Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Banana cake

  • Banana cake

    Banana cake

    La ricetta del banana cake vede come ingrediente principale un frutto molto amato, ma che raramente viene utilizzato per gli impasti, ovvero la banana.
  • Banana cake

    Banana cake

    Banana cake, una sofficissima torta alla banana.
  • Banana split Cake

    Banana split Cake

    Coprite con alcune rondelle di banana.
  • Banana bread

    Banana bread

    Preparate il banana bread con la ricetta semplice e veloce di Grazia! Come preparare il banana bread Foderate uno stampo da plum cake da 1 litro di capacità con un foglio di carta da forno bagnata, strizzata e spennellata con un po’ di burro fuso; versate all’interno dello stampo il composto ottenuto e livellate la superficie con una spatola. Infornate e cuocete il banana bread per 40 minuti; verificate la cottura infilando al centro del dolce uno stecchino di legno, se estraendolo risulta asciutto, allora sfornate e lasciatelo raffreddare.
  • Banana bread

    Banana bread

    Il banana bread è una preparazione dolce, ottima per fare colazione o da gustare per merenda: semplice, golosa ed economica, rallegrerà le vostre giornate.90 g di burro 115 g di zucchero semolato 2 uova 1 bustina di vanillina o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 250 g di farina 00 1 bustina di lievito vanigliato 2 banane grosse e mature 1 arancia non trattata cannella saleCome fare il banana bread: Versate l'impasto in uno stampo da plum cake da 1 litro di capacità, foderato con carta da forno bagnata, strizzata e spennellata con un velo di burro fuso. Lasciate raffreddare il banana bread, sformatelo e servitelo a fette.
  • Banana bread

    Banana bread

    Il banana bread è un morbido plumcake alla banana tipico dei paesi anglosassoni e perfetto per una ricca colazione, brunch o merenda!Per preparare il banana bread iniziate sbucciando le banane 1 e tagliandole a rondelle 2. Fate la prova dello stecchino a fine cottura, poi sfornate il vostro banana bread 14 e lasciatelo raffreddare prima di sformarlo. Gustate il banana bread in purezza 15 oppure accompagnato con burro, burro d'arachidi o confetture.
  • Banana split

    Banana split

    Il banana split, dessert a base di frutta e gelato, è uno dei dolci americani più diffusi e conosciuti al mondo e ne esistono molte varianti.Per preparare la banana split iniziate a preparare i due topping: per quello al cioccolato tritate il cioccolato fondente con un coltello 1, fatelo sciogliere a bagnomaria e aggiungete circa 30 ml di panna scaldata in un pentolino mescolando di continuo 2. Tagliate a metà una banana per il lungo 4 e disponetela su di un piatto ovale o a “barchetta”, disponetevi quindi una pallina di gelato alla fragola, una di gelato alla vaniglia e una di gelato al cioccolato 5. Guarnite infine il banana split con della granella di ...
  • Banana split

    Banana split

    La banana split: una banana aperta in due con sopra i tre gusti di gelato dettati dalla tradizione e guarnita con abbondante panna montata. A questo punto preparare la banana split. Prendere la banana, eliminare la buccia e tagliarla nel senso verticale.
  • Plum cake alla banana con gocce di cioccolato

    Plum cake alla banana con gocce di cioccolato

    In una ciotola mettete le uova. E, con le fruste elettriche, montare velocemente gli ingredienti. Tritare il cioccolato. Unitelo.In una ciotola mettete le uova. E, con le fruste elettriche, montare velocemente gli ingredienti. Tritare il cioccolato. Unitelo al composto e mescolare. Imburrate ed infarinate uno stampo per ciambella da 28 cm e versateci il composto. Infornate a 180°C per 45 minuti. Cospargete con lo zucchero a velo.
  • Banana bread

    Banana bread

    Il banana bread è molto diffuso in America, si tratta di una sorta di torta molto umida per la preparazione della quale si utilizzano banane molto mature, per intendersi quelle che sono così mature da non poterle praticamente più mangiare. In Australia gli hanno dedicato persino un giorno di festeggiamenti, il 23 di febbraio si festeggia, infatti, il Giorno Nazionale del Banana Bread.In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi.
  • Scopri anche