Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bigoli

  • Bigoli in salsa

    Bigoli in salsa

    I bigoli in salsa son un primo piatto tipico Veneto a base di acciughe e cipolle. Secondo tradizione, venivano consumati durante i giorni di magro.Per preparare i bigoli in salsa iniziate sfogliando le cipolle: poi tagliatele a metà ed affettatele finissime 1. Ora procedete con la preparazione dei bigoli con la preparazione della pasta fresca. Inserite un panetto nel cestello dell’apposita macchina per produrre i bigoli. Azionate la macchina e create i bigoli 10. Disponete i bigoli così ottenuti su una spianatoia infarinata affinchè non si attacchino 11. Passate ora alla cottura dei bigoli. Prima di scolare i vostri bigoli, tenete da parte un paio di cucchiaio di acqua di cottura che potrete, se necessario, ...
  • I bigoli in salsa

    I bigoli in salsa

    I bigoli in salsa sono un piatto classico della cucina italiana: scopri anche tu come realizzarli grazie ai consigli che trovi su Sale&Pepe.Ricetta della salsa di cipolle e acciughe per i bigoli in salsa Priva le acciughe per la ricetta dei bigoli in salsa delle lische, lavale più volte sotto un getto di acqua fredda e stendile ad asciugare su un tagliere inclinato. Lasciale rosolare leggermente fino a farle imbiondire; aggiungi le acciughe sgocciolate e tagliate a pezzetti, abbassa la fiamma e fai proseguire la cottura della salsa per i bigoli per 30 minuti. Prima di spegnere regola di sale e pepe.Cottura dei bigoli in salsa Porta a bollore in una pentola piuttosto ampia l'acqua ...
  • Bigoli coi rovinazzi

    Bigoli coi rovinazzi

    Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata; quando alzerà il bollore farvi cuocere i bigoli. Fare soffriggere in un tegamino il burro, poi unire alcune.Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata; quando alzerà il bollore farvi cuocere i bigoli. Scolare i bigoli a giusta cottura, condirli con l'intingolo e con abbondante parmigiano, mescolare bene e servire subito.
  • Bigoli in salsa

    Bigoli in salsa

    Mettete intanto sul fuoco una pentola piena d'acqua leggermente salata e quando questa avrà iniziato a bollire buttate i bigoli. Versate un filo d'olio crudo sulla salsina, pepate e versate questo condimento sui bigoli.
  • Bigoli mori in salsa

    Bigoli mori in salsa

    La ricetta dei bigoli mori in salsa ti permette di portare in tavola un primodi mare dalle antiche origini regionali: un piatto veneto con tanto gusto! Lessate i bigoli in abbondante acqua bollente moderatamente salata, scolateli al dente, condite la pasta integrale con la salsa e servitela.
  • Bigoli scuri in salsa

    Bigoli scuri in salsa

    Prendete un pugno di impasto, infilatelo nel torcio e, girando la manovella, fate uscire i bigoli.
  • Bigoli con le acciughe

    Bigoli con le acciughe

    Lessate al dente 500 g di bigoli freschi in acqua bollente salata, scolateli, versateli nella padella e mescolate.
  • Bigoli all'astice

    Bigoli all'astice

    In una pentola con abbondante acqua salata lessare i bigoli.
  • Bigoli alla veneta

    Bigoli alla veneta

    Nel frattempo cuocete i bigoli al dente, scolateli, saltateli nel sugo e spolverizzateli di pepe appena macinato.
  • Bigoli con le sardelle

    Bigoli con le sardelle

    Lessa i bigoli in acqua bollente salata, scolali senza asciugarli troppo, saltali in padella con le sarde, cospargili di prezzemolo e servi subito.
  • Scopri anche