Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Asparagi e uova sode

  • Uova sode agli asparagi

    Uova sode agli asparagi

    Cuocete le uova in acqua inizialmente fredda per 8 minuti dal momento dell’ebollizione. Pulite gli asparagi, eliminando la parte finale, tenete da parte 2 punte per la decorazione, riducete quelli rimasti a fettine sottili e lessateli in …
  • Antipasto di asparagi e uova sode

    Antipasto di asparagi e uova sode

    Antipasto di asparagi e uova sodeEliminate dagli asparagi la parte più legnosa e fateli bollire. Mentre cuociono gli asparagi, mettete a rassodare le uova per 10 minuti. Fate intiepidire gli asparagi, sgusciate le uova e tagliatene due a rotelle con il tagliauova. Tritate le altre uova, condite mescolandole all'olio e aceto e aggiustate di sale.
  • Fusilli con pesto di asparagi e uova sode

    Fusilli con pesto di asparagi e uova sode

    Per preparare la ricetta dei fusilli con pesto di asparagi e uova sode te la caverai in circa 50 minuti. Per prima cosa lava gli asparagi eliminando la parte finale più dura e cuocili a vapore per 15 minuti, poi pulisci i rametti di maggiorana e fai tostare i pinoli in una padella senza alcun condimento. Nel mentre togli le uova dal frigo. Una volta pronti, fai intiepidire gli asparagi, metti da parte 4 punte e taglia a tocchetti tutti gli altri, poi passali al mixer con la metà dei pinoli, la maggiorana, il grana, l’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Ora prepara le uova sode. Nel mentre metti a cuocere la pasta ...
  • Patè di asparagi con uova sode

    Patè di asparagi con uova sode

    Come preparare di Patè di asparagi con uova sode Comincia a preparare il patè di asparagi con uova sode, pulisci gli asparagi, eliminando la parte terminale fibrosa del gambo, lavali e lessali in acqua bollente salata per 10 minuti. Trasferisci le uova in una casseruola con acqua fredda e cuocile per 8 minuti dal momento dell'ebollizione. Frulla gli asparagi nel mixer con il succo del limone, una presa di sale, un pizzico di noce moscata grattugiata, il parmigiano, la ricotta e 20 g di pinoli. Trasferisci il patè di asparagi in un contenitore da trasporto, cospargilo con i pinoli tostati e l'insalata. Disponi uova e verdure in altri 2 contenitori e, al momento di servire, ...
  • Uova sode

    Uova sode

    Le uova si aggiungono nel pentolino con l'acqua fredda o quando bolle? Tutti i segreti per un'ottima riuscita!Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente; versate l'acqua fredda 1, l'acqua dovrà coprire le uova. Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente 3 in modo da freddare bene le uova. Questo vi permetterà si sgusciarle senza scottarvi 4; eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà 5 e scoprirete l'interno perfettamente cotto! Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite 6! Per preparare le uova barzotte, prendete le uova e ponetele in un pentolino capiente, ...
  • Fusilli con pesto di asparagi e uova sode

    Fusilli con pesto di asparagi e uova sode

    Fusilli con pesto di asparagi e uova sode: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lavate gli asparagi, eliminate la parte finale più dura e cuoceteli a vapore per 12-15 minuti. Pulite 3-4 rametti di maggiorana e tostate i pinoli in una padella senza alcun condimento; togliete le uova dal frigorifero. Fate intiepidire gli asparagi, tenete da parte 4 punte, tagliate a tocchetti i rimanenti e passateli al mixer con metà dei pinoli, la maggiorana, il grana, 1 pizzico di sale e 6 cucchiai d'olio. Mettete le uova in una casseruola, copritele con acqua fredda, portate a ebollizione e, da quel momento, calcolate 8-9 minuti; poi raffreddatele sotto l'acqua, sgusciatele, tritatene grossolanamente 3 e tagliate a ...
  • Uova sode con avocado e asparagi

    Uova sode con avocado e asparagi

    Preparazione 2 avocado maturi 400 di asparagi 100 g di radicchio variegato o Chioggia un mazzetto di crescione 100 g di insalata novella 2 carciofi 4 uova una tazza di maionese 2 filetti di acciuga sott’olio un paio di limoni prezzemolo olio extravergine d’oliva sale, pepe Mondate gli asparagi, cuoceteli a vapore nell’apposito cestello …
  • Patè di asparagi con uova sode

    Patè di asparagi con uova sode

    Preparazione 2 grossi mazzi di asparagi –50 g di germogli di insalata –200 g di ricotta di pecora –50 g di parmigiano reggiano grattugiato –mezzo limone –50 g di pinoli –4 uova –4 carote novelle –6-8 zucchinette –noce moscata –olio –sale Pulite gli asparagi, eliminando la parte terminale fibrosa del gambo, lavateli e lessateli …
  • Uova sode con pomodorini

    Uova sode con pomodorini

    Le uova sode con pomodorini sono un secondo completo ma leggero da gustare sia caldo che freddo. Mettete 8 uova in una pentola con abbondante acqua e cuocetele per 6-7 minuti a partire dal bollore. Regolate di sale e aggiungete le uova sode nella padella. Proseguite la cottura per 2 minuti, muovendo le uova con delicatezza, per insaporirle. Profumate con foglie di basilico spezzetate e prezzemolo fresco tritato quindi servite le uova sode con pomodorini calde, tiepide oppure fredde.
  • Tòrtano con uova sode

    Tòrtano con uova sode

    Preparazione e cottura della tòrtano con uova sode Nel frattempo lava le uova, bucale con uno spillo ed adagiale sulla treccia. Prepara con l'impasto tenuto da parte 10 cordoncini e disponili a croce sulle uova, per fissarle alla treccia. Cuoci la tòrtano con uova in forno a 180° per 60 minuti e servila fredda o tiepida.
  • Scopri anche