Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Banane fritte

  • Banane fritte

    Banane fritte

    Scopri come preparare le banane fritte, la ricetta di un piatto facile e veloce, ideale da gustare come contorno o come insolito dessert. Sbucciate le banane, tagliatele a tronchetti, passateli nella farina, poi nell’uovo e quindi nel pangrattato. Scaldate abbondante olio in una casseruola a bordi alti e friggetevi le banane, poche per volta per non abbassare la temperatura dell’olio, finché saranno ben dorate.
  • Banane fritte

    Banane fritte

    Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente. Sono ottime sia calde che.Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente.
  • Banane fritte moka

    Banane fritte moka

    La preparazione delle banane fritte moka Dedicati innanzitutto alla preparazione della pastella, parte importante della ricetta delle banane fritte moka: lavora un tuorlo insieme a 100 grammi di farina di riso e a 2 decilitri di acqua ghiacciata fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Sbuccia intanto 2 banane mature ma non troppo morbide, tagliale a fettine piuttosto spesse e immergile nella pastella, fino a quando non ne sono perfettamente ricoperte. La cottura delle banane fritte moka Gusta le banane fritte moka accompagnate da una delicata crema inglese al profumo di caffè.
  • Banane fritte alla cinese

    Banane fritte alla cinese

    Le banane fritte alla cinese fatte in casa, vediamo come le prepara Vikuzza_In_Cucina.Preparate la pastella sbattendo le uova in una terrina con lo zucchero e quando saranno cremose, incorporatevi la farina e il rum. A questo punto sbucciate le banane e tagliatele a metà nel senso della lunghezza, poi immergetele nella pastella e lasciatevele per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, fate scaldare l'olio nella padella, immergetevi le banane e fatele dorare da tutte le parti.
  • Banane fritte con gelato

    Banane fritte con gelato

    Sbucciate le banane tagliatele a fettine; scaldate il burro in una padella antiaderente e uniteci le banane cospargendo con lo zucchero. Rosolate per 30 secondi mescolando continuamente, stando attenti a non rompere le banane. Mettete il.Sbucciate le banane tagliatele a fettine; scaldate il burro in una padella antiaderente e uniteci le banane cospargendo con lo zucchero. Rosolate per 30 secondi mescolando continuamente, stando attenti a non rompere le banane. Fiammeggiate il cognac in un pentolino, versatelo ancora fiammante sulle banane e distribuite subito sul gelato.
  • Banane fritte Pisang Goreng

    Banane fritte Pisang Goreng

    Sbattete energicamente fino a che la pastella sia morbida e sia ideale per ricoprire le banane quindi non deve essere troppo liquida. Sbucciate il platano e le banane e tagliatelo a metà per la lunghezza e quindi tagliatelo ancora con uno spessore di 8 cm. Rimuovete le banane dall'olio e scolatele su di un pezzo di carta da cucina.
  • Banane fritte alla brasiliana

    Banane fritte alla brasiliana

    Scalda abbondante olio in una casseruola a bordi alti e friggi le banane, poche per volta per non abbassare la temperatura dell’olio, finché saranno ben dorate.
  • Banane fritte in salsa d'agrumi

    Banane fritte in salsa d'agrumi

    Sbucciare le banane e tagliare a metà per la lunghezza. Aggiungere le banane e friggerle su entrambi i.Sbucciare le banane e tagliare a metà per la lunghezza. Aggiungere le banane e friggerle su entrambi i lati.
  • Banane flambe'

    Banane flambe'

    Ecco una ricetta a base di banane, semplice e veloce ed allo stesso tempo particolare ed un po' esotica, adatta per ogni occasione.Per preparare le banane flamè cominciate spremendo l’arancia 1 e filtrandone il succo 2. Appena il burro si sarà sciolto, aggiungete nella padella a fuoco dolce le banane sbucciate ancora intere per 1-2 minuti 6. Quando le fiamme si saranno affievolite fino a sparire del tutto, togliete le banane dalla padella e tenetele da parte. Rimettete quindi le banane nella padella e cuocetele un'altra volta rigirandole per una cottura uniforme 9. Ora che le banane sono cotte tagliate una mezza banana a rondelle 10 e disponetela in un piatto da dessert. Potete anche ...
  • Banane caramellate

    Banane caramellate

    Le banane caramellate sono un goloso dessert, da preparare in pochissimi minuti!Per preparare le banane caramellate iniziate a sbucciare le banane e tagliatele a fette larghe mezzo centimetro 1. Quando il composto sarà omogeneo aggiungete le banane e fatele cuocere per un minuto scarso 7. Servite le banane caramellate appena scaldate!