Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti allo yogurt

  • Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt

    I biscotti allo yogurt sono decisamente buoni e salutari, perfetti a merenda e a colazione. Provate questa ricetta semplice e veloce, vi piacerà!Per realizzare la ricetta dei biscotti allo yogurt, procedete nel seguente modo: in un recipiente mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto denso, quindi aggiungete lo yogurt e, sempre mescolando, unite una alla volta, le uova. Questo passaggio nel congelatore é fondamentale per far mantenere ai biscotti la forma in cottura. Formate dei biscotti sopra la teglia foderata di carta forno, della lunghezza all'incirca di 5-6 centimetri ciascuno e distanziteli bene l'uno dall'altro. Spolverate i biscotti allo yogurt con lo zucchero semolato. Trasferite i biscotti allo yogurt in ...
  • Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt

    Biscotti allo yogurt: un impasto morbido e leggero con il quale potrete realizzare più che dei biscotti dei piccoli pasticcini. L'impasto prevede l'utilizzo di olio di semi e yogurt per un biscotto leggero e allo stesso tempo gustoso.Per prima cosa mescolare tra loro gli ingredienti secchi. Unire olio e yogurt e mescolare con una spatola fino ad avere un composto omogeneo. Cuocere i biscotti di frolla allo yogurt per circa 18 minuti, finché sono leggermente dorati.
  • Ricetta Biscotti allo yogurt

    Ricetta Biscotti allo yogurt

    Preparazione Setacciate 300 g di farina e mettetela in una ciotola, unite 100 g di yogurt intero, molto denso, e 100 g di zucchero, poi amalgamate gli ingredienti lavorandoli 5 minuti.
  • Ricetta Biscotti salati allo yogurt

    Ricetta Biscotti salati allo yogurt

    Formate una fontana, create un cratere al centro e sgusciatevi le uova; unite lo yogurt, un cucchiaio scarso di sale, una macinata di pepe e il Ricavate tanti biscotti con un tagliabiscotti rotondo, con il bordo di un bicchierino o con stampini fantasia per biscotti. Disponete i biscotti su una placca foderata di carta da forno, tenendoli distanziati fra di loro, spennellateli con il tuorlo sbattuto con il latte e spolverizzateli con i semi.
  • Biscotti

    Biscotti

    Amalgamare bene il burro, la margarina ed il sale quasi a formare una crema. Aggiungere le uova, l'estratto di mandorle e la farina quindi mescolate bene. Ricoprite per bene gli stampi per i sandbakkel con l'impasto tirato a sfoglia. Infornare a.Amalgamare bene il burro, la margarina ed il sale quasi a formare una crema. Aggiungere le uova, l'estratto di mandorle e la farina quindi mescolate bene. Ricoprite per bene gli stampi per i sandbakkel con l'impasto tirato a sfoglia. Infornare a 170°C per 10 minuti. Quando estraete gli stampi dal forno, girateli sotto sopra e lasciateli raffreddare.
  • Biscotti

    Biscotti

    Miscelare la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale in una ciotola. Incorporare il burro con un'impastatrice o due coltelli fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare l'uovo, i rossi d'uovo e la panna acida. Impastare il preparato.Miscelare la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale in una ciotola. Incorporare il burro con un'impastatrice o due coltelli fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporare l'uovo, i rossi d'uovo e la panna acida. Impastare il preparato nella ciotola per qualche minuto fino a che formi una palla ben amalgamata. Prendere piccoli pezzi di impasto, circa 1 cucchiaio ciascuno, stendere con i palmi delle mani per formare dei rotoli lunghi e sottili. Lasciar lievitare in ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. Lasciate riposare la crema caramellata allo yogurt per 30 minuti. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e ...
  • Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt Il semifreddo facile allo yogurt è veloce da preparare ed è un dolce perfetto anche per chi è a dieta e desidera concedersi una piccola trasgressione Come preparare il semifreddo facile allo yogurt Versate 400 gr di yogurt greco magro in una ciotola capiente e lavoratelo con una frusta. Aggiungete la meringa ottenura allo yogurt, dal basso verso l'alto. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Tiramisù allo yogurt

    Tiramisù allo yogurt

    Il tiramisù allo yogurt, una ricetta semplice e facilissima, provatela è buonissima!Quando volete preparare questo tiramisù allo yogurt, versate il caffè zuccherato in una terrina e allungatelo con un po' d'acqua. Disponete una parte dei biscotti sul fondo di un recipiente rettangolare in modo da formare uno strato. Coprite con metà dello yogurt e livellate bene. Formate un altro strato di savoiardi inzuppati, quindi versate lo yogurt rimasto.
  • Torta fredda allo yogurt

    Torta fredda allo yogurt

    La torta fredda allo yogurt è quello che ci vuole nelle sere d'estate quando serve un dopo cena rinfrescante e goloso. Frullare i biscotti nel mixer, fino a renderli una farina. Intanto, preparare la crema, mescolando lo zucchero con lo yogurt; far sciogliere la colla di pesce con un paio di cucchiai di acqua e aggiungerla allo yogurt.
  • Scopri anche