Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bavarese ai tre cioccolati

  • Muffins ai tre cioccolati

    Muffins ai tre cioccolati

    I muffins ai tre cioccolati sono un vero e proprio inno al cioccolato! Aggiungetevi lo zucchero e i tre tipi di cioccolata a pezzi.
  • Ricetta Mousse ai tre cioccolati

    Ricetta Mousse ai tre cioccolati

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Montate 4 tuorli con 140 gr di zucchero a velo. A parte montate a neve 7 albumi e unite 280 gr di zucchero a velo. Setacciate 120 gr di cacao e 40 gr di fecola di patate. Versate il mix di cacao e la fecola e mettete il composto su una teglia rivestita con carta da forno, stendetelo con una spatola e infornate a 200° per 9 minuti. Togliete dal forno, spolverizzate con lo zucchero semolato e tagliate questa base di marquise con il cerchio a bordi alti di uno stampo di circa 14 cm. Appoggiate lo stampo su una ...
  • Cheesecake tre gusti

    Cheesecake tre gusti

    Cheesecake tre gusti, così chiamata perchè sono proprio tre i livelli di golosità attraverso cui passerete prima di raggiungere la base di fantastici biscotti Ringo. Dividete il composto in tre porzioni uguali. Qualora con l'aggiunta dei cioccolati fusi, il composto risultasse grumoso, scaldatelo leggermente al microonde per omogeneizzare il tutto.
  • Bavarese al cioccolato bianco e gelatina di pompelmo rosa

    Bavarese al cioccolato bianco e gelatina di pompelmo rosa

    La bavarese al cioccolato bianco e gelatina di pompelmo rosa, un dolce al cucchiaio fresco e leggero, perfetto per l'estate e ottimo per un fine-pasto.Per preparare una bavarese al cioccolato bianco e gelatina al pompelmo perfetta, dovrete partire con la preparazione della bavarese che avrà bisogno di diverse ore per freddarsi e solidificarsi. Mettete anche a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce necessari per la bavarese. Riponete il tutto in frigorifero per almeno tre ore. Distribuite il composto al pompelmo sulla bavarese che si sarà ormai completamente raffreddata e solidificata in frigorifero.
  • ricetta bavarese ai tre cioccolati

    ricetta bavarese ai tre cioccolati ricetta bavarese ai tre cioccolati La ricetta della bavarese ai tre cioccolati, è un dolce al cucchiaio che volevo fare da tempo. Un po’ laboriosa come preparazione, in quanto ogni strato di bavarese deve riposare in frigorifero prima di aggiungere il successivo, ma alla fine… che soddisfazione! La sera prima prepariamo la base della nostra ricetta bavarese ai tre cioccolati: in una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e li sbattiamo, aggiungiamo il latte, la crema spalmabile e mescoliamo, da ultimo uniamo la farina setacciata con il lievito, mescolando bene. Prepariamo la prima bavarese al cioccolato fondente: ammolliamo la colla di pesce in una ciotola con dell’acqua fredda per ...
  • Torta bavarese ai tre cioccolati di Luca Montersino

    Dopo la Torta quadro d’autore di Luca Montersino, mi sono cimentata in un altro dei dolci del Maestro, la Torta bavarese ai tre cioccolati! Uno dei suoi dolci al cioccolato più famosi, insieme alla “Diabella“, che mi sono ripromessa di realizzare prima o poi… Si tratta di un semifreddo assolutamente delizioso, niente affatto pesante, un’armonia sapientemente gestita dei tre tipi di cioccolato, che ha alla base un morbido biscuit al cacao amaro. La bontà di questo dolce è indescrivibile, spero che le foto possano parlare da sole… Non può assolutamente non piacere, ha incontrato i gusti di tutti e se siete alla ricerca di un dolce di sicuro successo non posso che consigliarvi la Bavarese ...
  • Tortine ai tre cioccolati

    Tortine ai tre cioccolati Le tortine ai tre cioccolati nascono dalla voglia di abbinare i tre cioccolati e quindi compensare l’amaro del cioccolato fondente con il dolce degli altri due cioccolati, il tutto abbinato ad una sofficità unica. Lasciate raffreddare le tortine ai tre cioccolati e poi spennellatele con un pò di crema alle nocciole spalmabile giusto per far attaccare il cioccolato al latte e quello bianco dopo averli tritati ma non molto fine.
  • Mocaccina ai tre cioccolati

    Mocaccina ai tre cioccolati una ricetta di crostata al cioccolato tratta dal libro di Ernest Knam ma con qualche variante personale ma molto lieve, un po’ perché avevo letto velocemente la ricetta un po per adattare il tutto ai miei attrezzi in casa. Mocaccina ai tre cioccolati Mocaccina ai tre cioccolati Mocaccina ai tre cioccolati
  • Tortini ai tre cioccolati

    Tortini ai tre cioccolati. Oggi con i tortini ai tre cioccolati ho accontentato tutti. Sciogliete separatamente a bagnomaria i tre tipi di cioccolato. Servite i tortini ai tre cioccolati ben freddi.
  • cheesecake ai tre cioccolati

    cheesecake ai tre cioccolati La cheesecake ai tre cioccolati è un dolce semplice e d’effetto. Sciogliamo il cioccolati nel microonde con qualche cucchiaio di acqua in 3 ciotole separate.
  • Scopri anche