 2 uova 50 g di zucchero 2 cucchiai di olio di oliva sale vini consigliati Molise Moscato Recioto della Valpolicella Preparate il ripieno dei biscotti: mettete a bagno in poca acqua tiepida l'uvetta e passate nel mixer le mandorle fino a ricavarne quasi una farina.
  • Biscotti a Lune Saracene ripieni di Marmellata

    Biscotti a Lune Saracene ripieni di Marmellata

    La preparazione della pasta dei biscotti a Lune Saracene ripieni di Marmellata Inizia a realizzare la ricetta dei biscotti a Lune Saracene ripieni di marmellata dedicandoti alla lavorazione del burro, che deve risultare morbido e gonfio. Trascorsa circa un’ora, prendi ¼ della pasta dei biscotti a lune e stendila fino allo spessore di circa 3-4 millimetri, poi provvedi a tagliarla in quadrati dal lato di 8 centimetri. La farcitura e la cottura dei biscotti a Lune Saracene ripieni di Marmellata Trascorso il tempo necessario, sfornali e lasciali raffreddare, poi gusta i biscotti a Lune Saracene ripieni di Marmellata a colazione o magari insieme ad un tè profumato.
  • Biscotti ripieni con fragoline di bosco

    Biscotti ripieni con fragoline di bosco

    Cerchi una ricetta facile e golosa per dei biscotti che piacciano a grandi e piccini? Prova quella di Sale&Pepe e sarà un successo sicuro.Come preparare i biscotti ripieni con fragoline di bosco Stendi la frolla in una sfoglia spessa mezzo cm e ricava 40 biscotti con uno stampino a fiore di circa 6 cm di diametro. In metà dei biscotti pratica un foro centrale con un tagliapasta. Trasferisci tutti i biscotti su una teglia rivestita con carta oleata, cuocili in forno preriscaldato a 160° per 15 minuti e poi lasciali raffreddare. Monta la crema di cioccolato con una frusta e spalmala sui biscotti pieni. Copri con i biscotti forati, riempi il centro con la crema ...
  • Scopri anche