Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Besciamella

  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti i vostri piatti!Per preparare la besciamella mettete a scaldare in un pentolino il latte 1; a parte fate sciogliere i 100 g di burro a fuoco basso 2, poi spegnete il fuoco e aggiungete i 100 g di farina tutta in una volta 3, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Con questa ricetta otterrete una densità media 8; se volete una besciamella più liquida dovrete diminuire la dose di burro e farina; per una besciamella più densa dovrete al contrario aumentare la dose di burro e farina. La vostra ...
  • Besciamella

    Besciamella

    La besciamella è una delle più famose salse bianche, considerata anche una salsa madre, perché da essa ne derivano numerose altre, tra cui la Nantua e la Mornay. La besciamella è preparata con un impasto di burro e farina, generalmente in parti uguali, diluito con latte caldo, poi insaporito con …
  • Salsa besciamella

    Salsa besciamella

    Ecco come preparare una besciamella a regola d'arte. Come preparare la salsa besciamella Il composto così ottenuto viene chiamato roux, ed è la base per la besciamella. Cuocete la salsa finché non si addensa e proseguite, sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.Salsa besciamella al microondeIn un contenitore adatto mettete il burro e la farina e avviate il forno alla massima potenza per 40 secondi.
  • Besciamella vegana

    Besciamella vegana

    La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame 1. Continuate a cuocere per 5-6 minuti fino a che la besciamella non si sarà addensata 10.
  • Besciamella inglese

    Besciamella inglese

    Utilizzate la besciamella inglese, calda, per accompagnare pesce lesso.
  • La besciamella

    La besciamella

    La besciamella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Una besciamella

    Una besciamella

    La besciamella sarà pronta quando si sarà addensata.
  • Besciamella classica

    Besciamella classica

    Mettere il burro a fondere in un pentolino, ed allo stesso tempo scaldare il latte. Quando il burro è fuso aggiungere la farina tutta insieme e mescolare velocemente per far amalgamare il tutto. Ora aggiungere il latte, poco alla volta.Mettere il burro a fondere in un pentolino, ed allo stesso tempo scaldare il latte. Quando il burro è fuso aggiungere la farina tutta insieme e mescolare velocemente per far amalgamare il tutto. Ora aggiungere il latte, poco alla volta, mescolando sempre. Quando sarà stato tutto versato cominciare a mescolare con una frusta a mano, in modo da sciogliere gli eventuali grumi. Tenere un fuoco medio-basso, e mescolare sempre. Dal bollore calcolare circa 10 minuti, ma ...
  • Besciamella fluida

    Besciamella fluida

    In una casseruola mettere farina, sale, noce moscata e pepe. Aggiungete poco latte e mescolare bene senza fare i grumi. Continuate ad unite il latte poco per volta sempre mescolando. Trasferite sul fuoco e fate.In una casseruola mettere farina, sale, noce moscata e pepe. Aggiungete poco latte e mescolare bene senza fare i grumi. Continuate ad unite il latte poco per volta sempre mescolando. Trasferite sul fuoco e fate cuocere senza smettere di mescolare. Quando comincia a bollire mescolate più velocemente per qualche minuto. Togliere dal fuoco quando comincia ad addensare.
  • Besciamella veloce

    Besciamella veloce

    Mettere la farina in un recipiente e stemperarla con un po' di latte, tolto dal mezzo litro. Bollire il restante latte. In un recipiente a parte, appena incomincia a bollire versare la farina stemperata, aggiungere il burro e girare con la.Mettere la farina in un recipiente e stemperarla con un po' di latte, tolto dal mezzo litro. Bollire il restante latte. In un recipiente a parte, appena incomincia a bollire versare la farina stemperata, aggiungere il burro e girare con la frusta per il tempo necessario fino alla densita' voluta(, circa un minuto, salare e aggiungere la noce moscata.
  • Scopri anche