Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti morbidi al cacao

  • Biscotti morbidi alle fragole

    Biscotti morbidi alle fragole

    I biscotti morbidi alle fragole sono dei dolci frollini con una sottile crosta esterna e un ripieno soffice. Perfetti da gustare con una tazza di tè!Per realizzare i biscotti morbidi alle fragole per pima cosa lavate e asciugate le fragole, quindi eliminate il picciolo 1 e riducetele a piccoli cubetti 2. Spolverizzate la superficie del biscotti con zucchero a velo e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti nel ripiano medio. Sfornate i biscotti alle fragole quando saranno ancora chiari e morbidi 18. Lasciate raffreddare e poi gustate i vostri biscotti morbidi alle fragole.
  • Biscotti morbidi al cocco

    Biscotti morbidi al cocco

    I biscotti morbidi al cocco sono l'ideale se volete preparare un dolcetto semplice da servire con un caffè o da mangiare a merenda, ecco la ricetta!Per realizzare i biscotti al cocco morbidi, scaldate il forno a 150°C in modalità ventilato. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell'impasto distanziando i biscotti circa 5 cm l'uno dall'altro. Se preferite potete utilizzare una sac à poche per modellare i biscotti, considerate che questi biscotti si appiattiranno in cottura, quindi non utilizzate una bocchetta particolarmente decorativa poichè il decoro non si manterrà in cottura. Infornate fino a che risultino ben dorati, 10-15 minuti Fate raffreddare i biscotti nelle teglie per circa 30 minuti, quindi trasferiteli su di una ...
  • Biscotti morbidi ai datteri

    Biscotti morbidi ai datteri

    Biscotti morbidi ai datteri, un buon modo per iniziare la giornata con la carica giusta. Questi biscotti, ricchi di zuccheri grazie alla presenza anche dei datteri i quali hanno anche altre proprietà benefiche tra le quali l'alto contenuto di ferro e di vitamine del gruppoB.Scaldate il forno a 160°C ed imburrate due teglie. Infornate i biscotti fino a quando risultino appena dorati, circa 15-20 minuti girandoli a metà cottura. Riponete i biscotti in un contenitore a tenuta ermetica per conservarli a lungo.
  • Biscotti morbidi limone e arancia

    Biscotti morbidi limone e arancia

    I biscotti morbidi limone e arancia sono dei profumatissimi dolcetti perfetti per accompagnare il té o una bevanda calda nelle giornate invernali.Per preparare i biscotti morbidi limone e arancia per prima cosa sciogliete il burro a fuoco molto dolce, quindi lasciate intiepidire. Cuocete i biscotti sul ripiano più basso del forno preriscaldato, in modalità statica, a 180° per circa 30 minuti 14. Una volta pronti lasciateli raffreddare e gustate i vostri profumatissimi biscotti morbidi limone e arancia 15!
  • Fagottini morbidi al cacao e Nutella ®

    Fagottini morbidi al cacao e Nutella ®

    Provate i fagottini morbidi al cacao e Nutella ®! Sono dei piccoli panetti profumati di nocciola, morbidissimi come un pane al latte e super cioccolatosi, realizzati con un impasto lievitato a base di Nutella ® e cacao amaro. Come preparare i fagottini morbidi al cacao e Nutella ® Spolverate i panetti lievitati con cacao amaro in polvere setacciato, trasferite la placca in forno e cuocete per 25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare; servite i fagottini morbidi al cacao e Nutella ® cospargeteli con zucchero a velo.
  • Biscotti al cacao

    Biscotti al cacao

    I biscotti al cacao sono semplici e golosi. Provate la ricetta!Per realizzare i biscotti al cacao, lavorate il burro e lo zucchero nella planetaria fino ad ottenere una crema. Incorporate, quindi, la farina ed il cacao setacciati. Quindi coppate i biscotti della forma desiderata. Foderate una teglia con carta forno ed allineatevi i biscotti. Servite i biscotti, una volta freddi, su di un bel vassoio da portata.
  • Biscotti al cacao

    Biscotti al cacao

    Scopri come fare i biscotti al cacao: golosi cookies all'italiana arricchiti con gocce di cioccolato per la merenda, o insaporiti con uvetta e cannella. Incorporatevi poi 40 g di cacao amaro, 1 uovo intero e metà della farina setacciata. Modellate con le mani l'impasto al cacao per ottenere la forma di palline, schiacciatele in modo da ottenere biscotti piatti e irregolari e sistemateli, ben distanziati tra loro, sul fondo di una placca foderata con carta da forno. Fate cuocere i biscotti al cacao per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180° C, quindi toglieteli. Sono sfiziosissimi con un pizzico di fior di sale.I biscotti al cacao con gocce di cioccolato sono una rivisitazione all'italiana ...
  • Biscotti morbidi al te matcha

    Biscotti morbidi al te matcha

    Stendete la pasta con il mattarello e ricavate dei biscotti rotondi. Stendete la pasta con il mattarello e ricavate dei biscotti rotondi.
  • Biscotti mandorle e cacao

    Biscotti mandorle e cacao

    Facili, veloci, golosi: i biscotti mandorle e cacao con una glassa lucida profumatissima sono perfetti da abbinare al tè. Dividete 500 g di pasta frolla già pronta a metà, unite 1 cucchiaio di cacao amaro a una parte e aggiungete 50 g di mandorle in polvere all'altra parte. Stendete i composti in due sfoglie di 1 cm di altezza, ritagliate i biscotti a piacere, sistemateli sulla placca foderata di carta da forno e cuocete per 15 minuti in forno caldo a 180° C. Sfornateli e fateli raffreddare. Spennellate i biscotti mandorle e cacao con la glassa e fateli asciugare.
  • Biscotti morbidi con farina di mandorle

    Biscotti morbidi con farina di mandorle

    Se avete poco tempo, ma avete voglia di un dolcetto, questi biscotti morbidi alle mandorle fanno al caso vostro! Come preparare i Biscotti morbidi con farina di mandorle Riscaldate il forno a 180°C e infornate per 20 minuti circa; quando i biscotti acquistano la doratura, ma risultano morbidi dentro, prelevateli dal forno e fateli raffreddare. Potete conservarli in una scatola di latta rivestita da carta velina oppure in un vaso di vetro per biscotti.
  • Scopri anche