Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti allo yogurt

  • Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt

    I biscotti allo yogurt sono decisamente buoni e salutari, perfetti a merenda e a colazione. Provate questa ricetta semplice e veloce, vi piacerà!Per realizzare la ricetta dei biscotti allo yogurt, procedete nel seguente modo: in un recipiente mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto denso, quindi aggiungete lo yogurt e, sempre mescolando, unite una alla volta, le uova. Questo passaggio nel congelatore é fondamentale per far mantenere ai biscotti la forma in cottura. Formate dei biscotti sopra la teglia foderata di carta forno, della lunghezza all'incirca di 5-6 centimetri ciascuno e distanziteli bene l'uno dall'altro. Spolverate i biscotti allo yogurt con lo zucchero semolato. Trasferite i biscotti allo yogurt in ...
  • Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt: un impasto morbido e leggero con il quale potrete realizzare più che dei biscotti dei piccoli pasticcini. L'impasto prevede l'utilizzo di olio di semi e yogurt per un biscotto leggero e allo stesso tempo gustoso.Per prima cosa mescolare tra loro gli ingredienti secchi. Unire olio e yogurt e mescolare con una spatola fino ad avere un composto omogeneo. Cuocere i biscotti di frolla allo yogurt per circa 18 minuti, finché sono leggermente dorati.
  • Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt

    Setacciate 300 g di farina e mettetela in una ciotola, unite 100 g di yogurt intero, molto denso, e 100 g di zucchero, poi amalgamate gli ingredienti lavorandoli 5 minuti. Ritagliatevi biscotti utilizzando stampini di forme diverse e disponeteli su una placca foderata con carta da forno. Scaldate 50 g di miele liquido per scioglierlo alla perfezione e spalmatene un velo sui biscotti.
  • Biscotti salati allo yogurt

    Biscotti salati allo yogurt

    Formate una fontana, create un cratere al centro e sgusciatevi le uova; unite lo yogurt, un cucchiaio scarso di sale, una macinata di pepe e il lievito setacciato. Ricavate tanti biscotti con un tagliabiscotti rotondo, con il bordo di un bicchierino o con stampini fantasia per biscotti. Disponete i biscotti su una placca foderata di carta da forno, tenendoli distanziati fra di loro, spennellateli con il tuorlo sbattuto con il latte e spolverizzateli con i semi.
  • Yogurt greco

    Yogurt greco

    Avete voglia di un denso e cremoso yogurt greco? Vi spieghiamo come ottenerlo in casa: la nostra ricetta homemade, con pochi passaggi, è garantita!Per preparare lo yogurt greco cominciate sistemando un colino in un recipiente e all’interno posizionate una garza sterile 1. Versate lo yogurt bianco 2 e coprite con della pellicola trasparente 3. Trascorso il tempo sollevate la garza 4, noterete che sul fondo della ciotola è presente del siero colato dallo yogurt 5. Riponete quindi lo yogurt greco ottenuto in una ciotola 6. Il vostro yogurt greco fatto in casa è pronto!
  • Biscotti

    Biscotti

    Miscelare la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale in una ciotola. Incorporare il burro con un'impastatrice o due coltelli fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare l'uovo, i rossi d'uovo e la panna acida. Impastare il preparato.Miscelare la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale in una ciotola. Incorporare il burro con un'impastatrice o due coltelli fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare l'uovo, i rossi d'uovo e la panna acida. Impastare il preparato nella ciotola per qualche minuto fino a che formi una palla ben amalgamata. Prendere piccoli pezzi di impasto, circa 1 cucchiaio ciascuno, stendere con i palmi delle mani per formare dei rotoli lunghi e sottili. Lasciar lievitare in ...
  • Biscotti

    Biscotti

    Amalgamare bene il burro, la margarina ed il sale quasi a formare una crema. Aggiungere le uova, l'estratto di mandorle e la farina quindi mescolate bene. Ricoprite per bene gli stampi per i sandbakkel con l'impasto tirato a sfoglia. Infornare a.Amalgamare bene il burro, la margarina ed il sale quasi a formare una crema. Aggiungere le uova, l'estratto di mandorle e la farina quindi mescolate bene. Ricoprite per bene gli stampi per i sandbakkel con l'impasto tirato a sfoglia. Infornare a 170°C per 10 minuti. Quando estraete gli stampi dal forno, girateli sotto sopra e lasciateli raffreddare.
  • Torta fredda allo yogurt

    Torta fredda allo yogurt

    La torta fredda allo yogurt è una ricetta facile e gustosa, con una base di biscotto croccante e una morbida crema allo yogurt.Per realizzare la torta fredda allo yogurt per prima cosa imburrate uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, foderate con carta forno la base e il bordo dello stampo seguendo le indicazioni che trovate nella nostra scheda: come foderare una tortiera con carta forno 2. Intanto versate nel mixer i biscotti secchi 3 Trasferite i biscotti sminuzzati in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna 5 e il burro fuso intiepidito 6. Versate lo yogurt in una ciotola, aggiungete il latte nel quale avete sciolto la gelatina e che nel frattempo ...
  • Tiramisù allo yogurt

    Tiramisù allo yogurt

    Il tiramisù allo yogurt, una ricetta semplice e facilissima, provatela è buonissima!Quando volete preparare questo tiramisù allo yogurt, versate il caffè zuccherato in una terrina e allungatelo con un po' d'acqua. Disponete una parte dei biscotti sul fondo di un recipiente rettangolare in modo da formare uno strato. Coprite con metà dello yogurt e livellate bene. Formate un altro strato di savoiardi inzuppati, quindi versate lo yogurt rimasto.
  • Bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao

    Bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao

    I bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragola e biscotti sablè al cacao sono un dessert cremoso, accompaganto da un simpatico biscotto.Per realizzare i bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao incominciate con la preparazione della pasta sablè al cacao. Nel frattempo preparate la crema di yogurt; incidete una bacca di vaniglia nel senso della lunghezza ed estraete i semi raschiandola 12. In una ciotola capiente ponete lo yogurt greco e i semi della bacca 13, mescolando bene con una spatola in modo che i semi si distribuiscano in maniera omogenea e rilascino il loro aroma 14. Ritagliate la pasta con un tagliabiscotti leggermente infarinato a forma di ...
  • Scopri anche