Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti ricoperti di pasta di zucchero

  • Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

    Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

    I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono i dolcetti ideali da gustare con un tè inglese oppure da accompagnare ad un italianissimo caffè.Per realizzare i biscotti al cocco ricoperti di cioccolato, versate la farina 00 e il cocco rapè su una spianatoia 1, formate la classica fontana al centro, ponete qui lo zucchero di canna 2 e le uova sbattute. poi divideteli in sigari lunghi 8 cm e del peso di circa 15 g l'uno 10: con queste dosi dovrete ottenere circa 42 biscotti. Trasferite i sigari ottenuti su una teglia rivestita da carta forno 11 e cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato per 15 minuti a 190°. A cottura ultimata sfornate i ...
  • Biscotti ricoperti con i corn flakes

    Biscotti ricoperti con i corn flakes

    Mettete in una ciotola farina, zucchero, lievito, burro a pezzetti, buccia di limone, la vanillina, un pizzico di sale e mescolate bene finchè tutti gli ingredienti si siano amalgamati. Prelevate un pò del composto ottenuto e rotolatelo.Mettete in una ciotola farina, zucchero, lievito, burro a pezzetti, buccia di limone, la vanillina, un pizzico di sale e mescolate bene finchè tutti gli ingredienti si siano amalgamati. Dopo averli sfornati cospargeteli di zucchero a velo.
  • Pasta frolla per biscotti

    Pasta frolla per biscotti

    Se amate diffondere in casa un odore squisito, ecco allora dovete provare la ricetta per fare la pasta frolla per biscotti: speciale davvero!Riunite nella ciotola dell'impastatrice il burro e lo zucchero e fate lavorare la macchina dotata di gancio a foglia fino a che il burro non diventi cremoso. Lavorate la pasta frolla giusto quanto serve per ottenere un composto omogeneo, non lavorate eccessivamente altrimenti otterrete una pasta frolla troppo elastica.
  • Pasta frolla con zucchero a velo

    Pasta frolla con zucchero a velo

    Mescolate insieme 300 g di farina e 80 g di zucchero a velo e passateli al setaccio a maglie fini. Raccogliete il mix sulla spianatoia, fate la fontana, unite 150 g di burro a pezzetti, sgusciate al centro un uovo intero e un tuorlo e procedete come per la pasta base. Usatelo quando volete ottenere una frolla molto fine e friabile, particolarmente adatta per crostate da farcire con mousse e altre creme delicate e per biscotti e frollini. Evitate di usare zucchero vanigliato perché ha un profumo troppo intenso.
  • Biscotti di pasta frolla

    Biscotti di pasta frolla

    Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3.Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3 della frolla e formate i biscotti con le formine e decoratene qualcuno con le ciliegine, con la pasta rimasta formate dei ferri di cavallo, trasferite i biscotti sopra una placca da forno coperta d carta forno.
  • Biscotti di pasta alle mandorle

    Biscotti di pasta alle mandorle

    Come preparare i biscotti di pasta alle mandorle Metti nel mixer 130 g di mandorle spellate con 130 g di zucchero e tritale non troppo fine. Trasferisci il composto in una terrina, unisci 130 g di farina e 130 g di burro e amalgama velocemente gli ingredienti finché avrai ottenuto una pasta omogenea. Metti la pasta sulla spianatoia leggermente cosparsa di zucchero a velo e stendila con il matterello allo spessore di un paio di cm. Sistema i biscotti su una placca foderata con carta da forno e cuocili a 160° per 15 minuti, finché incominceranno a prendere colore.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare! Provate questa ricetta, è favolosa!In una ciotola e con le fruste elettriche montare bene il burro fino a renderlo cremoso, poi aggiungete lo zucchero e montare ancora. Trasferite in una sacca da pasticceria e formatei biscotti in una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Biscotti di pasta alle mandorle

    Biscotti di pasta alle mandorle

    Mettete nel mixer 130 g di mandorle spellate con 130 g di zucchero e tritatele non troppo fine; trasferite il composto in una terrina, unite 130 g di farina e 130 g di burro e amalgamate velocemente gli ingredienti finché avrete ottenuto una pasta omogenea. Mettete la pasta sulla spianatoia leggermente cosparsa di zucchero a velo e stendetela con il matterello allo spessore di un paio di cm. Sistemate i biscotti su una placca foderata con carta da forno e cuoceteli a 160° per 15 minuti, finché incominceranno a prendere colore.
  • Biscotti simil pasta di mandorle

    Biscotti simil pasta di mandorle

    Ecco le mandorle utilizzate per questi biscotti. Tritare le mandolre con parte dello zucchero. Impastare con le mani, fino ad ottenre un compsto morbido un po' appiccicoso.Ecco le mandorle utilizzate per questi biscotti. Tritare le mandolre con parte dello zucchero.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Montare bene il burro fino a renderlo cremoso, poi aggiungere lo zucchero e montare ancora. Il composto va lavorato fino a renderlo omogeneo: avrà una consistenza tale che sarà da sprMontare bene il burro fino a renderlo cremoso, poi aggiungere lo zucchero e montare ancora. Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.
  • Scopri anche