Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Barchetta

  • Melanzane a barchetta

    Melanzane a barchetta

    Tagliarle a barchetta. Tagliarle a barchetta.
  • Cozze in barchetta

    Cozze in barchetta

    Le cozze in barchetta sono un modo davvero alternativo e simpatico di servire le cozze.
  • Patate a barchetta ripiene

    Patate a barchetta ripiene

    Sbucciare le patate e dividerle in due parti nel senso della lunghezza. Con l'aiuto di un coltello e di uno scavinoo con un cucchiaino recidere le patate e scavarle, lasciando 1/2 cm di spazio dal bordo. Tagliare a piccoli pezzi la parte di.Sbucciare le patate e dividerle in due parti nel senso della lunghezza. Con l'aiuto di un coltello e di uno scavinoo con un cucchiaino recidere le patate e scavarle, lasciando 1/2 cm di spazio dal bordo. Tagliare a piccoli pezzi la parte di patata eliminata e mescolarla con al formaggio tagliato a dadini. Farcire le patate con il composto di formaggio e patate, aggiungere il rosmarino, salare, pepare e ricoprire interamente con il ...
  • Uova in barchetta

    Uova in barchetta

    Lavate il crescione, staccate le foglie e conditele con il succo di limone, olio, sale e pepe. Disponete il crescione sul piatto di portata, adagiatevi sopra le foglie di belga che saranno a forma di stella con al centro di ciascuna mezzo uovo e decorate quindi con le uova di lompo.
  • Maccheroncini di Campofilone in barchetta di melanzana

    Maccheroncini di Campofilone in barchetta di melanzana

    In una pentola fate lessare abbondande acqua salata, buttate la pasta e fatela cuocere, scolare e condire con l'olio in una ciotola. Dividetele melanzane in due e coprite con una fetta di prosciutto, appoggiate la pasta sopra il prosciutto e.In una pentola fate lessare abbondande acqua salata, buttate la pasta e fatela cuocere, scolare e condire con l'olio in una ciotola. Dividetele melanzane in due e coprite con una fetta di prosciutto, appoggiate la pasta sopra il prosciutto e concludete con il parmigiano e la scorza del limone. In una padella scaldare l'olio con il timo, tagliare a cubetti il pane e aggiungetelo, fate tostare e servite con le barchette di melanzana.
  • Barchette con crema di parmigiano e uva

    Barchette con crema di parmigiano e uva

    Imburrate 6 stampini a barchetta lunghi circa 10 cm e alti circa 2 cm con il bordo ondulato; adagiate all’interno il disco di pasta ottenuto, facendolo aderire bene sul fondo e sui bordi 9. Adagiate all’interno di ciascuna barchetta un rettangolo di carta da forno 11 e distribuite le sfere di ceramiche 12 per la cottura alla cieca. Adagiate sopra ciascuna barchetta le 3 fettine di uva e un gheriglio di noce 25, completate con le scaglie di grana 26 e aromatizzate con delle foglioline di timo.
  • Melanzane a Barchetta

    Le Melanzane a barchetta sono un ottimo contorno, ma anche un secondo leggero nei giorni di caldo che ci aspettano. Questa è la mia versione delle Melanzane a Barchetta. Ma passiamo subito alla ricetta per preparare queste melanzane a barchetta.
  • Melanzane a barchetta

    Ponete le melanzane a barchetta sulla teglia rivestita di carta forno Sfornate le melanzane a barchetta,lasciatele intiepidire e servitele
  • Melanzane in barchetta

    Melanzane in barchetta ricetta di mia madre e chiunque le mangia dice che sono buonissime ed infatti lo sono sono meravigliose! svuotarle staccando la polpa dalla buccia in modo tale da lasciare qualche millimetro, così creando una barchetta, facendo attenzione a non rompere il fondo.
  • Melanzane a barchetta ricetta napoletana

    Le melanzane a barchetta, o barchette di melanzane, sono un antipasto o contorno molto popolare nella nostra cucina. Le melanzane a barchetta sono sostanzialmete delle melanzane ripiene, che si possono farcire in tanti modi diversi; inutile quindi cercare la ricetta originale delle melanzane a barchetta, poiché ogni regione, città o famiglia ha la sua tradizione: c’è chi aggiunge, ad esempio, delle acciughe sott’olio, chi le cosparge di mozzarella, chi le cuoce al tegame e chi al forno, chi usa le melanzane piccole e lunghe e chi quelle rotonde… io vi mostro oggi la mia ricetta delle melanzane a barchetta, quella che preparo più spesso perché è la più semplice e io la trovo deliziosa nella ...
  • Scopri anche