Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti di pasta frolla ripieni

  • Pasta frolla per biscotti

    Pasta frolla per biscotti

    Se amate diffondere in casa un odore squisito, ecco allora dovete provare la ricetta per fare la pasta frolla per biscotti: speciale davvero!Riunite nella ciotola dell'impastatrice il burro e lo zucchero e fate lavorare la macchina dotata di gancio a foglia fino a che il burro non diventi cremoso. Lavorate la pasta frolla giusto quanto serve per ottenere un composto omogeneo, non lavorate eccessivamente altrimenti otterrete una pasta frolla troppo elastica.
  • Biscotti di pasta frolla

    Biscotti di pasta frolla

    Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3.Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3 della frolla e formate i biscotti con le formine e decoratene qualcuno con le ciliegine, con la pasta rimasta formate dei ferri di cavallo, trasferite i biscotti sopra una placca da forno coperta d carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare! Trasferite in una sacca da pasticceria e formatei biscotti in una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una delle preparazioni base più utilizzate in pasticceria, indispensabile per realizzare ottime crostate e deliziosi biscotti!Per preparare la pasta frolla con il metodo della sabbiatura cominciate versando la farina in un mixer 1 insieme al burro freddo ridotto a pezzetti 2. Trascorso questo tempo riprendete la frolla che potrete utilizzare nelle varie ricette di crostate e biscotti. Per tirare bene la frolla sarà sufficiente sistemarla su un piano da lavoro leggermente infarinato e batterla per qualche istante con il matterello, così da restituire plasticità e un po’ di calore 12. La vostra pasta frolla è pronta: buone ricette!
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia. Una volta ottenuta una pasta piuttosto omogenea, schiacciatela in un disco e avvolgetela nella carta da forno.
  • Cuori di frolla ripieni

    Cuori di frolla ripieni

    Unite il burro morbido a dadini e azionate di nuovo, fino a formare un composto a briciole.Aggiungete l'uovo e fate partire ancora il mixer finché si sarà formata una palla di pasta omogenea. Dividete la pasta in 4 porzioni, stendetele sul piano di lavoro leggermente infarinato fino a ottenere uno spessore di circa 2 mm, rivestite 4 stampi da tartelletta, da porzione, a forma di cuore, bucherellate il fondo ed eliminate la pasta eccedente. Lasciate raffreddare il composto, versatelo nelle basi di frolla e servite.
  • Biscotti ripieni al cioccolato

    Biscotti ripieni al cioccolato

    Biscotti al cacao ripieni di cioccolato? Fateci colazione, merenda o mangiateli solo perché vi va!QUando volete preparare i biscotti al cioccolato ripieni, scaldate il forno a 150°C ed imburrate due teglie oppure foderatele con un foglio di carta forno. Usate un coppa pasta di 4 cm di diametro, liscio o festonato a piacere, per ricavare 40 dischi dalla pasta stesa.
  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.Per preparare la pasta frolla montata, versate nella ciotola di una planetaria il burro ammorbidito 1 e lo zucchero setacciato 2. Foderate una leccarda con carta da forno e date le forme desiderate ai biscotti. I biscotti potranno poi essere decorati con delle mandorle 12, noci o nocciole, Una volta formati i biscotti, lasciateli riposare in frigorifero per almeno un’ora e poi fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti: i biscotti non dovranno diventare scuri ma solo dorarsi 14. Lasciate raffreddare i biscotti di pasta frolla montata su una gratella 15 e serviteli ...
  • Tartellette di pasta frolla

    Tartellette di pasta frolla

    Le tartellette di pasta frolla sono deliziosi dolcetti ripieni di melone, lamponi e menta fresca Come preparare le tartellette di pasta frolla Preparare circa 300 gr di pasta frolla frullando nel mixer 75 gr di burro freddo e 150 gr di farina. Dalla pasta frolla ricavate 4 dischi del diamentro di circa 8 cm e usateli per foderare degli stampi da tartelletta precedentemente imburrati.
  • Scopri anche