Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti con uvetta

  • Biscotti speziati con l'uvetta

    Biscotti speziati con l'uvetta

    Biscotti speziati con l'uvetta, dei biscotti che ricordano i profumi del natale con la cannella, i chiodi di garofano e l'uvetta. Un biscotto ricco sia nei sapori che negli ingredienti, infatti non ci accontentiamo di tuttenle spezie, lo zucchero di canna, le uova e l'uvetta ma li abbiamo ulteriormente arricchiti con le mandorle a scaglie.Come prima cosa macina i chiodi di garofano in modo da ridurli in polvere. Mettete a bagno l'uvetta in acqua fredda. Scolate l'uvetta e sciacquatela bene sotto l'acqua corrente, quindi asciugatela tamponandola con della carta assorbente. Incorporate il lievito, le mandorle e l'uvetta preparata e fate amalgamare. Allineate i biscotti in teglia e fateli cuocere per 15 minuti circa o fino ...
  • Biscotti all'uvetta

    Biscotti all'uvetta

    Che buoni questi biscotti all'uvetta, piccoli bocconcini croccanti perfetti per la colazione, la merenda o per essere portati in ufficio. Provateli!Per realizzare la ricetta dei biscotti all'uvetta, lavorate in una terrina 150 g di burro con lo zucchero, poi unite le uova, la farina e l'uvetta fatta rinvenire e ben asciugata. Estraete dal forno; con una formina ritagliate i biscotti e fate raffreddare.
  • Biscotti all'uvetta

    Biscotti all'uvetta

    Come preparare i biscotti all'uvetta Per preparare i biscotti all'uvetta, ammorbidisci 50 g d'uvetta in acqua tiepida. Lavora a crema 80 g di zucchero con 140 g di burro morbido, aggiungi 2 tuorli, 250 g di farina, l'uvetta e una bustina di zafferano sciolto in un cucchiaio di latte. Forma con la pasta tante palline, appiattiscile, mettile in una teglia foderata con carta da forno e cuoci i biscotti all'uvetta in forno già caldo a 160° per 10 minuti.
  • Biscotti gialli all'uvetta

    Biscotti gialli all'uvetta

    Fate ammorbidire 50 g di uvetta in un bicchierino di grappa e unitela al composto preparato, lavoratelo per Spolverizzate i biscotti freddi
  • Biscotti all'uvetta

    Biscotti all'uvetta

    Lavorate a crema 80 g di zucchero con 140 g di burro morbido, unite 2 tuorli, 250 g di farina, l'uvetta e una bustina di zafferano sciolto in un cucchiaio di latte.
  • Biscotti all'avena, limone ed uvetta

    Biscotti all'avena, limone ed uvetta

    Nel frattempo mettete in ammollo in acqua fredda l'uvetta. Scolate l'uvetta e sciacquatela bene sotto l'acqua corrente, quindi tamponatela con della carta assorbente per asciugarla bene. Fate freddare i biscotti e serviteli, a piacere, in un cestino di vimini.
  • Cheesecake rum e uvetta

    Cheesecake rum e uvetta

    Il cheesecake rum e uvetta presenta già una accoppiata vincente che nella storia della pasticceria si è fatta apprezzare grandemente: rum e uvetta, un duo goloso che viene esaltato dalla base Digestive e che richiama alla mente profumi e sapori vagamente esotici. Un cheesecake cotto al forno che non lascerà indifferente nessuno.Per la base: tritate i biscotti ed amalgamateli con le noci tritate, lo zucchero ed il burro. Prendete uno stampo da 23 cm dotato di cerniera, foderatene il fondo con della carta forno e distribuitevi il composto di biscotti, pressandolo leggermente; riponete in frigorifero. Incorporate l'uvetta, il rum, il succo di limone, la vaniglia e la noce moscata nel composto a mano.
  • Biscotti al vin santo con uvetta e pinoli

    Biscotti al vin santo con uvetta e pinoli

    Trasferite tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero a velo, in una ciotola. Impastare velocemente. Prelevate piccole quantità del composto e disponetele in una placca foderata con carta forno. Infornate a 180° per 15 minuti circa.Trasferite tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero a velo, in una ciotola. Impastare velocemente. Prelevate piccole quantità del composto e disponetele in una placca foderata con carta forno. Infornate a 180° per 15 minuti circa. Spolverizzate di zucchero a velo.
  • Ciambella all'uvetta

    Ciambella all'uvetta

    La ciambella all'uvetta è un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa. Un dolce semplice e goloso adatto veramente a tutti!Prima di iniziare la preparazione vera e proprio di questa favolosa ciambella all uvetta, preparate gli ingredienti. Misurate e dosate gli ingreidenti in polvere o liquidi, tagliate i canditi a pezzetti e mettete l'uvetta a bagno in poca acqua tiepida. Se il dolce è destinato ad adulti allora potrete far rinvenire l'uvetta in poco rhum o altro liquore a piacere.
  • Savarin all'uvetta

    Savarin all'uvetta

    Il babà Savarin all'uvetta è una deliziosa variante di quello più classico. La presenza di uvetta si sposa benissimo con il dolce soffice e delicato.Per fare i savarin all'uvetta riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero, il sale ed il lievito sbriciolato a mano. Trascorso questo tempo, riprendere l'impasto lievitato e farlo lavorare di nuovo incorporando, stavolta, l'uvetta precedentemente ammollata in acqua.
  • Scopri anche