Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Baguette

  • Baguette

    Baguette

    Da oggi, grazie alle dritte di mammina70 non sarà più solo una prerogativa francese.potrete avere le vostre baguette calde ogni volta che vi verrà voglia.Impastate farina ed acqua per 5 minuti, quindi poi coprite ermeticamente con una pellicola di plastica. Create dei pezzi da 200 g per le baguette o da 400 g per le pagnotte, coprite e lasciate riposare 15 minuti. Date la forma alle baguette e lasciate lievitare in un panno spolverato di farina per 60-90 minuti.
  • Baguette

    Baguette

    Formare dei pani tipo baguette della grandezza desiderata, pennellare con l'uovo e fare delle incisioni diagonali in due o tre punti.
  • Baguette

    Baguette

    Rosel, una delle cookine più produttive del nostro forum ci mostra come realizza le baguettes. Con le sue indicazioni avrete baguettes calde e fragranti a casa vostra ogni volta che volete.Iniziamo con il lievitino: in una ciotolina, mettete i lieviti e lo zucchero, mescolate. Aggiungete le 12 cucchiaiate di farina e coprite con l'ultima cucchiaiata. Coprite con pellicola e un telo; lasciate così 1/2 ora. Ecco Ora mettiamo il resto della farina in una ciotola grande e versateci su il lievitino. Iniziate ad impastare e poi in un angolo, aggiungete il sale ed impastate bene il tutto. A questo punto aggiungete 4 cucchiaiate di olio di oliva e continuate ad impastare. L'impasto risulterà un po' ...
  • Croque baguette

    Croque baguette

    La croque baguette è una rivisitazione in chiave moderna del tipico spuntino francese: il croque monsieur.Per preparare la croque baguette iniziate dalla realizzazione della besciamella. Prendete le baguette, tagliatele a metà nel senso della lunghezza 11, come se doveste farcirle, ed eliminate la mollica interna 12. Ripetete questa operazioni per entrambe le metà delle baguette 13, e riempite l’incavo creato con la besciamella 14.Ricoprite con abbondante Groviera 15, Gratinate le vostre croque baguette in forno statico preriscaldato a 250° per circa 4 minuti 17, fino a quando il Groviera non si sarà sciolto e la pancetta sarà diventata croccante. Servite le croque baguette ancora calde 18.
  • Baguette ripiena

    Baguette ripiena

    Tagliare la baguette in tre parti e togliere la mollica interna. Riempire la baguette con il composto frullato, avvolgerla nella carta di alluminio e riporre in.Ecco gli ingredienti: Tagliare la baguette in tre parti e togliere la mollica interna. Riempire la baguette con il composto frullato, avvolgerla nella carta di alluminio e riporre in frigo per almeno tre ore. Tagliare a fettine la baguette e disporle nel vassoio. Nella fotografia, la baguette ripiena è quella al centro.
  • Baguette croccanti

    Baguette croccanti

    Baguette croccanti, Barbie72 le ha chiamate proprio così, sicura del risultato. A questo punto lavorate una porzione alla volta, dategli la forma di un rettangolo rozzo, piegatelo a metà per il lungo e premete bene lungo i bordi, piegatelo di nuovo a metà, chiudete i bordi e dategli la forma di un cilindro che pian piano allungherete sulla spianatoia fino a circa 45 cm, dandogli la tipica forma di baguette. Ora fate lievitare le baguette, preparando un apposito “letto”. Basta uno strofinaccio infarinato che piegherete tra una baguette e l’altra e chiuderete ai lati, io ho usato le scatole della pellicola. Questo"letto" serve a far lievitare le baguette verso l'alto. Quando le baguette sono pronte, ...
  • Baguette farcita

    Baguette farcita

    Se desideri preparare un panino gustoso che possa essere offerto ad esempio durante un buffet, realizza la rapidissima ricetta della baguette farcita. Taglia la calotta della baguette, elimina la mollica facendo attenzione a non rompere il pane, poi riempila di foglie d’insalata lavate e tagliate. Sistemale tutte nello spazio vuoto della baguette, infine condisci con una vinaigrette.
  • Baguette parigina

    Baguette parigina

    Baguette parigina, ovvero la versione più tradizionale di questo pane conosciuto ormai in tutto il mondo. Infarinare un canovaccio e mettere le baguette a lievitare con la chiusura in alto.come si vede nella foto.allungandole della dimensione della teglia circa 35 cm. Ribaltare la baguette su una paletta infarinata, oppure direttamente sulla teglia calda,dopo aver fatto i tagli, inclinando la lama della lametta imburrata. Fare raffreddare le baguette in piedi.
  • Baguette parigine

    Baguette parigine

    Baguette parigine anche per chi utilizza il bimby. Pennellare dell'acqua con un po' di sale sulla superficie delle baguette.
  • Baguette veloci

    Baguette veloci

    Baguette veloci per chi non si vuole far mancare questa squisitezza nemmeno quando il tempo è tiranno.Sciogliere il lievito in 100 ml dell'acqua della ricetta e far riposare il tutto per 30 minuti. Praticare dei tagli trasversali su ogni baguette prima della lievitazione.
  • Scopri anche