Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti ricetta base

  • Meringa base

    Meringa base

    In questa ricetta Grazia vi presenta due modi di preparare l’impasto di meringa base: quello alla francese e quello all'italiana. L'impasto base per la meringa alla francese è noto in pasticceria per le deliziose meringhe leggerissime e dolcissime, ottime da servire come dolcetti per accompagnare un thé o un caffè. La meringa base all’italiana invece è un'impasto usato in pasticceria per la decorazione di torte o nella preparazione di dolci tradizionali; la sua preparazione è più elaborata perché è necessario preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, cotto ad alta temperatura ed incorporarlo a filo nel composto di albumi montati a neve. Come preparare la meringa base Per preparare la meringa base. Per preparare la ...
  • Muffins base

    Muffins base

    I muffins base sono dei dolcetti facili e veloci ideali per la colazione o la merenda di grandi e piccoli! Provate questa ricetta infallibile!Quando volete realizzare la ricetta dei muffins base, abbiate premura di preparare in tempo tutti gli ingredienti perché vi serviranno quasi contemporaneamente.
  • Omelette base

    Omelette base

    Qui vi illustriamo i passaggi della ricetta base, che potrete personalizzare come il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggeriranno
  • Quinoa base

    Quinoa base

    Mettete la quinoa in un grosso setaccio e lavatela completamente sotto l’acqua corrente. Portate l’acqua ad ebollizione, quindi riducete il fuoco, coprite la casseruola e fate.Mettete la quinoa in un grosso setaccio e lavatela completamente sotto l’acqua corrente. Portate l’acqua ad ebollizione, quindi riducete il fuoco, coprite la casseruola e fate sobbollire per 15 minuti fino a che i grani siano diventati trasparenti e il germe a spirale si sia separato. Servite caldo o freddo.
  • Pizza (base)

    Pizza (base)

    Mettere la farina a fontana. Fare un buco al centro, e mettere il lievito di birra nell'acqua tiepida e farlo sciogliere. Unire alla farina la stessa acqua con aggiunta di olio, e sale. Aggiungendo poco alla volta l'acqua con le dita spostare.Mettere la farina a fontana. Fare un buco al centro, e mettere il lievito di birra nell'acqua tiepida e farlo sciogliere. Unire alla farina la stessa acqua con aggiunta di olio, e sale. Aggiungendo poco alla volta l'acqua con le dita spostare la farina verso il centro fino a quando si ottiene una pasta liscia e composta. Mettere l'impasto in una casseruola e coperta da uno strofinaccio da cucina. Per la lievitazione attendere 30 ...
  • Cheesecake base senza cottura

    Cheesecake base senza cottura

    Il cheesecake base senza cottura è una soluzione furbissima per poter servire un tavola un dolce elegante e delizioso senza dover accendere il forno.Per fare il cheesecake senza cottura per prima cosa tritate i biscotti e amalgamateli al burro fuso fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Rivestite il fondo di uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro e trasferitevi il composto a base di biscotti.
  • Cheesecake a base cotta

    Cheesecake a base cotta

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la cheesecake a base cotta Lavora 80 g di burro morbido con 2 albumi e 250 g di biscotti, tipo digestive, sbriciolati. Togli la teglia dal forno, distribuisci sulla base 350 g di ciliegie snocciolate, tenendone da parte 6; copri con la crema di formaggio e metti di nuovo in forno per 1 ora e 15 minuti.
  • Panna cotta base

    Panna cotta base

    La panna cotta base è un dessert al cucchiaio tutto italiano, genuino, buono, versatile, un vero successo sempre e comunque. Provatela, è buonissima!Per realizzare la panna cotta base dovrete dapprima mettete ad ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti. Prendete 12 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base. Decorate la panna cotta base come più preferite, con topping del gusto che amate di più o con biscottini e cialde.
  • Impasto base per pizza

    Impasto base per pizza

    Scopri come fare la pasta di base per la pizza con Sale&Pepe. Guarda gli ingredienti per l'impasto e la preparazione step by step, poi vota la ricetta.La pasta di base per la pizza è una l' impasto lievitato fatto di farina, acqua, lievito di birra, olio e sale, fondamentale per preparare a casa non soltanto la classica pizza sottile alla napoletana o alla romana ma, anche calzoni, pizzette, panzerotti, pizzelle e focacce di tutti tipi.La pasta di base per la pizza è una ricetta di Sale&Pepe facilissima da preparare anche senza impastatrice; il risultato è un impasto morbido e appiccicoso che, una volta lievitato, risulta facile da stendere e, cotto, diventa croccante, saporito, profumato e ...
  • Cupcakes bianchi (base)

    Cupcakes bianchi (base)

    La base per i cupcakes bianca si prepara senza i tuorli delle uova, quindi avremmo un colore più neutro e un sapore leggermente meno ricco e"biscottato" rispetto alla base gialla.Scaldate il forno a 175°C.
  • Scopri anche