Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Besciamella senza burro

  • Besciamella senza burro

    Besciamella senza burro

    La besciamella senza burro è un'ottima alternativa alla classica besciamella, ugualmente cremosa ma si utilizza l'olio al posto del burro!Per realizzare la besciamella senza burro come prima cosa versate il latte in un tegame 1 e portatelo a sfiorare il bollore aggiungendo un pizzico di sale e una grattugiata di noce moscata 2. Una volta raggiunta la densità voluta trasferite la vostra besciamella senza burro all'interno di una ciotolina e coprite con la pellicola a contatto 9 fino al momento dell'utilizzo!
  • Besciamella senza burro

    Besciamella senza burro

    Una ricetta facile e veloce per preparare in casa una besciamella senza burro, un modo per alleggerire la versione classica che prevede un roux di burro e farina e diminuire la quantità di grassi. Come preparare la besciamella senza burro
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti i vostri piatti!Per preparare la besciamella mettete a scaldare in un pentolino il latte 1; a parte fate sciogliere i 100 g di burro a fuoco basso 2, poi spegnete il fuoco e aggiungete i 100 g di farina tutta in una volta 3, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Con questa ricetta otterrete una densità media 8; se volete una besciamella più liquida dovrete diminuire la dose di burro e farina; per una besciamella più densa dovrete al contrario aumentare la dose di burro e farina. La vostra ...
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è una delle più famose salse bianche, considerata anche una salsa madre, perché da essa ne derivano numerose altre, tra cui la Nantua e la Mornay. La besciamella è preparata con un impasto di burro e farina, generalmente in parti uguali, diluito con latte caldo, poi insaporito con …
  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    Ecco come preparare una besciamella a regola d'arte. Come preparare la salsa besciamella In un pentolino fate fondere, a fiamma bassa, 30 gr di burro con un pizzico di sale. Una volta sciolto il burro, aggiungete 30 gr di farina, mescolando velocemente. Il composto così ottenuto viene chiamato roux, ed è la base per la besciamella. Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi.
  • Besciamella vegana

    Besciamella vegana

    La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame 1. Continuate a cuocere per 5-6 minuti fino a che la besciamella non si sarà addensata 10.
  • Besciamella inglese

    Besciamella inglese

    Fate fondere dolcemente 40 g di burro, aggiungete 50 g di farina setacciata e fatela imbiondire per circa 4 minuti. Aggiungete 30 g di burro e, mescolando lentamente, amalgamatelo. Utilizzate la besciamella inglese, calda, per accompagnare pesce lesso.
  • La besciamella

    La besciamella

    La besciamella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. FATE FONDERE IN UN TEGAME 25 g di burro e incorporatevi 25 g di farina, mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Una besciamella

    Una besciamella

    La besciamella sarà pronta quando si sarà addensata.
  • Besciamella classica

    Besciamella classica

    Mettere il burro a fondere in un pentolino, ed allo stesso tempo scaldare il latte. Quando il burro è fuso aggiungere la farina tutta insieme e mescolare velocemente per far amalgamare il tutto. Ora aggiungere il latte, poco alla volta.Mettere il burro a fondere in un pentolino, ed allo stesso tempo scaldare il latte. Quando il burro è fuso aggiungere la farina tutta insieme
  • Scopri anche