Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti al cacao

  • Biscotti al cacao

    Biscotti al cacao

    I biscotti al cacao sono semplici e golosi. Provate la ricetta!Per realizzare i biscotti al cacao, lavorate il burro e lo zucchero nella planetaria fino ad ottenere una crema. Incorporate, quindi, la farina ed il cacao setacciati. Quindi coppate i biscotti della forma desiderata. Foderate una teglia con carta forno ed allineatevi i biscotti. Servite i biscotti, una volta freddi, su di un bel vassoio da portata.
  • Biscotti al cacao

    Biscotti al cacao

    Scopri come fare i biscotti al cacao: golosi cookies all'italiana arricchiti con gocce di cioccolato per la merenda, o insaporiti con uvetta e cannella. Incorporatevi poi 40 g di cacao amaro, 1 uovo intero e metà della farina setacciata. Modellate con le mani l'impasto al cacao per ottenere la forma di palline, schiacciatele in modo da ottenere biscotti piatti e irregolari e sistemateli, ben distanziati tra loro, sul fondo di una placca foderata con carta da forno. Fate cuocere i biscotti al cacao per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180° C, quindi toglieteli. Sono sfiziosissimi con un pizzico di fior di sale.I biscotti al cacao con gocce di cioccolato sono una rivisitazione all'italiana ...
  • Alberello di biscotti al cacao

    Alberello di biscotti al cacao

    L'alberello di biscotti al cacao è una scenografica e golosa merenda natalizia, perfetta per grandi e piccoli!Per preparare l’alberello di biscotti al cacao, cominciate setacciando insieme in una ciotola la farina, il cacao 1 e la cannella 2. Tirate fuori la frolla dal frigo 5 minuti prima per riportarla a temperatura, quindi infarinate il piano da lavoro e, con un mattarello, stendete la frolla al cacao molto sottile 13. Procedete quindi a formare i vostri biscotti, utilizzando stampi a forma di stella di varie misure 14. Noi abbiamo realizzato 14 biscotti. Ponete i biscotti sulla leccarda foderata di carta da forno 15, passateli in freezer per 10 minuti in modo da fissare la forma e ...
  • Biscotti al cacao per gelato

    Biscotti al cacao per gelato

    Aggiungete, infine, gli ingredienti secchi rimasti, ovvero, cacao, farina e lievito setacciati. Tagliate i biscotti con un coppapasta della forma che preferite. Disponete i biscotti in una teglia foderata con della carta forno, bucherellateli con i rebbi di una forchetta e cuoceteli a 250°C per 5 minuti. Sfornate i biscotti, trasferiteli su di una griglia e lasciateli raffreddare completamente. A questo punto dovrete solo farcire i biscotti con il vostro gelato preferito.
  • Biscotti mandorle e cacao

    Biscotti mandorle e cacao

    Facili, veloci, golosi: i biscotti mandorle e cacao con una glassa lucida profumatissima sono perfetti da abbinare al tè. Dividete 500 g di pasta frolla già pronta a metà, unite 1 cucchiaio di cacao amaro a una parte e aggiungete 50 g di mandorle in polvere all'altra parte. Stendete i composti in due sfoglie di 1 cm di altezza, ritagliate i biscotti a piacere, sistemateli sulla placca foderata di carta da forno e cuocete per 15 minuti in forno caldo a 180° C. Sfornateli e fateli raffreddare. Spennellate i biscotti mandorle e cacao con la glassa e fateli asciugare.
  • Biscotti cacao, mandorle e burro

    Biscotti cacao, mandorle e burro

    Per i biscotti scuri, impastare il tutto e trasferire l'impasto nella sparabiscotti. Sparare i biscotti nella teglia unta ed infarinata. Per i biscotti chiari, amalgamare tutti gli ingredienti e riempire la.Per i biscotti scuri, impastare il tutto e trasferire l'impasto nella sparabiscotti. Sparare i biscotti nella teglia unta ed infarinata. Per i biscotti chiari, amalgamare tutti gli ingredienti e riempire la sparabiscotti. Sparare i biscotti e cuocerli allo stesso modo di quelli al cacao.
  • Biscotti d'avena e cacao

    Biscotti d'avena e cacao

    Mettete tutti gli ingredienti tranne la farina in una ciotola e amalgamare bene, quindi aggiungere la farina un po' alla volta finchè non otterrete un impasto facilmente lavorabile. A questo punto riscaldate il forno a 180° e imburrate una.Mettete tutti gli ingredienti tranne la farina in una ciotola e amalgamare bene, quindi aggiungere la farina un po' alla volta finchè non otterrete un impasto facilmente lavorabile. A questo punto riscaldate il forno a 180° e imburrate una teglia o un foglio di carta da forno. Con le mani imburrate fate delle palline di circa 2 cm di diametro e disponetele non troppo vicine fra loro. Infornate per circa 10-15 minuti, quindi toglieteli, lasciateli freddare, metteteli ...
  • Bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao

    Bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao

    I bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragola e biscotti sablè al cacao sono un dessert cremoso, accompaganto da un simpatico biscotto.Per realizzare i bicchierini con crema di yogurt, confettura di fragole e biscotti sablè al cacao incominciate con la preparazione della pasta sablè al cacao. Unite il cacao in polvere 7 e mischiate con un cucchiaino 8. Ritagliate la pasta con un tagliabiscotti leggermente infarinato a forma di cucchiaino 17: con queste dosi dovrete ottenere 16 biscotti 18; distribuite i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 10 minuti. Una volta che la crema di yogurt si sarà rassodata, toglietela dal frigorifero ...
  • Whoopie pie al cacao

    Whoopie pie al cacao

    La ricetta per dei deliziosi dolcetti: dei biscotti al cacao farciti con una crema alla vaniglia arricchita con noci tritate. Setacciate la 250 g di farina con il cacao, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale e unite metà del mix al composto di burro, zucchero e uova. Togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare. Spalmatela su metà dei dolcetti preparati, coprite con l'altra metà dei biscotti e servite.
  • Pasta frolla al cacao

    Pasta frolla al cacao

    La pasta frolla al cacao è una variante della classica frolla bianca e può essere utilizzata nella preparazione di biscotti o crostate. Per preparare la pasta frolla al cacao mettete in un mixer la farina setacciata, 1, e il burro freddo tagliato a cubetti 2. Formate la classica fontana, quindi versate al centro il cacao in polvere setacciato 4, lo zucchero a velo 5 e i 3 tuorli 6. Lasciate riposare il panetto in frigorifero almeno mezz'ora prima di utilizzarlo per realizzare biscotti o crostate.
  • Scopri anche