Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Barbabietola al forno

  • Canederli di barbabietola al forno

    Canederli di barbabietola al forno

    Canederli di barbabietola al forno. Unisci la barbabietola sbucciata e tagliata a dadini e regola di sale e pepe. dell'erba cipollina tagliuzzata e la barbabietola. Spolverizzali con il formaggio grattugiato rimasto, distribuisci sopra qualche fiocchetto di burro e fai gratinare in forno per circa 10-15 minuti.
  • Canederli di barbabietola al forno

    Canederli di barbabietola al forno

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa dei canederli di barbabietola al forno. Unisci la barbabietola sbucciata e tagliata a dadini e regola di sale e pepe. Mescola in una ciotola le uova, poco sale, pepe, il latte, il pane raffermo a dadini, metà del formaggio grattugiato, metà dell'erba cipollina tagliuzzata e la barbabietola. Spolverizzali con il formaggio grattugiato rimasto, distribuisci sopra qualche fiocchetto di burro e fai gratinare in forno per circa 10-15 minuti.
  • Bicchieri alla barbabietola

    Bicchieri alla barbabietola

    Preparazione 1 barbabietola cotta al forno 50 g di tonno sott’olio 20 g di capperi sotto sale 1 cucchiaio di yogurt vino bianco aromatico 1 Alla barbabietola.
  • Torta salata alla barbabietola

    Torta salata alla barbabietola

    La torta salata alla barbabietola nasconde sotto la sfoglia dorata un semplice ripieno a base di barbabietole e gorgonzola, molto veloce da preparare!Per realizzare la torta salata alla barbabietola, iniziate con la preparazione degli ingredienti: prendete la barbabietola precotta e tagliatela a rondelle di pochi millimetri di spessore 1, poi eliminate la crosta dal gorgonzola dolce e tagliatelo a tocchetti 2. Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e tagliatelo a metà per il lungo 4, poi trasferite una delle due metà su una leccarda foderata con carta forno e preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Ricoprite la superficie della pasta sfoglia con le rondelle di barbabietola, avendo cura di lasciare libero ...
  • Gnocchi di barbabietola

    Gnocchi di barbabietola

    Gli gnocchi di barbabietola sono un primo piatto semplice e originale, reso unico dall'aggiunta della barbabietola e della cannella nell'impasto.Per preparare gli gnocchi di barbabietola lavate e fate lessare le patate, intere e ancora con la buccia, per circa mezz'ora in acqua salata 1. Nel frattempo prendete la barbabietola e frullatela con un mixer fino ad ottenere una consistenza cremosa, se fosse troppo densa aggiungete un po’ d’acqua. Passatele con il passaverdure 4 facendo cadere la purea direttamente su una spianatoia o in una ciotola capiente, quindi aggiungete la cannella 5, la crema di barbabietola 6, sale, pepe, l’uovo Nel frattempo preparate il condimento degli gnocchi di barbabietola: tagliate a tocchetti lo speck 11 e ...
  • Pesto di barbabietola

    Pesto di barbabietola

    Il pesto di barbabietola è un condimento dal gusto delicatamente dolce, unico nel suo genere, è l'ideale per colorare ed insaporire i primi piatti!Per preparare il pesto di barbabietola cominciate tostando i pinoli. e versate anche la barbabietola nel mixer 4 insieme ai pinoli 5. Trasferite in una ciotola ed ecco pronto il vostro pesto di barbabietola 12 pronto per essere usato come condimento per la pasta o da servire su fragranti crostini! Potete conservare il pesto di barbabietola in frigorifero per al massimo un paio di giorni, tenetelo in un barattolo richiudibile.
  • Risotto alla barbabietola

    Risotto alla barbabietola

    Il risotto alla barbabietola è un primo piatto cremoso dai colori intensi e dal gusto agrodolce. Una pietanza che stuzzica la fantasia e l'appetito!Per realizzare il risotto alla barbabietola per prima cosa preparate un brodo vegetale. Trascorsi circa 10 minuti dalla cottura, versate metà della purea di barbabietola 9. Tutto è pronto per servire: tagliate a cubetti i restanti 40 g di barbabietola 13, quindi distribuite il riso nei piatti, guarnite con lo yogurt greco, distribuendolo a fiocchi con un cucchiaio 14. Profumate il piatto con foglioline di timo fresco e servite subito il vostro risotto alla barbabietola 15.
  • Crocchette di barbabietola

    Crocchette di barbabietola

    Le crocchette di barbabietola sono un finger food sfizioso, servite insieme ad una salsina di Parmigiano faranno gola a tutti!Per preparare le crocchette di barbabietola come prima cosa ponete le patate a bollire. Tagliate poi la barbabietola prima a fette poi a cubetti 4, quindi teneteli da parte 5. Trasferitele poi nel contenitore di un mixer insieme alla ricotta 8 e la barbabietola 9. Cuocete le crocchette di barbabietola per un paio di minuti fino a che non saranno ben dorate.
  • Risotto rosa alla barbabietola

    Risotto rosa alla barbabietola

    Aggiungendo la barbabietola a 2/3 della cottura, il risotto, oltre a colorarsi, prenderà anche un sapore più intenso. Distribuite i restanti 100 g di formaggio grattuggiato su una placchetta foderata con un foglio di carta da forno e cuocete in forno a 200° C per 4 minuti o finché diventa croccante; lasciate raffreddare la cialda ottenuta e poi spezzettatela con le mani. Distribuite il risotto rosa alla barbabietola nei piatti, cospargetelo con la cialda di parmigiano spezzettata e guarnite con le foglie di basilico fritte. Servite subito.Questo risotto rosa alla barbabietola è un primo piatto vegetariano tanto semplice quanto raffinato.
  • Pasta rosata alla barbabietola

    Pasta rosata alla barbabietola

    Impara a far a casa la pasta rosata alla barbabietola, una ricetta facile e sfiziosa, perfetta per stupire gli ospiti. Frullate una barbabietola rossa già cotta, poi schiacciatela con il dorso di un cucchiaio, ricavatene il succo e mescolatene 2 cucchiai colmi con un uovo sbattuto. Disponete a fontana 200 g di farina sul piano di lavoro, versate al centro il miscuglio a base di barbabietola e uova quindi mescolate. Fai asciugare le sfoglie alla barbabietola per 20 minuti, quindi tagliale nel formato più adatto al sugo con cui vuoi condirle.
  • Scopri anche