Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti in padella

  • Biscotti cotti in padella

    Biscotti cotti in padella

    Ecco la ricetta dei biscotti in padella che nessuno può perdere! Tagliate i biscotti con le formine da voi scelti. A questo punto fate cuocere i biscotti in padella ben calda e coperta, prestando attenzione a non farli dorare eccessivamente. Girate i biscotti dall'altra parte e proseguite la cottura sempre a padella coperta. Quindi lasciate raffreddare i biscotti e spolverateli con lo zucchero a velo.
  • Biscotti linzer

    Biscotti linzer

    Provate questa ricetta e vedrete che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia.Tostate le nocciole in una padella antiaderente. Allineare i biscotti ottenuti in teglie foderate con carta forno. Realizzate un buco centrale a metà dei biscotti nelle teglie, la forma del buco è a piacere, potete usare qualsiasi formina vi piaccia. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli freddare. Cospargete di marmellata i biscotti senza buco e coprite con un biscotto col buco. Servite i biscotti linzer come fine pasto.
  • Salmone in padella

    Salmone in padella

    Il salmone in padella è una ricetta deliziosa, perfetta per chi ama i secondi di pesce e cerca sempre nuovi modi per prepararli. Ecco il passo passo!Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: la prima coa da fare è dividere il salmone in tranci di circa 150 g. Poi incidete leggermente la pella senza andare troppo in profondità. Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: scaldate in una padella, un filo d'olio extravergine d'oliva. Appena l'olio è caldo mettete i tranci di salmone nella padella, dalla parte della carne. Unite in padella il rametto di rosmarino e lasciate prendere sapore. Una ...
  • melanzane fritte in padella

    melanzane fritte in padella

    Melanzane fritte in padella Le melanzane fritte in padella di Grazia sono un contorno molto appetitoso, semplice e veloce da realizzare; ideali da abbinare a piatti di carne o di pesce. Le melanzane fritte in padella piacciono a tutti agli amanti delle verdure ma anche a coloro che solitamente non le apprezzano tanto, come i bambini. Come preparare le melanzane fritte in padella Versate un dito d’olio per friggere in una padella con i bordi alti e il fondo spesso, riscaldatelo bene e tuffate le fette di melanzane infarinate un po’ alla volta. Salate le melanzane fritte in padella poco prima di portarle a tavola.
  • Peperoni agrodolci in padella

    Peperoni agrodolci in padella

    I peperoni agrodolci in padella sono un delizioso contorno arricchito con pistacchi, mandorle e uvetta Come preparare i peperoni agrodolci in padella Pulite, lavate e tagliate 4 peperoni poi cuoceteli in padella per qualche minuto con 4 cucchiai d'olio. Ammorbidite 1 cucchiaio di uvetta in acqua tiepida, ne frattempo, saltate in padella 1 cucchiaio di pistacchi, sbucciateli e sbriciolateli. Infine saltate in padella anche 1 cucchiaio di mandorle.
  • Melanzane light in padella

    Melanzane light in padella

    Sono molto versatili in cucina e facili da cucinare: fritte, in padella o al forno. Le melanzane light in padella di Grazia, sono un contorno mediterraneo, colorato e profumato con aglio e prezzemolo, facilissimo da realizzare, davvero leggero e molto salutare. Volete sapere come cucinare le melanzane light in padella? Come preparare le melanzane light in padella Rosolate 1 spicchio d’aglio spellato e schiacciato, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva ed eliminatelo quando comincia a dorarsi.
  • Piselli in padella semplici

    Piselli in padella semplici

    I piselli in padella semplici, sono facilissimi da preparare e molto apprezzati da tutti. Come preparare i piselli in padella semplici Sbucciate 1 cipolla e spellate 2 spicchi d'aglio, tritateli insieme grossolanamente e fateli imbiondire in una padella con 80 gr di burro e insaporite con una presa di origano secco. Sgranate 1 kg di piselli freschi, lavateli in una bacinella con abbondante acqua, scolateli e aggiungeteli nella padella, mescolate con un cucchiaiop di legno, insaporite con una presa di sale e una macinata di pepe, fate cuocere per 30 minuti a fiamma bassa con ilcoperchi. Togliete la padella dal fuoco, aggiustate di sale e pepe e servite subito.
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Riscaldate in una padella dal fondo spesso, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e soffriggetevi l’aglio fino a dorarlo leggermente. Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Melanzane in padella

    Melanzane in padella

    Le melanzane in padella sono un tipico esempio di cucina mediterranea: semplice, veloce, allegro. Un contorno davvero sorprendente, da provare!Per preparare le melanzane in padella affettate le melanzane a rondelle, quindi tagliate ogni rondella a metà. Versate in una padella, meglio se di ferro, un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, quindi aggiungete le cipolle, accendete il fuoco ed attendete che l'olio inizi a sfrigolare. Lavate e tagliate i pomodori a metà ed unite anch'essi alla padella.
  • Patate in padella

    Patate in padella

    Patate in padella: uno dei contorni più buoni e facili da fare, si abbinano con tutto e piacciono a grandi e piccoli! Insomma provatele!Per realizzare le patate in padella: pelate le patate e tagliatele in pezzi regolari di simili dimensioni così da poter ottenere una cottura omogenea. Scaldate intanto un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, in una padella antiaderente abbastanza capiente da contenere i pezzi di patate preparati, senza che si sovrappongano. Mettete le patate in padella con l'olio bollente e fatele rosolare a fiamma medio-bassa, aggiungete il rosmarino spezzettato e gli spicchi di aglio lasciati in camicia.
  • Scopri anche