Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Bacche

  • Bacche e pigne del bosco

    Bacche e pigne del bosco

    Iniziate la composizione, posizionando i ranuncoli nella parte centrale della spugna e circondateli di bacche di viburnum e di bacche di edera. Riempite gli spazi con qualche ciuffo di asparagus e completate la composizione, alternando fiori, bacche e verde secondo le diverse altezze e i diversi colori.
  • Marmellata di bacche di rosa canina

    Marmellata di bacche di rosa canina

    - Lavate con cura 1 kg di bacche di rosa canina; portate a bollore 2 l di acqua e 1 l di vino bianco secco. - Unite le bacche e fatele cuocere a fiamma moderata per circa 30 minuti; dopodiché scolatele e frullatele.
  • Arrosto di tacchino alle bacche di ginepro

    Arrosto di tacchino alle bacche di ginepro

    Arrotolate ben stretta la carne con lo spago e sistematele in una pirofila con l'olio e la cipolla a spicchi e le bacche di ginepro.
  • Tagliatelle delicate al salmone e bacche rosa

    Tagliatelle delicate al salmone e bacche rosa

    Unisci il salmone, 1/2 cucchiaino di bacche rosa, l'erba cipollina e 4-5 cucchiai dell'acqua di cottura della pasta.
  • Bacche di goji: le proprietà e come utilizzarle

    Bacche di goji: le proprietà e come utilizzarle

    Frutti rossi, deliziosi ingredienti in cucina, le bacche di goji forniscono antiossidanti e se ne ricavano anche succhi e capsule. Il segreto del “pozzo dell’immortalità” era, forse, nelle bacche del Lycium barbarum, noto alle popolazioni himalayane con il nome di goji, che rilasciava nell’acqua preziosi sali e vitamine.Il goji è un frutto curativo che cresce anche sulle montagne della Cina, in Corea e in Mongolia, dove si utilizza come ricostituente naturale e antiage.
  • Coscia di cinghiale con salsa di bacche di rosa di macchia

    Coscia di cinghiale con salsa di bacche di rosa di macchia

    Dal sugo togliamo con una schiumarola tutta la verdura e vi versiamo la conserva di bacche di rosa canina. La carne, tenuta intanto in caldo, si taglia a fette sottili e si serve con la salsa di bacche in una salsiera.
  • Castagnole con bacche di goji

    Io inizio sempre in anticipo, oggi ho preparato le castagnole con bacche di goji, sapevo che sarebbero state un successo, ma non sapevo che sarebbero sparite così velocemente! Avevo in casa le bacche di goji e visto che è mia intenzione provarle un po’ in “tutte le salse” oggi ho optato per questa ricetta, fra l’altro molto veloce!. Voi conoscete le bacche di goji? Le bacche di goji sono delle piccole bacche rosse, prodotte dalla pianta di goji, un arbusto appartenente alle solanacee originario del NingXia. Vengono addirittura chiamate “bacche di lunga vita”, sono ricche di principi attivi e in Cina vengono utilizzate per curare e prevenire numerose malattie. Versate le bacche di goji in ...
  • Marmellata alle bacche di goji

    La marmellata alle bacche di gojì è una confettura che mi andava di provare, ben noti sono i suoi benefici tanto quanto il suo gusto intenso, così ho deciso di cimentarmi in questa nuova preparazione. Preparazione della marmellata alle bacche di goji: per prima cosa sciacquate le bacche di goji che potrebbero conservare alcune impurità, dopodiché mettetele in un recipiente insieme all’acqua presa dagli ingredienti e lasciatele a ravvivare per 15 minuti. In un tegame versate acqua e bacche insieme, aggiungete anche lo zucchero semolato e qualche goccia di limone e lasciate cuocere per una decina di minuti, il tempo di far ammollare le bacche e poi frullatele. Lasciate cuocere la marmellata alle bacche di ...
  • Pancake con bacche di goji

    Questi pancake con bacche di goji fatti in pochi minuti, forse non perfetti ma buoni me li ha ispirati la mia pianta di goji. Nel mio minuscolo orto giardino ne ho piantata una pianta due anni fa e quest’anno ho raccolto molte bacche. Queste bacche sono una miniera di vitamine e antiossidanti. La mongolia e la cina del nord, da cui proviene la pianta, sono il popolo più longevo del mondo e nella loro alimentazione c’è il consumo di bacche di goji da oltre 2000 anni. quando il composto è liscio e omogeneo aggiungere le bacche di goji e mescolare;
  • Tortine con bacche di goji

    Le tortine con bacche di goji sono dolcetti che potreste preparare per una sana colazione o merenda. Ma spendiamo qualche parole sulle bacche di goji, le avete mai provate? E allora buttiamoci su queste tortine con bacche di goji, molto simili a dei muffin, queste tortine con bacche di goji possono essere offerte anche quando avete ospiti, con pochi ingredienti di cui uno salutare al massimo, accompagnate da buone bevande calde saranno sicuramente molto gradite.