Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bicchierini dolci

  • Bicchierini dolci con nespole speziate

    Bicchierini dolci con nespole speziate

    Bicchierini dolci con nespole speziate Un dessert fresco e delicato a base di nespole fresche speziate e sciroppate, servite in bicchierini monoporzioni guarniti con sottili cialde di cioccolato e mandorle: scoprite la ricetta di Grazia e preparate uno sfizioso dolce estivo! Come preparare i bicchierini dolci con nespole speziate Suddividete infine le nespole nei bicchierini con un po’ di sciroppo filtrandolo per eliminare le spezie, poi guarnite con panna montata e le cialde e servite.
  • Bicchierini

    Bicchierini

    Come preparare i bicchierini di pasta di pizza Ristendi i ritagli e ricava 6 striscioline con cui rifinirai i bordi dei bicchierini. Taglia a dadini 2 zucchine, un peperone giallo e uno rosso e falli saltare in padella con 2 cucchiai di olio e qualche foglia di basilico; sala, pepa e riempi con la ratatouille i bicchierini di pasta. Servi i bicchierini ripieni di ratatouille.
  • Bicchierini

    Bicchierini

    Ristendete i ritagli e ricavate 6 striscioline con cui rifinirete i bordi dei bicchierini.
  • Bicchierini variegati

    Bicchierini variegati

    Bicchierini variegati: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Decorate i bicchierini variegati con le fragole intere tenute da parte e servite.
  • Bicchierini yogumisù

    Bicchierini yogumisù

    Bicchierini yogumisù, un dessert davvero fantasioso!
  • Bicchierini di cassata

    Bicchierini di cassata

    I bicchierini di cassata sono un delizioso dolce croccante e cremoso che con note di ricotta, cioccolato e canditi rimanda alla meravigliosa Sicilia.Per preparare i bicchierini di cassata cominciate con la preparazione della pasta biscotto. Mentre la pasta biscotto sta cuocendo in forno procedete con la preparazione della crema per i vostri bicchierini di cassata. La crema per i vostri bicchierini è pronta. Coppate ora la pasta biscotto ottenendo tanti dischetti quanti sono i bicchierini. Ora passate alla composizione dei bicchierini. Prendete i bicchierini e adagiate sul fondo la pasta biscotto dal diametro di 5 cm 13. I bicchierini di cassata saranno pronti da gustare 18!
  • Bicchierini ciocco-arancia

    Bicchierini ciocco-arancia

    Preparate in anticipo questi bicchierini e teneteli in fresco fino al momento di servire, sarà una dolce sorpresa per la vostra metà.Prendete i bicchierini e collocate sul fondo di ciascuno un disco di pan di spagna. Ultimate la decorazione dei vostri bicchierini con altra crema pasticcera al cioccolato utilizzando, stavolta, una sac a poche con bocchetta stellata e realizzando dei ciuffetti che ricopriranno completamente l'ultimo strato di pan di spagna.
  • Bicchierini ai due gusti

    Bicchierini ai due gusti

    Preparate i bicchierini ai marroni: in una ciotola unite 150.Montate il mascarpone con le fruste elettriche e, quando inizia a gonfiare aggiungete, poco alla volta, il latte condensato e montare fino ad ottenere una bella crema spumosa. Preparate i bicchierini ai marroni: in una ciotola unite 150 grammi di crema di mascarpone e la marmellata di marroni. Per i bicchierini al tiramisù: mettete sul fondo dei bicchierini uno strato di pavesini inzuppati nel caffè.
  • Bicchierini al cioccolato

    Bicchierini al cioccolato

    Scopri come creare, farcire e decorare dei golosissimi bicchierini di cioccolato fatti a mano: un dessert irresistibile con un cuore cremoso di Nutella ®. Per preparare 12 bicchierini di cioccolato fondi a bagnomaria oppure nel microonde 150 g di cioccolato fondente da copertura e riempi con questo 12 pirottini di carta. Un'idea per riempire i tuoi bicchierini di cioccolato? Spolverizza i bicchierini con 40 g di granella di nocciole, quindi, con una tasca da pasticciere con occhetta a foro grande, copri il tutto con la panna.
  • Bicchierini variegati alle fragole

    Bicchierini variegati alle fragole

    Montate densamente 2 dl di panna fresca con le fruste elettriche e incorporatela con delicatezza alla crescenza zuccherata; quindi distribuite la crema ottenuta in 4 bicchierini trasparenti, alternandone gli strati con le fragole tagliate a pezzetti e il frullato di fragole preparato. Decorate con i frutti tenuti da parte, tagliati a metà, cospargete leggermente di zucchero a velo e servite subito i bicchierini variegati alle fragole.
  • Scopri anche