Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Besciamella light

  • Come fare la besciamella light

    Come fare la besciamella light

    La besciamella è la salsa base di tanti piatti gustosi. Con la ricetta di Sale&Pepe puoi prepararla anche in versione light, leggera ma non meno buona.La besciamella o, per dirla alla francese,"la sauce a la Béchamel", è considerata in tutto il mondo la salsa bianca per eccellenza. Basta poi qualche piccolo accorgimento per farla diventare una salsa leggera ma non meno buona, una versatile e ghiotta besciamella light.La besciamella light si può preparare con latte parzialmente scremato, maizena e grana grattugiato, senza bisogno di aggiungere burro. Oppure puoi tostare la farina nella casseruola, unire il latte freddo, tutto in una volta, mescolando con la frusta, fino a ottenere un composto denso e omogeneo, e unire ...
  • Parmigiana di cardi con besciamella light

    Parmigiana di cardi con besciamella light

    Non sai resistere alla parmigiana e sei in cerca di una versione light? Leggi questa ricetta con cardi e besciamella senza burro: è fatta apposta per te! Cuoci per circa 10 minuti mescolando, fino a ottenere una besciamella light fluida ma corposa. Disponili a strati in una pirofila unta con un filo di olio, alternandoli alla besciamella light preparata, 40 g di parmigiano reggiano grattugiato, sale, pepe, noce moscata.
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti i vostri piatti!Per preparare la besciamella mettete a scaldare in un pentolino il latte 1; a parte fate sciogliere i 100 g di burro a fuoco basso 2, poi spegnete il fuoco e aggiungete i 100 g di farina tutta in una volta 3, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Con questa ricetta otterrete una densità media 8; se volete una besciamella più liquida dovrete diminuire la dose di burro e farina; per una besciamella più densa dovrete al contrario aumentare la dose di burro e farina. La vostra ...
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è una delle più famose salse bianche, considerata anche una salsa madre, perché da essa ne derivano numerose altre, tra cui la Nantua e la Mornay. La besciamella è preparata con un impasto di burro e farina, generalmente in parti uguali, diluito con latte caldo, poi insaporito con …
  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    Ecco come preparare una besciamella a regola d'arte. Come preparare la salsa besciamella Il composto così ottenuto viene chiamato roux, ed è la base per la besciamella. Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi.
  • Besciamella vegana

    Besciamella vegana

    La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame 1. Continuate a cuocere per 5-6 minuti fino a che la besciamella non si sarà addensata 10.
  • La besciamella

    La besciamella

    La besciamella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Una besciamella

    Una besciamella

    La besciamella sarà pronta quando si sarà addensata.
  • Besciamella inglese

    Besciamella inglese

    Utilizzate la besciamella inglese, calda, per accompagnare pesce lesso.
  • Gratin con besciamella e parmigiano

    Gratin con besciamella e parmigiano

    Il gratin con besciamella e parmigiano è una ricetta semplice e sfiziosa da preparare con la salsa classica o con la versione più leggera. Incorporate alla besciamella classica o alla besciamella light metà del parmigiano e le foglie di dragoncello tagliuzzate. Copritele con la besciamella, spolverizzatele con il parmigiano rimasto e fatele gratinare in forno per 10 minuti, finché la superficie sarà dorata.
  • Scopri anche