Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti integrali fatti in casa

  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Biscotti integrali con gocce di cioccolato

    Biscotti integrali con gocce di cioccolato

    Se avete delle banane un po’ mature e non sapete come usarle, Grazia vi propone una semplice ricetta per trasformarle in biscotti squisiti e profumati, fatti con farina integrale e arricchiti con gocce di cioccolato; ideali per tutta la famiglia, per una merenda sana e golosa o per accompagnare un buon the con le amiche Come preparare i biscotti integrali con gocce di cioccolato Disponete l'impasto dei biscotti su una teglia con carta da forno: prelevatelo con un cucchiaio e distribuitelo per formare dei dischi di circa 4 cm ben distanziati fra loro; cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Sfornate i biscotti quando sono un po’ dorati, fateli raffreddare completamente prima ...
  • Come fare i ravioli fatti in casa: pasta all'uovo, forme e ripieno

    Come fare i ravioli fatti in casa: pasta all'uovo, forme e ripieno

    Per il resto sbizzarrisciti pure anche aiutandoti con le formine per i biscotti. Per cuocere i ravioli fatti in casa riempi di abbondante acqua fredda una pentola: metti 4-6 litri di acqua per ogni mezzo chilo di pasta.
  • Ricetta Biscotti savoiardi

    Ricetta Biscotti savoiardi

    Inforna i biscotti in forno già caldo a 160° C per circa 20 minuti, finché saranno leggermente dorati e gonfi. Spolverizza i biscotti con lo zucchero a velo setacciato attraverso un colino a maglie fitte e servi. Puoi servire i biscotti savoiardi con lo zabaione. Se non consumi subito i tuoi savoiardi fatti in casa puoi chiuderli in una scatola di latta per biscotti. Pare che i biscotti savoiardi, come indica il nome, abbiano origini nobili. Si racconta che, a metà del 1300, quando il re di Francia Filippo VI, si recò in visita ad Amedeo VI di Savoia, il cuoco di corte realizzò dei semplici biscotti con farina, uova e zucchero.
  • Ricetta Biscotti a cuore

    Ricetta Biscotti a cuore

    Biscotti di Natale fatti in casa: le migliori ricette Sistemate tutti i biscotti, anche i cuoricini tolti, sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno a 180° C per 10 minuti. Fate raffreddare i biscotti, spalmate quelli interi con confettura di fragole e sovrapponete quelli forati, facendoli combaciare. Servite i biscotti a cuore con i cuoricini e lo zucchero a velo.
  • Ricetta Biscotti sablés a scacchi

    Ricetta Biscotti sablés a scacchi

    Scorri la ricetta step by step e impara a creare con le tue mani dei deliziosi biscotti sablés a scacchi: veri e propri pasticcini belli e buoni prepararti sena tuorlo d'uova. Da gustare con il the oppure da incartare e donare ad amici e parenti come regali di Natale fatti in casa. Con questi ingredienti dovreste ottenere curca 30 biscotti sablés a scacchi.
  • Ricetta Biscotti a "esse" con farina gialla

    Ricetta Biscotti a "esse" con farina gialla

    Biscotti di Natale fatti in casa: le migliori ricette La ricetta step by step per fare a casa dei perfetti biscotti a"esse". Con questi ingredienti dovreste ottenere all'incirca 20 biscotti a"esse". Quindi cuocete i biscotti a"esse" in forno già caldo a 180° C per circa 15 minuti.
  • Ricetta Biscotti glassati con confetti e cioccolato

    Ricetta Biscotti glassati con confetti e cioccolato

    Biscotti glassati con confetti e cioccolato Biscotti di Natale fatti in casa: le migliori ricette Ricavate dei biscotti con tagliapasta di varie forme, disponeteli sulla teglia del forno fateli riposare per 2 ore. Spalmate i biscotti di cioccolato o glassa.
  • Ricetta Biscotti a forma di cuore glassati

    Ricetta Biscotti a forma di cuore glassati

    La ricetta facile e veloce per preparare dei golosi biscotti a forma di cuore glassati: dolcetti belli e buoni, perfetti anche come regalini di Natale fatti in casa. Disponi i biscotti a forma di cuore sulla teglia del forno direttamente sulla loro carta. Clicca qui e scopri come preparare tanti diversi biscotti a forma di cuore decorati con zuccherini e pasta di zucchero.
  • Ricetta Biscotti ai fiocchi d'avena

    Ricetta Biscotti ai fiocchi d'avena

    Biscotti ai fiocchi d’avena La carica e il gusto della frutta secca e le fibre dei chicchi di cereale soffiato sono i capisaldi di questi dolcetti fatti in casa croccanti e genuini. I biscotti ai fiocchi d'avena sono perfetti per una colazione sana come per merenda di scuola dei più piccoli. Lavorate l'impasto, formate dei biscotti tondi del diametro di 8 cm, disponeteli sulla placca del forno rivestita con un foglio di carta oleata e cuoceteli a 160° C per circa 30 minuti.
  • Scopri anche