Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Banane essiccate

  • Fettine di arancia essiccate

    Fettine di arancia essiccate

    Le fettine di arancia essiccate sono un addobbo profumato e tradizionale, perfetto per decorare l'albero di Natale.Per realizzare le fettine di arance essiccate lavate sotto l’acqua corrente le arance 1, poi asciugatele 2 e tagliatele a fette spesse 5 mm 3,dovrete ottenere circa 14 fettine. Le vostre fettine di arance essiccate sono pronte per essere appese al vostro albero 12!
  • Banane flambe'

    Banane flambe'

    Ecco una ricetta a base di banane, semplice e veloce ed allo stesso tempo particolare ed un po' esotica, adatta per ogni occasione.Per preparare le banane flamè cominciate spremendo l’arancia 1 e filtrandone il succo 2. Appena il burro si sarà sciolto, aggiungete nella padella a fuoco dolce le banane sbucciate ancora intere per 1-2 minuti 6. Quando le fiamme si saranno affievolite fino a sparire del tutto, togliete le banane dalla padella e tenetele da parte. Rimettete quindi le banane nella padella e cuocetele un'altra volta rigirandole per una cottura uniforme 9. Ora che le banane sono cotte tagliate una mezza banana a rondelle 10 e disponetela in un piatto da dessert. Potete anche ...
  • Banane caramellate

    Banane caramellate

    Le banane caramellate sono un goloso dessert, da preparare in pochissimi minuti!Per preparare le banane caramellate iniziate a sbucciare le banane e tagliatele a fette larghe mezzo centimetro 1. Quando il composto sarà omogeneo aggiungete le banane e fatele cuocere per un minuto scarso 7. Servite le banane caramellate appena scaldate!
  • Banane fiammeggianti

    Banane fiammeggianti

    Sbucciare le banane e privarle dei filamenti. Scaldare il burro in una pirofila rotonda e mettervi le banane a raggi e le ciliegine, cospargere di zucchero e infornare per 10 minuti. Scaldare il rhum in un Sbucciare le banane e privarle dei filamenti. Scaldare il burro in una pirofila rotonda e mettervi le banane a raggi e le ciliegine, cospargere di zucchero e infornare per 10 minuti. Scaldare il rhum in un pentolino e versarlo sulle banane.
  • Banane flambee

    Banane flambee

    Sbucciare le banane e tagliare in due parti nel senso della lunghezza. Scaldare in casseruola il burro e mettervi a dorare le banane da ambo le parti, cospargendole con lo zucchero. AggSbucciare le banane e tagliare in due parti nel senso della lunghezza. Scaldare in casseruola il burro e mettervi a dorare le banane da ambo le parti, cospargendole con lo zucchero. Aggiungere il liquore nella salsa rimasta in casseruola, farla intiepidire, versare questa salsa dolce sulle banane.
  • Banane flambées

    Banane flambées

    Sbucciare le banane, liberarle dei filamenti, dividerle a metà nel senso della lunghezza. Far spumare il burro in padella, gettarvi le banane, dopo 2 minuti voltarle, cospargerle con lo zucchero; appena questo è fuso, bagnare con i liquori.Sbucciare le banane, liberarle dei filamenti, dividerle a metà nel senso della lunghezza. Far spumare il burro in padella, gettarvi le banane, dopo 2 minuti voltarle, cospargerle con lo zucchero; appena questo è fuso, bagnare con i liquori, lasciarli scaldare; versare in un piatto di portata caldo, portare rapidamente in tavola e infiammare.
  • Banane flambantes

    Banane flambantes

    Sbucciare le banane, dividerle a metà nel senso della lunghezza e disporle a forma di fiore in un piatto imburrato. AlSbucciare le banane, dividerle a metà nel senso della lunghezza e disporle a forma di fiore in un piatto imburrato. Al momento di servire, versare un po' di rhum sulle banane e infiammare; servire con la panna montata.
  • Banane fritte

    Banane fritte

    Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente. Sono ottime sia calde che.Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente.
  • Banane caramellate

    Banane caramellate

    Adagiatevi le banane, tagliate a metà per il lungo oppure a rondelle, e cospargetele con lo zucchero di canna rimasto e fiocchetti di burro. Cuocete a fuoco bassissimo per 5 minuti e distribuitela sopra le banane. Nappate le banane col caramello, quindi servite subito.
  • Banane fritte

    Banane fritte

    Scopri come preparare le banane fritte, la ricetta di un piatto facile e veloce, ideale da gustare come contorno o come insolito dessert. Sbucciate le banane, tagliatele a tronchetti, passateli nella farina, poi nell’uovo e quindi nel pangrattato. Scaldate abbondante olio in una casseruola a bordi alti e friggetevi le banane, poche per volta per non abbassare la temperatura dell’olio, finché saranno ben dorate.