Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bagna per torte al cioccolato

  • Come fare la bagna per torte

    Come fare la bagna per torte

    La bagna per torte è indispensabile per arricchire i vostri dolci! Li renderà morbidi e gustosi grazie all'aroma che sceglierete!Per preparare la bagna alcolica cominciate mettendo l'acqua in un pentolino 1; unite lo zucchero 2 e mescolate con una frusta 3. Per preparare la bagna analcolica sbucciate il limone, prelevando solo la parte gialla 1 e dividete a metà la bacca di vaniglia 2. e poi potete utilizzare la vostra bagna analcolica. Per la bagna al latte mettete sul fuoco un pentolino e versate l’acqua 1, il latte 2 e lo zucchero 3. Non appena lo zucchero si sarà sciolto 5 potrete trasferire la bagna al latte in una ciotola e lasciarla raffreddare completamente prima ...
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. La glassa, lucida e facile da stendere, è realizzata con cioccolato fondente al 65%. Come preparare la sacher torte Cuocete per 45-50 minuti, fin quando sulla superficie della torta al cioccolato compaiono le caratteristiche crepe. Spezzettate 380 gr di cioccolato fondente al 65%, raccoglietelo in un pentolino e ...
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Sacher torte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora 35 minuti.Preparate un pan di Spagna al cioccolato, montando 200 gr di burro ammorbidito con 200 gr di zucchero e 10 tuorli d'uovo. Aggiungete 200 gr di cioccolato precedentemente fuso a bagnomaria, 150 gr di farina, 50 gr di fette biscottate sbriciolate finemente, 1/2 bustina di lievito e gli albumi delle uova, montati a neve ferma. Preparate anche la glassa, sciogliendo 300 gr di cioccolato fondente a bagnomaria.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato.Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato fino a renderlo omogeneo. Incorporare il cioccolato fuso tiepido. Nel frattempo preparate la glassa; tagliate il cioccolato a pezzetti.
  • Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato

    Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di torte al cioccolato Di torte al cioccolato ce ne sono di tutti i tipi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dalla classica torta al cioccolato alla crostata al cioccolato con ribes rosso, dalla torta di cioccolato alle arance caramellate a quella alle pere. Golosissime anche la torta crema-cioccolato, la torta doppio cioccolato al pepe rosa e quella al cioccolato con le noci.
  • Mini torte romantiche

    Mini torte romantiche

    Vuoi preparare delle mini torte romantiche per una cena galante o un regalo speciale? Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Dobos Torte con crema

    Dobos Torte con crema

    Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiunger eil burro e spalmare con la crema ottenuta le cinque sfoglie ed i laterali dopo aver sovrapposto le sfoglie.
  • Prinz Leopold Torte

    Prinz Leopold Torte

    Dopodiché incorporate la farina di mandorle, la farina bianca, 200 g di cioccolato e il rhum. Raccoglietele in una terrina, aggiungete 120 g di cioccolato grattugiato e la panna montata con lo zucchero vanigliato. Spalmate il composto sulla metà inferiore della torta, appoggiatevi sopra I' altra metà e spolverizzate tutta la superficie con il cioccolato grattugiato rimasto.
  • Sacher Torte vegana

    Sacher Torte vegana

    Stendi il resto della confettura e, sopra, la glassa al cioccolato.
  • Sacher torte light

    Sacher torte light

    Sciogliere il cioccolato a bagno maria e glassare la torta.
  • Scopri anche