Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti morbidi al limone

  • Biscotti morbidi limone e arancia

    Biscotti morbidi limone e arancia

    I biscotti morbidi limone e arancia sono dei profumatissimi dolcetti perfetti per accompagnare il té o una bevanda calda nelle giornate invernali.Per preparare i biscotti morbidi limone e arancia per prima cosa sciogliete il burro a fuoco molto dolce, quindi lasciate intiepidire. Cuocete i biscotti sul ripiano più basso del forno preriscaldato, in modalità statica, a 180° per circa 30 minuti 14. Una volta pronti lasciateli raffreddare e gustate i vostri profumatissimi biscotti morbidi limone e arancia 15!
  • Biscotti morbidi al profumo di limone

    Biscotti morbidi al profumo di limone

    Leggi la ricetta per preparare con le tue mani i biscotti morbidi al profumo di limone: una sorta di amaretti artigianali con essenza di mandorla e agrumi. Lavorate la farina di mandorle in un'ampia ciotola con lo zucchero, gli albumi, la scorza di limone e l'essenza di mandorle amare. Con un cucchiaino prelevate dei pezzi di impasto delle dimensioni di una grossa oliva e lavorateli tra le mani in modo da ottenere tante palline, con questi ingredienti dovreste ottenere circa 60 biscotti. Cuoceteli nel forno caldo a 180° C per 20 minuti circa: dovranno risultare dorati esternamente, ma morbidi all'interno. Per matenere i biscotti morbidi al profumo di limone freschi per qualche giorno, conservateli in ...
  • Biscotti morbidi al profumo di limone

    Biscotti morbidi al profumo di limone

    Prepara dei deliziosi biscottini aromatici con la ricetta biscotti morbidi al profumo di limone. In una terrina setaccia la farina di mandorle, poi aggiungi lo zucchero, la scorza di limone e l’essenza di mandorle amare. Il risultato devono essere dei biscotti esternamente dorati ma internamente morbidi.
  • Biscotti morbidi alle fragole

    Biscotti morbidi alle fragole

    I biscotti morbidi alle fragole sono dei dolci frollini con una sottile crosta esterna e un ripieno soffice. Perfetti da gustare con una tazza di tè!Per realizzare i biscotti morbidi alle fragole per pima cosa lavate e asciugate le fragole, quindi eliminate il picciolo 1 e riducetele a piccoli cubetti 2. Spolverizzate la superficie del biscotti con zucchero a velo e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti nel ripiano medio. Sfornate i biscotti alle fragole quando saranno ancora chiari e morbidi 18. Lasciate raffreddare e poi gustate i vostri biscotti morbidi alle fragole.
  • Biscotti morbidi al cocco

    Biscotti morbidi al cocco

    I biscotti morbidi al cocco sono l'ideale se volete preparare un dolcetto semplice da servire con un caffè o da mangiare a merenda, ecco la ricetta!Per realizzare i biscotti al cocco morbidi, scaldate il forno a 150°C in modalità ventilato. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell'impasto distanziando i biscotti circa 5 cm l'uno dall'altro. Se preferite potete utilizzare una sac à poche per modellare i biscotti, considerate che questi biscotti si appiattiranno in cottura, quindi non utilizzate una bocchetta particolarmente decorativa poichè il decoro non si manterrà in cottura. Infornate fino a che risultino ben dorati, 10-15 minuti Fate raffreddare i biscotti nelle teglie per circa 30 minuti, quindi trasferiteli su di una ...
  • Biscotti morbidi ai datteri

    Biscotti morbidi ai datteri

    Biscotti morbidi ai datteri, un buon modo per iniziare la giornata con la carica giusta. Questi biscotti, ricchi di zuccheri grazie alla presenza anche dei datteri i quali hanno anche altre proprietà benefiche tra le quali l'alto contenuto di ferro e di vitamine del gruppoB.Scaldate il forno a 160°C ed imburrate due teglie. Infornate i biscotti fino a quando risultino appena dorati, circa 15-20 minuti girandoli a metà cottura. Riponete i biscotti in un contenitore a tenuta ermetica per conservarli a lungo.
  • Biscotti morbidi al te matcha

    Biscotti morbidi al te matcha

    Stendete la pasta con il mattarello e ricavate dei biscotti rotondi. Stendete la pasta con il mattarello e ricavate dei biscotti rotondi.
  • Biscotti al limone

    Biscotti al limone

    I biscotti al limone sono due dischi di morbida pasta frolla che racchiudono una profumata crema pasticcera aromatizzata al limone.Per realizzare i biscotti al limone iniziate dalla preparazione della pasta frolla: setacciate la farina 1 e trasferitela nel mixer, aggiungete il burro e un pizzico di sale 2 e frullate fino ad ottenere un composto sabbioso; a parte grattugiate la scorza dei limoni 3. Ora occupatevi della crema: scaldate in un pentolino il latte 8 con la scorza del limone 9, portatelo a sfiorare il bollore e poi spegnete il fuoco. Traferite la crema in un pentolino avendo cura di passarla attraverso un colino per trattenere la scorza del limone ed eventuali grumi 14. Con ...
  • Biscotti morbidi con gocce di cioccolato

    Biscotti morbidi con gocce di cioccolato

    Come preparare i biscotti morbidi con gocce di cioccolato Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Biscotti al limone

    Biscotti al limone

    Con il mattarello stendete la pasta a sfoglia spessa circa mezzo centimetro e ricavate dei biscotti usando gli appositi stampini. Foderate una teglia con un foglio di carta da forno, disponetevi i biscotti e fate cuocere in forno già caldo per circa 10 minuti. Mescolate lo zucchero a velo con il succo e la scorza del limone fino ad ottenere una glassa da distribuire sui biscotti con l'aiuto di un cucchiaio.
  • Scopri anche