Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti frolla

  • Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla, così li ha voluti chiamare la nostra cookina chocomolly. Frolla o non frolla si tratta di veri e propri biscotti da pasticceria, c'è chi dice che siano addirittura più buoni di quelli acquistati.
  • Pasta frolla per biscotti

    Pasta frolla per biscotti

    Se amate diffondere in casa un odore squisito, ecco allora dovete provare la ricetta per fare la pasta frolla per biscotti: speciale davvero!Riunite nella ciotola dell'impastatrice il burro e lo zucchero e fate lavorare la macchina dotata di gancio a foglia fino a che il burro non diventi cremoso. Lavorate la pasta frolla giusto quanto serve per ottenere un composto omogeneo, non lavorate eccessivamente altrimenti otterrete una pasta frolla troppo elastica.
  • Biscotti di pasta frolla

    Biscotti di pasta frolla

    Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3 della frolla e formate i biscotti con le formine e decoratene qualcuno con le ciliegine, con la pasta rimasta formate dei ferri di cavallo, trasferite i biscotti sopra una placca da forno coperta d carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare! Trasferite in una sacca da pasticceria e formatei biscotti in una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.
  • Biscotti di frolla coperti di cioccolato

    Biscotti di frolla coperti di cioccolato

    Formate dei bastoncini e inseriteli nello stampo per biscotti in silicone.Impastare velocemente la farina, lo zucchero, il burro, le mandorle, la scorza del limone, l'uovo, il tuorlo ed il lievito e fate riposare in frigo per 30 minuti. Formate dei bastoncini e inseriteli nello stampo per biscotti in silicone. Passate i biscotti nel cioccolato fondente. Mettete poco cioccolato bianco sui biscotti e con uno stecchino fate dei movimenti ampi. Potete realizzare i biscotti anche rotondi.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia.
  • Frolla salata

    Frolla salata

    Fare riposare la pasta frolla salata un.Setacciare la farina con il sale, Fare riposare la pasta frolla salata un’oretta in frigorifero.
  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La pasta frolla montata è una deliziosa alternativa alla frolla classica. Con questa potrete sbizzarrirvi nella preparazione di biscotti e frollini.Montate il burro con lo zucchero a velo setacciato in una planetaria azionata, in un primo momento, al minimo della velocità. Questa frolla è utilizzata prevalentemente per la realizzazione di biscotti, quindi modellate subito il biscotto e mettetelo per un'ora in frigorifero a raffreddare.
  • Cuori di frolla glassati

    Cuori di frolla glassati

    Un dolce che è anche un biglietto d'auguri: decorate questi biscottini di profumata pasta frolla con dei romantici messaggi e lo/a conquisterete!Preparate immediatamente la frolla che avrà bisogno di almeno 1/2 ora di riposo in frigorifero. Schiacciate la frolla leggermente, in questo modo ci metterà di meno a solidificarsi, ed avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo della frolla, riprendetela dal frigorifero e stendetela su di un piano di lavoro leggermente infarinato ad uno spessore di qualche millimetro. Tagliate, con un taglia pasta a forma di cuori, i vostri cuori di frolla e riponeteli su di un a tegliafoderata con la carta forno. Infornate per ...
  • Scopri anche