Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti di frolla montata

  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    I biscotti di pasta frolla montata sono davvero semplici e deliziosi, perfetti da mangiare ma anche da regalare! Trasferite in una sacca da pasticceria e formatei biscotti in una placca da forno rivestita di carta forno.
  • Biscotti di pasta frolla montata

    Biscotti di pasta frolla montata

    Infornare a 170°C per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.
  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.Per preparare la pasta frolla montata, versate nella ciotola di una planetaria il burro ammorbidito 1 e lo zucchero setacciato 2. Foderate una leccarda con carta da forno e date le forme desiderate ai biscotti. I biscotti potranno poi essere decorati con delle mandorle 12, noci o nocciole, Una volta formati i biscotti, lasciateli riposare in frigorifero per almeno un’ora e poi fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti: i biscotti non dovranno diventare scuri ma solo dorarsi 14. Lasciate raffreddare i biscotti di pasta frolla montata su una gratella 15 e serviteli ...
  • Pasta frolla montata

    Pasta frolla montata

    La pasta frolla montata è una deliziosa alternativa alla frolla classica. Con questa potrete sbizzarrirvi nella preparazione di biscotti e frollini.Montate il burro con lo zucchero a velo setacciato in una planetaria azionata, in un primo momento, al minimo della velocità. Questa frolla è utilizzata prevalentemente per la realizzazione di biscotti, quindi modellate subito il biscotto e mettetelo per un'ora in frigorifero a raffreddare.
  • Pasta frolla per biscotti

    Pasta frolla per biscotti

    Se amate diffondere in casa un odore squisito, ecco allora dovete provare la ricetta per fare la pasta frolla per biscotti: speciale davvero!Riunite nella ciotola dell'impastatrice il burro e lo zucchero e fate lavorare la macchina dotata di gancio a foglia fino a che il burro non diventi cremoso. Lavorate la pasta frolla giusto quanto serve per ottenere un composto omogeneo, non lavorate eccessivamente altrimenti otterrete una pasta frolla troppo elastica.
  • Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla

    Biscotti simil-frolla, così li ha voluti chiamare la nostra cookina chocomolly. Frolla o non frolla si tratta di veri e propri biscotti da pasticceria, c'è chi dice che siano addirittura più buoni di quelli acquistati.
  • Biscotti di pasta frolla

    Biscotti di pasta frolla

    Con l'aiuto del mattarello stendete 2/3 della frolla e formate i biscotti con le formine e decoratene qualcuno con le ciliegine, con la pasta rimasta formate dei ferri di cavallo, trasferite i biscotti sopra una placca da forno coperta d carta forno.
  • Budino di panna montata

    Budino di panna montata

    Foderare uno stampo da budino con i biscotti, spruzzarli con il rhum, riempire con la panna, coprire con uno strato di biscotti sempre spruzzati di liquore e mettere in freezer per circa 2 ore.Montare la panna, unire lo zucchero e la vaniglia. Foderare uno stampo da budino con i biscotti, spruzzarli con il rhum, riempire con la panna, coprire con uno strato di biscotti sempre spruzzati di liquore e mettere in freezer per circa 2 ore.
  • Biscotti di frolla coperti di cioccolato

    Biscotti di frolla coperti di cioccolato

    Formate dei bastoncini e inseriteli nello stampo per biscotti in silicone.Impastare velocemente la farina, lo zucchero, il burro, le mandorle, la scorza del limone, l'uovo, il tuorlo ed il lievito e fate riposare in frigo per 30 minuti. Formate dei bastoncini e inseriteli nello stampo per biscotti in silicone. Passate i biscotti nel cioccolato fondente. Mettete poco cioccolato bianco sui biscotti e con uno stecchino fate dei movimenti ampi. Potete realizzare i biscotti anche rotondi.
  • Pesche ripiene con panna montata

    Pesche ripiene con panna montata

    Passa al mixer 100 g di mandorle spellate insieme a 2-3 biscotti secchi e 50 g di amaretti. Aumenta la velocità, finché la panna sarà montata. Servi le pesche tiepide o fredde a temperatura ambiente, accompagnandole alla panna montata.
  • Scopri anche