Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bagna per torte analcolica

  • Come fare la bagna per torte

    Come fare la bagna per torte

    La bagna per torte è indispensabile per arricchire i vostri dolci! Li renderà morbidi e gustosi grazie all'aroma che sceglierete!Per preparare la bagna alcolica cominciate mettendo l'acqua in un pentolino 1; unite lo zucchero 2 e mescolate con una frusta 3. Per preparare la bagna analcolica sbucciate il limone, prelevando solo la parte gialla 1 e dividete a metà la bacca di vaniglia 2. e poi potete utilizzare la vostra bagna analcolica. Per la bagna al latte mettete sul fuoco un pentolino e versate l’acqua 1, il latte 2 e lo zucchero 3. Non appena lo zucchero si sarà sciolto 5 potrete trasferire la bagna al latte in una ciotola e lasciarla raffreddare completamente prima ...
  • Bagna analcolica alle fragole

    La bagna analcolica alle fragole sperimentata da me è troppo golosa serve per bagnare il pan di spagna è renderlo più morbido, poi il gusto delle fragole e qualcosa di spettacolare e di meraviglioso.
  • Bagna per torte

    Per la buona riuscita di un dolce bisogna aggiungere un ingrediente importante: la bagna per torte. La bagna per torte è un delicato sciroppo da utilizzare per bagnare la base delle torte farcite. Una buona bagna rende la torta più soffice, aggiunge sapore senza essere invadente ma è possibile avere una bagna pertorte perfetta? Quale bagna usare per un dolce alla frutta? La bagna per torte può essere alcolica o analcolica, a seconda dei gusti, del tipo di dolce che si prepara o degli ospiti a cui il dolce è dedicato … possiamo aromatizzare la bagna per torte con il liquore, con la frutta, vaniglia, caffè, cacao o latte. La bagna analcolica alla frutta può ...
  • Bagna per torte

    La vostra bagna alcolica è pronta; utilizzatela per bagnare il pan di spagna aiutandovi con un pennello o con l’ apposita bottiglietta con beccuccio. Se volete preparare la bagna con la fialetta, scaldate l’ acqua con lo zucchero, lasciate intiepidire, quindi aggiungete la fialetta dell’ aroma che avete scelto e mescolate. La vostra bagna analcolica è pronta; utilizzatela per bagnare il pan di spagna aiutandovi con un pennello o con l’ apposita bottiglietta con beccuccio.
  • Bagna alla vaniglia analcolica, ricetta veloce

    La bagna alla vaniglia analcolica è una ricetta perfetta per aromatizzare il pan di spagna e renderlo più soffice. Questa bagna l’ho trovata davvero ottima e giusta nelle proporzioni per una torta di media grandezza. Taglia il pan di spagna in 2 o 3 dischi e spalma ciascuno con l’aiuto di un pennello inzuppato nella bagna partendo dal centro e formando dei cerchi concentrici in modo tale da essere sicuro che tutte le parti sono state inumidite.
  • bagna alcolica per torte

    Conosciuta da tutti e molto utilizzate per le torte da farcire, la bagna per torte può essere realizzata con vari ingredienti. Oggi vi propongo una deliziosa bagna alcolica per torte al caffè, ideale per pan di spagna farciti con golose creme, come ad esempio crema al mascarpone, crema al cioccolato e crema diplomatica. Facile da realizzare, la bagna alcolica al caffè può essere preparata anche in anticipo e conservata in rigorifero per 2 giorni. Nel realizzare la ricetta, ho utilizzato una piccola dose di rum chiaro, ma se voi preferite un sapore più deciso e forte, potrete aumentare leggermente la dose del rum, viceversa se desiderate una bagna meno alcolica. Andiamo a vedere come preparare ...
  • BAGNA ALLE PESCHE PER TORTE

    BAGNA ALLE PESCHE PER TORTE, come ben sapete, a me piace molto fare torte, il mio pan di spagna e collaudatissimo, preso da Montersino, non lo cambio per niente al mondo, e l bagna, cerco sempre di trovare abbinamenti nuovi e gustosi, sopratutto in estate, con frutta e senza troppo zucchero, questo di oggi, devo dire che e gustosissimo, la torta e risultata morbidissima e molto saporita, provatelo anche voi!
  • Bagna caffè e maraschino per torte

    Bagna caffè e maraschino per torte, si tratta di una semplice emulsione di ingredienti da preparare sul fornello in un attimo. Insomma una bagna da utilizzare come jolly per ogni varietà di dolce. In realtà è una bagna liquorosa al caffè e maraschino o crema caffè che sa di maraschino.
  • Bagna alle fragole

    Spesso nelle mie ricette parlo della bagna alle fragole fresche, un buon modo per rendere meno asciutte le torte. Super veloce da preparare, darà quel tocco in più alle vostre torte! Quando mi avanzano fragole, preparo sempre la bagna alle fragole fresche, dosando lo zucchero a seconda della quantità di fragole che ho disposizione. La bagna alle fragole si può congelare. Ti serve una bagna alcolica alle fragole profumatissima?
  • Bagna per pasticceria

    Si usa,soprattutto, per bagnare i dischi di pan di Spagna nella composizione delle torte da decorare poi con panna montata e crema a piacere; è un’igrediente fondamentale nella zuppa inglese.
  • Scopri anche