Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti di pasta frolla

  • Biscotti di pasta frolla

    Biscotti di pasta frolla

    Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3.Sopra una spianatoia mettete la farina mescolata con la fecola, aggiungete lo zucchero ed il burro ed impastare fino ad avere una pasta omogenea, se la pasta dovesse risultare dura aggiungete poco latte. Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3 della frolla e formate i biscotti con le formine e decoratene qualcuno con le ciliegine, con la pasta rimasta formate dei ferri di cavallo, trasferite i biscotti sopra una placca da forno coperta d carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare! Trasferite in una sacca da pasticceria e formatei biscotti in una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Pasta frolla per biscotti

    Pasta frolla per biscotti

    Se amate diffondere in casa un odore squisito, ecco allora dovete provare la ricetta per fare la pasta frolla per biscotti: speciale davvero!Riunite nella ciotola dell'impastatrice il burro e lo zucchero e fate lavorare la macchina dotata di gancio a foglia fino a che il burro non diventi cremoso. Lavorate la pasta frolla giusto quanto serve per ottenere un composto omogeneo, non lavorate eccessivamente altrimenti otterrete una pasta frolla troppo elastica.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia. Una volta ottenuta una pasta piuttosto omogenea, schiacciatela in un disco e avvolgetela nella carta da forno.
  • Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla, così li ha voluti chiamare la nostra cookina chocomolly. Frolla o non frolla si tratta di veri e propri biscotti da pasticceria, c'è chi dice che siano addirittura più buoni di quelli acquistati.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata.Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata dei limoni. Impastare velocemente e fate riposare in frigo per 1 ora.
  • Pasta frolla base

    Pasta frolla base

    Con la ricetta di Grazia, potete realizzare in modo semplice e pratico una pasta frolla da usare come base per crostate o altri dolci golosi. L'impasto della pasta frolla può essre preparato anche in anticipo o, se volete, potete congelarlo in piccole porzioni pronte per l’uso, per preparare merende appetitose e colazioni sane e genuine Come preparare la pasta frolla Potete preparare la pasta frolla anche un giorno prima dell’ uso o anche dividere l’impasto in piccole porzioni e congelarle in sacchetti alimentari pronte per l’uso. Eliminate l’eccesso di pasta passando il mattarello sui bordi o tagliandola con un coltello. Se preferite una torta senza ripieno, cuocete la pasta frolla in forno statico preriscaldato a ...
  • Tartellette di pasta frolla

    Tartellette di pasta frolla

    Le tartellette di pasta frolla sono deliziosi dolcetti ripieni di melone, lamponi e menta fresca Come preparare le tartellette di pasta frolla Preparare circa 300 gr di pasta frolla frullando nel mixer 75 gr di burro freddo e 150 gr di farina. Dalla pasta frolla ricavate 4 dischi del diamentro di circa 8 cm e usateli per foderare degli stampi da tartelletta precedentemente imburrati. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Insalata di pasta estiva
  • Pasta frolla salata

    Pasta frolla salata

    Prepara la pasta frolla salata Per preparare la pasta frolla salata lavora la farina il sale e il burro fino ad ottenere un impasto in briciole. Utilizza la pasta frolla salata per preparare le tue torte dolci o salate. Curiosità sulla pasta frolla salata La pasta frolla salata è chiamata impropriamente in questo modo, dal momento che la frolla è solo dolce. Si tratta di una pasta molto simile alla brisée dalla quale differisce per lo spessore. Nella pasta frolla, infatti, lo spessore e più alto sebbene la pasta resti ugualmente molto ricca e friabile. Il suo utilizzo in cucina è variegato e può essere impiegata soprattutto per preparare torte aperte, crostatine, biscotti e tartellette. ...
  • Scopri anche