Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Biscotti a forma di cuore

  • Biscotti a forma di cuore glassati

    Biscotti a forma di cuore glassati

    La ricetta facile e veloce per preparare dei golosi biscotti a forma di cuore glassati: dolcetti belli e buoni, perfetti anche come regali di Natale. Stampa un cuore su un foglio di carta, ritaglialo e appoggialo sulla pasta frolla, poi con un coltellino appuntino incidi tutto intorno e otterrai il tuo biscotto perfetto. Disponi i biscotti a forma di cuore sulla teglia del forno direttamente sulla loro carta. Rivesti i biscotti a cuore con la glassa al cioccolato bianco e spolverizzali con granella di nocciole tostate.Ti è piaciuta questa ricetta ma vorresti cimentarti in qualcosa di più originale? Clicca qui e scopri come preparare tanti diversi biscotti a forma di cuore decorati con zuccherini e ...
  • Biscotti a cuore romantici

    Biscotti a cuore romantici

    Biscotti a cuore romantici, il cake design trova una sua nuova applicazione anche su prodotti come dei semplici biscotti di pasta frolla. In questo caso i nostri biscotti sono a forma di cuore e li potrete regalare per S.Valentino o per qualsiasi occasione nella quale vogliate dire in modo originale a qualcuno che gli volete bene.
  • Sfogliatine a forma di cuore alla fragola

    Sfogliatine a forma di cuore alla fragola

    Le Sfogliatine a forma di cuore alla fragola sono un dolce coreografico, buono e semplice da preparare, tra l'altro è a forma di cuore: che ne dite, non è perfetto per San Valentino?Scaldate subito il forno a 220°C poichè questa ricetta è molto veloce da realizzare. Distribuite un po' di zucchero su ciascun cuore di sfoglia ed infornate immediatamente.
  • Biscotti a forma di zucca

    Biscotti a forma di zucca

    Passato il tempo stendere la pasta fino a raggiungere lo spessore di 4 mm, con uno stampino a forma di zucca ricavare tanti biscotti, stenderli su una teglia imburrata e cuocere in forno caldo a 250°per circa 10 minuti o comunque fino a quando risultano colorati.
  • Biscotti a cuore

    Biscotti a cuore

    Scopri come preparare in poche semplici mosse dei biscotti a cuore buoni e belli! Ritagliate il centro di metà quadrati con un tagliabiscotti a cuore. Sistemate tutti i biscotti, anche i cuoricini tolti, sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno a 180° C per 10 minuti. Fate raffreddare i biscotti, spalmate quelli interi con confettura di fragole e sovrapponete quelli forati, facendoli combaciare. Servite i biscotti a cuore con i cuoricini e lo zucchero a velo.
  • Biscotti dal cuore tenero

    Biscotti dal cuore tenero

    Biscotti dal cuore tenero, biscotti al cioccolato ma non solo! A mano a mano che fate i biscotti metteteli in frigorifero a rassodare un po'.
  • Biscotti cuore di nutella

    Biscotti cuore di nutella

    Foderate una placca da forno con della carta forno, disponeteci sopra i biscotti.
  • Biscotti glassati a forma di zucca

    Biscotti glassati a forma di zucca

    I biscotti glassati a forma di zucca sono un’idea simpatica e molto semplice da realizzare per la notte stregata di Halloween.Preparate la pasta frolla alle nocciole tritando molto finemente in un mixer le nocciole 1 con un cucchiaio di zucchero fino a ottenete una polvere fine 2; unite questa polvere alla farina 3 nella planetaria Prendete il panetto di frolla, stendetelo in una sfoglia rettangolare 7 spessa circa 3-4mm e tagliate con il tagliabiscotti a forma di zucca; ponete i biscotti su una placca da forno coperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180° ventilato per circa 12-14 minuti fino a che siano dorati in superficie. Estrete i biscotti dal forno e ...
  • Biscottino di frolla a forma di cuore bicolore

    Biscottino di frolla a forma di cuore bicolore

    Trascorso il tempo di riposo della frolla, riprendetela dal frigorifero e stendete ciascuna frolla su di un piano di lavoro leggermente infarinato ad uno spessore di qualche millimetro ed il più possibile di forma rettangolare. Tagliate e pareggiate le due frolle sovrapposte conferendo una forma rettangolare regolare. Qualora la frolla si fosse ammorbidita durante la lavorazione, abbiate cura di riporre il tutto in frigorifero per un'altra mezz'ora in modo tale che sia più facile successivamente tagliare i biscotti. Disponete i biscotti in una teglia foderata di carta forno ed infornate per circa 20 minuti o fino a quando i biscotti risultino dorati e croccanti al tatto.
  • Ricetta Torta al limone a forma di cuore

    Ricetta Torta al limone a forma di cuore

    Versate il contenuto della busta di preparato per torta al limone in uno stampo a forma di cuore ben imburrato e cuocetelo in forno già caldo a 180° per il tempo indicato sulla confezione. Quando la torta a cuore sarà completamente fredda, tagliatela a metà in senso orizzontale. Quindi spalmate sulla base la crema al limone preparata e ricomponete il cuore. Spalmate la superficie della torta a cuore con la glassa pronta. La torta al limone a forma di cuore è un dessert delicato nel gusto e nell'aspetto, ideale anche per una festa di compleanno romantica, la cena di San Valentino o il pranzo della Festa della Mamma.
  • Scopri anche