Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Baccalà alla veneziana

  • Baccalà mantecato alla veneziana

    Baccalà mantecato alla veneziana

    Il baccalà mantecato alla veneziana è una ricetta delicata e raffinata: una crema di baccalà condito con olio, aglio e servito con crostini di polentaPer preparare il baccalà alla veneziana iniziate mettendo lo stoccafisso per almeno 24 ore in ammollo in acqua corrente, lasciando scorrere un filo d'acqua 1, oppure cambiando spesso l'ammollo. Cuocete il baccalà per circa 20 minuti, fino a che sarà ben cotto e tenero. Scolate il baccalà e pulitelo, privandolo delle lische e della pelle, poi riducetelo a pezzettini e mettetelo in una ciotola. Con un cucchiaio di legno, mescolate energicamente il baccalà, aggiungendo l’olio a filo 5, come nella preparazione di una maionese. Potete servire il baccalà mantecato con dei ...
  • Baccalà mantecato alla veneziana

    Baccalà mantecato alla veneziana

    Mettere il baccalà in una casseruola, coprirlo di acqua e metterlo sul fuoco; appena accenna a bollire liberare dalla schiuma il liquido, spegnere il fuoco e lasciare a riposo lo stoccafisso per 15/20 minuti a recipiente.Mettere il baccalà in una casseruola, coprirlo di acqua e metterlo sul fuoco; appena accenna a bollire liberare dalla schiuma il liquido, spegnere il fuoco e lasciare a riposo lo stoccafisso per 15/20 minuti a recipiente coperto, poi scolarlo.
  • Ricetta Baccalà alla veneziana

    Ricetta Baccalà alla veneziana

    Preparazione 300 g di stoccafisso, 2 dl di latte, 3 cucchiai di olio, 1 spicchio di aglio, pepe Fate reidratare lo stoccafisso o compratelo già pronto. Eliminate la pelle, mettetelo in acqua bollente per 15 minuti, tagliatelo a pezzi e frullatelo insieme allo spicchio di aglio schiacciato. Mettetelo in una casseruola a fuoco basso eversate …
  • Veneziana farcita

    Veneziana farcita

    Asportate la calotta della veneziana. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di.Asportate la calotta della veneziana. Mescolatevi l’interno della veneziana ridotto a dadi e versate tutto nel guscio scavato. Decorate la veneziana con gli alchechengi, due foglie di limone, l’arancia a spicchi, i mandarini a fettine e spolverizzate con zucchero a velo.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Il fegato alla veneziana è una ricetta tipica italiana, che ha preso vita in Veneto ma che è talmente buona che la si conosce in tutto il Paese.Se amate i sapori forti e decisi e non vi spaventa mangiare frattaglie, il fegato alla veneziana è proprio ciò che fa per voi. Per realizzare la ricetta del fegato alla veneziana, per prima cosa pulite ed affettate finemente le cipolle. Servite il fegato alla veneziana caldo.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Il fegato alla Veneziana è il piatto a base di carne più famoso della cucina tipica Veneta ed è sicuramente uno dei più conosciuti al mondo.Per realizzare il fegato alla veneziana, iniziate sbucciando la cipolla, poi affettatela 1, lavate, asciugate e tritate anche la salvia 2. Quando il fegato alla veneziana sarà pronto 11, trasferitelo su un piatto di portata, salate e servitelo subito 12.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Ricetta dalle origini antiche, il fegato alla veneziana è un secondo piatto della cucina veneta conosciuto in tutto il mondo. Come preparare il fegato alla veneziana Servite subito il fegato alla veneziana.
  • Fagioli alla veneziana

    Fagioli alla veneziana

    Inizia a preparare la ricetta dei fagioli alla veneziana lessando 300 grammi di legumi precedentemente messi in ammollo. Come servire i fagioli alla veneziana Servi i fagioli alla veneziana con una spolverata di prezzemolo tritato e qualche fetta di pane tostato.
  • Fegato alla veneziana rapido

    Fegato alla veneziana rapido

    Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Servite il fegato alla veneziana con un filo di olio a crudo.
  • Ricetta Veneziana bianco natale

    Ricetta Veneziana bianco natale

    Tagliate una veneziana in 4 strati; inzuppate ogni strato con un po' di sciroppo e spalmatene 3 strati con la crema preparata. Ricomponete la veneziana e mettetela in frigo. Ricoprite la veneziana con la meringa per uno spessore di un cm, spolverizzate con 50 g di zucchero al velo e mettete in forno caldo a 240° per 6-8 minuti, quanto basterà per far asciugare la meringa e formare una leggera doratura.
  • Scopri anche