Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti al cocco e cioccolato

  • Biscotti al cioccolato e cocco

    Biscotti al cioccolato e cocco

    In una casseruola sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Mescolare e versate la crema di cioccolato e burro. Aggiungete il cocco e mescolare bene il composto.In una casseruola sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Mescolare e versate la crema di cioccolato e burro. Aggiungete il cocco e mescolare bene il composto. Foderate una placca da forno con carta forno e formate i biscotti.
  • Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

    Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

    I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono i dolcetti ideali da gustare con un tè inglese oppure da accompagnare ad un italianissimo caffè.Per realizzare i biscotti al cocco ricoperti di cioccolato, versate la farina 00 e il cocco rapè su una spianatoia, formate la classica fontana al centro, ponete qui lo zucchero di canna e le uova sbattute. poi divideteli in sigari lunghi 8 cm e del peso di circa 15 g l'uno: con queste dosi dovrete ottenere circa 42 biscotti. Trasferite i sigari ottenuti su una teglia rivestita da carta forno e cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato per 15 minuti a 190°. A cottura ultimata sfornate i biscotti e lasciateli intiepidire. ...
  • Biscotti al cocco

    Biscotti al cocco

    Scopri la ricetta dei biscotti al cocco, gustosi e facili da realizzare. Mescola, aggiungi la vanillina, 120 g di cocco grattugiato e amalgama il composto lavorandolo delicatamente. Fai cuocere per 15-20 minuti in forno preriscaldato a 180°: alla fine i biscotti dovranno risultare uniformemente dorati in superficie. Estrai i biscotti dagli stampini e spolverizzali con il cocco rimasto. Servi i biscotti al cocco dopo averli fatti raffreddare.
  • Biscotti morbidi al cocco

    Biscotti morbidi al cocco

    I biscotti morbidi al cocco sono l'ideale se volete preparare un dolcetto semplice da servire con un caffè o da mangiare a merenda, ecco la ricetta!Per realizzare i biscotti al cocco morbidi, scaldate il forno a 150°C in modalità ventilato. Unite gli ingredienti secchi al composto di uova e burro in macchina, aggiungete il cocco grattugiato e lavorate l'impasto fino a che risulti ben amalgamato. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell'impasto distanziando i biscotti circa 5 cm l'uno dall'altro. Se preferite potete utilizzare una sac à poche per modellare i biscotti, considerate che questi biscotti si appiattiranno in cottura, quindi non utilizzate una bocchetta particolarmente decorativa poichè il decoro non si manterrà in ...
  • Biscotti al cocco

    Biscotti al cocco

    La ricetta semplice per preparare a casa dei golosi biscotti al cocco. Setacciate insieme farina, lievito e una presa di sale e uniteli alla crema con la vaniglina e il cocco essicato. Conservate i biscotti al cocco in una scatola.
  • Biscotti al cocco

    Biscotti al cocco

    Se ami come noi il cocco, prova questa ricetta facile e veloce e dal successo assicurato: biscotti al cocco! Con poca spesaavrai dei dolcetti ottimi!Quando volete realizzare la ricetta dei biscotti al cocco per prima cosa è necessario unire tutti gli ingredienti in un recipiente e impastare fin che tutto il burro sarà ben assorbito. Quindi, fare dei biscotti alti un paio di cm, accomodarli sulla placca coperta di carta da forno.
  • Biscotti al cocco

    Biscotti al cocco

    Poi incorporate, mescolando bene, la noce di cocco grattugiata. Poi incorporate, mescolando bene, la noce di cocco grattugiata. Foderate la placca da pasticceria con la carta da forno e adagiatevi sopra delle palline di pasta alla noce di cocco che avete fatto aiutandovi con un cucchiaio, dando poi loro la forma di una piramide.
  • Biscotti al cocco

    Biscotti al cocco

    Incorporare le scaglie di cocco. Incorporare le scaglie di cocco.
  • Biscotti di cocco

    Biscotti di cocco

    Versate in superficie qualche uvetta e le scaglie di noce di cocco.
  • Barrette cocco e cioccolato

    Barrette cocco e cioccolato

    Le barrette cocco e cioccolato sono una merenda super golosa; uno sfizio da concedersi di tanto in tanto per un pieno di energie!Per preparare le barrette cocco e cioccolato versate il cocco rapè in una ciotola. Nel frattempo tritate il cioccolato e trasferitene 200 g in una ciotola e 50 g in un'altra. Fondete poi il cioccolato a bagnomaria o in microonde. In questo caso azionatelo pochi secondi alla volta in modo da non bruciare il cioccolato e mescolate ogni 30 secondi fino a che non sarà completamente fuso. Nel frattempo estraete anche le barrette dal frigorifero; queste infatti non dovranno essere troppo fredde altrimenti una volta ricoperte il cioccolato cristallizzerà subito. Non appena il ...
  • Scopri anche