Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Banane essiccate

  • Banane fiammeggianti

    Banane fiammeggianti

    Sbucciare le banane e privarle dei filamenti. Scaldare il burro in una pirofila rotonda e mettervi le banane a raggi e le ciliegine, cospargere di zucchero e infornare per 10 minuti. Scaldare il rhum in un Sbucciare le banane e privarle dei filamenti. Scaldare il burro in una pirofila rotonda e mettervi le banane a raggi e le ciliegine, cospargere di zucchero e infornare per 10 minuti. Scaldare il rhum in un pentolino e versarlo sulle banane.
  • Banane flambee

    Banane flambee

    Sbucciare le banane e tagliare in due parti nel senso della lunghezza. Scaldare in casseruola il burro e mettervi a dorare le banane da ambo le parti, cospargendole con lo zucchero. AggSbucciare le banane e tagliare in due parti nel senso della lunghezza. Scaldare in casseruola il burro e mettervi a dorare le banane da ambo le parti, cospargendole con lo zucchero. Aggiungere il liquore nella salsa rimasta in casseruola, farla intiepidire, versare questa salsa dolce sulle banane.
  • Banane flambées

    Banane flambées

    Sbucciare le banane, liberarle dei filamenti, dividerle a metà nel senso della lunghezza. Far spumare il burro in padella, gettarvi le banane, dopo 2 minuti voltarle, cospargerle con lo zucchero; appena questo è fuso, bagnare con i liquori.Sbucciare le banane, liberarle dei filamenti, dividerle a metà nel senso della lunghezza. Far spumare il burro in padella, gettarvi le banane, dopo 2 minuti voltarle, cospargerle con lo zucchero; appena questo è fuso, bagnare con i liquori, lasciarli scaldare; versare in un piatto di portata caldo, portare rapidamente in tavola e infiammare.
  • Banane flambantes

    Banane flambantes

    Sbucciare le banane, dividerle a metà nel senso della lunghezza e disporle a forma di fiore in un piatto imburrato. AlSbucciare le banane, dividerle a metà nel senso della lunghezza e disporle a forma di fiore in un piatto imburrato. Al momento di servire, versare un po' di rhum sulle banane e infiammare; servire con la panna montata.
  • Banane fritte

    Banane fritte

    Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente. Sono ottime sia calde che.Tagliare le banane in due nel senso della lunghezza, quindi in due trasversalmente.
  • Banane fritte con gelato

    Banane fritte con gelato

    Sbucciate le banane tagliatele a fettine; scaldate il burro in una padella antiaderente e uniteci le banane cospargendo con lo zucchero. Rosolate per 30 secondi mescolando continuamente, stando attenti a non rompere le banane. Mettete il.Sbucciate le banane tagliatele a fettine; scaldate il burro in una padella antiaderente e uniteci le banane cospargendo con lo zucchero. Rosolate per 30 secondi mescolando continuamente, stando attenti a non rompere le banane. Fiammeggiate il cognac in un pentolino, versatelo ancora fiammante sulle banane e distribuite subito sul gelato.
  • Banane alle pesche

    Banane alle pesche

    Tagliate le banane per la loro lunghezza, togliete la polpa lasciando intere le bucce. Tagliate a dadini le banane e le pesche e zuccherate leggermente. Riempite con la frutta le mezze bucce di banane, coprite con panna montata zuccherata e.Tagliate le banane per la loro lunghezza, togliete la polpa lasciando intere le bucce. Tagliate a dadini le banane e le pesche e zuccherate leggermente. Riempite con la frutta le mezze bucce di banane, coprite con panna montata zuccherata e lasciate in frigo per un paio d'ore prima di servire.
  • Banane al cioccolato

    Banane al cioccolato

    Tagliare le banane nel senso della lunghezza e farle macerare con zucchero e kirsch per 1 ora. Fondere il cioccolato con l'acqua, immergervi le banane e sistemarle su carta oleata finché il cioccolato sarà.Tagliare le banane nel senso della lunghezza e farle macerare con zucchero e kirsch per 1 ora. Fondere il cioccolato con l'acqua, immergervi le banane e sistemarle su carta oleata finché il cioccolato sarà consolidato.
  • Banane fritte moka

    Banane fritte moka

    La preparazione delle banane fritte moka Dedicati innanzitutto alla preparazione della pastella, parte importante della ricetta delle banane fritte moka: lavora un tuorlo insieme a 100 grammi di farina di riso e a 2 decilitri di acqua ghiacciata fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Sbuccia intanto 2 banane mature ma non troppo morbide, tagliale a fettine piuttosto spesse e immergile nella pastella, fino a quando non ne sono perfettamente ricoperte. La cottura delle banane fritte moka Gusta le banane fritte moka accompagnate da una delicata crema inglese al profumo di caffè.
  • Banane al cartoccio

    Banane al cartoccio

    Disporre su 4 fogli d'alluminio le banane divise a metà. Disporre su 4 fogli d'alluminio le banane divise a metà. Rialzare i bordi dei fogli e irrorare le banane con la salsa di albicocche.