Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bacchette

  • Bacchette magiche

    Bacchette magiche

    Le Bacchette magiche sono suggestivi biscotti di pasta frolla, a forma di stella e posti su una bacchetta. La magia è assicurata, provare per credere!Per realizzare le bacchette magiche partite dalla frolla.
  • Ricetta Omelette alla giapponese o tamagoyaki

    Ricetta Omelette alla giapponese o tamagoyaki

    Sguscia 3 uova in una ciotola e sbattile con la frusta o meglio con le bacchette cercando di amalgamare al meglio albumi e tuorli senza però incorporare troppa aria al composto. Forma il rotolo: aiutandoti con le bacchette unite, arrotola piano l'omelette, partendo dal lato corto della padella; fai attenzione a non bucarla. Versa metà del composto rimasto nella padella, sollevando con le bacchette il rotolino già fatto, perché il composto ci passi sotto e le 2 frittatine rimangano attaccate. Con le bacchette unite, muovi il rotolo come hai fatto prima, in modo che, arrotolandosi, incorpori la nuova omelette.
  • Tamagoyaki

    Tamagoyaki

    Sgusciate 3 uova in una ciotola e sbattetele con le bacchette, tenendole unite e verticali, cercando di amalgamare bene albumi e tuorli senza incorporare troppa aria al composto. Formate il rotolo: aiutandovi con le bacchette unite, arrotolate piano la frittatina, partendo dal lato corto della padella; fate attenzione a non bucarla. Versate metà del composto rimasto nella padella, sollevando con le bacchette il rotolino già fatto, perché il composto ci passi sotto e le 2 frittatine rimangano attaccate. Con le bacchette unite, muovete il rotolo come avete fatto prima, in modo che, arrotolandosi, incorpori la nuova omelette.
  • Bacchette magiche sfoglia e Nutella

    Ed ecco la prima ricetta, le bacchette magiche sfoglia e Nutella, dedicata in parte al nome del blog e soprattutto alle mie due bimbe, che le hanno fatto onore;). Per preparare le bacchette magiche di sfoglia e Nutella preriscaldate il forno a 180 gradi. Spolverate le vostre bacchette magiche di sfoglia e Nutella con zucchero a velo e servite.
  • Bacchette di polenta al tartufo filanti

    Bacchette di polenta al tartufo filanti Antipasto, aperitivo, primo piatto, secondo piatto o piatto completo.
  • Zuppa di noodles

    Zuppa di noodles

    Dividete la zuppa di noodles in 4 ciotoline 24 e servitela con le apposite bacchette per una cena a tema!
  • Calamari saltati piccanti

    Calamari saltati piccanti

    Servite immediatamente il calamaro saltato piccante magari con le tipiche bacchette per divertirvi con i vostri amici.
  • Ramen

    Ramen

    Il vostro ramen è pronto per essere gustato 21 con le tipiche bacchette orientali.
  • Biscotti principessa

    Biscotti principessa

    Biscotti principessa ovvero dei semplici biscotti di pasta frolla tondi trasformati in vere e proprie bacchette magiche, tutte decorate in pasta di zucchero per festeggiare una vera principessina!
  • Chapsal bulgogi con due salse

    Chapsal bulgogi con due salse

    Porta tutto in tavola: gli ospiti farciranno le fettine di bulgogi con cipollotti e insalata, le arrotoleranno con le bacchette formando un rotolino e le immergeranno in una delle due salse prima di gustarle.
  • Scopri anche