Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Baci di dama salati

  • Baci di dama salati

    Baci di dama salati

    I baci di dama salati sono la versione da aperitivo dei tipici dolcetti di Tortona alle mandorle. Perfetti per arricchire i vostri buffet delle feste.Per realizzare i baci di dama salati iniziate dall’impasto: nella ciotola di un mixer versate la farina 00 e la farina di mandorle 1, aggiungete il burro freddo tagliato a cubetti 2, il sale grosso 3. A cottura ultimata, sfornate i vostri baci di dama salati 11 e lasciateli raffreddare su una gratella. Trasferite la crema al formaggio in una sac-à-poche con bocchetta liscia e, quando i baci di dama si saranno raffreddati, procedete con la farcitura. I vostri baci di dama salati sono pronti per essere gustati 15!
  • Baci di dama salati

    Baci di dama salati

    Prepara i baci di dama salati: una variante salata, altrettanto golosa dei famosissimi dolci con le nocciole. Formate i baci di dama unendo a due a due i ciuffetti di purè di patate farciti con prosciutto cotto e fontina.
  • Baci di dama salati

    Baci di dama salati

    Unite ora il burro freddo a cubetti, il parmigiano, la farina, il vino e il sale, impastate fin quando otterrete un composto omogeneo. Fate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Prendete l’impasto con le mani e realizzate tante piccole palline di circa 1 cm di diametro che metterete sulla leccarda foderata con carta da forno. Mettete nuovamente in frigorifero per circa 30 minuti. Per la farcia, tritate la mortadella con la ricotta e i pistacchi, aggiungete poca panna per ottenere una crema. Quando i biscotti si saranno raffreddati, aiutandovi con il sac a poche, mettete un ciuffetto di mousse e richiudete con un altro biscotto.
  • Baci di dama salati tricolore con gorgonzola

    Baci di dama salati tricolore con gorgonzola

    Iniziate amalgamando accuratamente tutti gli ingredienti per l'impasto dei baci di dama. Dividete poi l'impasto in due porzioni, in una aggiungete il colorante alimentare rosso, nell'altra quello verde e amalgamate nuovamente per far.Iniziate amalgamando accuratamente tutti gli ingredienti per l'impasto dei baci di dama. Riprendete i baci di dama e con l'aiuto di una sac à poche farciteli e chiudeteli alternando i colori.
  • Baci di dama

    Baci di dama

    I baci di dama sono biscottini originari della città di Tortona: due rotonde metà di frolla alle mandorle unite da un velo di cioccolato!Per preparare i baci di dama cominciate a lavorare tutti gli ingredienti in una ciotola: versate la farina 00, quella di mandorle 1, lo zucchero 2 e il burro freddo a pezzetti 3. A questo punto potete farcire i biscottini: vi occorreranno 35 biscotti su cui spremere il cioccolato 16, gli altri 35 invece li userete per richiudere 17 e formare così i baci di dama. I vostri baci di dama sono pronti per essere gustati 18!
  • Baci di dama

    Baci di dama

    Tanti piccoli biscotti gustosi da offrire con il tè: scopri la ricetta dei baci di dama su Sale&Pepe!Preparazione dei baci di dama Lavora gli ingredienti dei baci di dama fino a che non si presentano come una crema omogenea e soda. Con il composto dei baci forma piccole palline grandi come una nocciola. Appoggiale su una teglia foderata con un foglio di carta forno, premile leggermente con un dito, poi lasciale riposare in frigo per 30 minuti.Cottura dei baci di dama Trita il cioccolato fondente e fallo fondere a bagnomaria e, una volta intiepidito, spalmane poco su un biscotto, e uniscilo a un altro biscotto, formando il classico bacio di dama.
  • Ricetta Baci di dama

    Ricetta Baci di dama

    Non serve essere esperti pasticcieri per creare con le tue mani i tradizionali baci di dama! Sovrapponi su ciascun pasticcino quelli rimasti e crea i baci di dama. Porta in tavola i baci di dama solo quando il cioccolato si sarà solidificato. Ricorda che puoi preparare i baci di dama anche in anticipo: si conservano per qualche giorno in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.
  • Baci di dama

    Baci di dama

    I baci di dama di robies sono proprio particolari: fatti con le mandorle piuttosto che con le nocciole e farciti anche con del cioccolato bianco fuso.tutti da provare!Preriscaldate il forno a 170°C. Se vorrete dei baci di dama piccoli, tagliate la pasta con un tagliapasta del diametro di 2 cm., altrimenti potete usarne uno da 3 o 4 cm per averne di più grandi.
  • Baci di dama

    Baci di dama

    Conservare i baci di dama al fresco.
  • Baci di dama perfetti

    Baci di dama perfetti

    paolaas ci promette dei baci di dama perfetti.dalle foto sembra proprio così, non dobbiamo far altro che provarli!Mettere nel robot i due zuccheri.
  • Scopri anche